Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho provato la goldwing (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365582)

briscola 06-08-2012 21:54

Ho provato la goldwing

Spettacolare
Un mezzo davvero al di fori dei confronti
Aveva ragione ilfranz gran mezzo
Paragoni se ne possono fare pochi se non con le maxi
Con il k1200lt non c'e' storia ne ho avuti due e quindi posso confrontarla, più agile meno mastodontica in movimento ed anche da fermo. Motore strepitoso sublime pronto subito non ho idea in autostrada ma se sui tornanti se la cava non oso pensare a cosa possa fare sul dritto misto veloce. Con la r1200rt perde ma forse il confronto non e' azzeccato e per quel che ho provato il k1600lt dico goldwing tutta la vita .
Franz sei un grande!
Quando arrivo alla tua età me la compro anch'io:-p:lol:

Aggiungo che e' il top per i viaggi in coppia ovviamente

Ailait 06-08-2012 21:58

Per me è fenomenale, non ne ho mai provata una ma, al minimo da ferma è come se fosse spenta per completa assenza di vibrazioni. Belle tutte, pure le vecchie.

il franz 06-08-2012 22:10

Briscolone maturando vedo che le scelte collimano :-)
Dopo 10 anni di RT ora viaggio sul Gold.
Veicoli straordinari ma il Gold ti lascia un piacere nel farlo scorrere unico e appagante se ci metti un sottofondo adeguato non c'è storia, perderai in performace assoluta ma non sarai mai un fermo.

Ti cedo questo, la musica è quella dello stero l'acustica come ti sembra?

http://www.youtube.com/watch?v=RrdAd7ZkoCY

euronove 06-08-2012 22:17

Premetto che non l'ho mai guidata. Secondo me il Dct potrebbe sposarcici alla perfezione, e sembra che lo pensi anche qualcuno in Honda, ma montare il Dct sulla Goldwing vuol dire doverla rivoluzionare a causa dell'attuale disposizione meccanica motore/cambio.

il franz 06-08-2012 22:28

Con mezzi pesanti le manovre a bassa velocità obbligano ad una precisione di frizione-gas che un cambio automatico non darà mai.
Chi arriva al Gold lo fa dopo un passato di lunga esperienza su altri veicoli motorizzati a 2 ruote, e il 5 marce per com'è adesso si sposa perfettamente sul veicolo.

gldani 06-08-2012 22:37

Bravo Briscola, il primo passo l'hai fatto.

Le Gold sono un altro pianeta.

euronove 06-08-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6876113)
Con mezzi pesanti (...)
Chi arriva al Gold lo fa (...)

Trovo interessante il primo spunto, ma non capisco il secondo sull'esperienza.

vitmez 06-08-2012 22:42

L'ho provata una volta sola, una decina di anni orsono. Viaggiavo con un amico e ci scambiammo le moto per un centinaio di Km.
Confermo che è una moto unica. La fusione fra la R e la K con il meglio di entrambe.
Unico neo, ma è una valutazione assolutamente soggettiva, troppo mastodontica, troppo americaneggiante !
Per il resto eccellenza pura !

Sanny 06-08-2012 22:45

il giorno che avro' la figlia grande...e nella speranza di conservare un lavoro, sara' la mia moto!!

euronove 06-08-2012 22:48

Io avrei la possibilità di provarla, sarei anche curioso (ovvio, mi viene da dire), ma non lo faccio. Comunque, tutto vorrei tranne che salirci sopra e NON sentire il peso. La Goldwing è, e deve essere, grossa e pesante. Poi può essere maneggevolissima, grazie a baricentro basso, motore che non si spegne manco se vuoi, quote ciclistiche stabilizzanti, eccetera... ma il peso vorrei "sentirlo", sempre e tutto cribbio! Non so se mi son spiegato, comunque tutto rigorosamente personale.

il franz 06-08-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 6876144)

Volevo solo dire che leggendo forum specifici sul Gold, sono ben pochi quelli a cui piacerebbe un automatico.

zangi 06-08-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 6876144)

Che al gw ci arrivi con parecchia razionalita`...
La prima volta che lo provi trovi pregi e difetti...sono banali considerazioni che non servono a niente,quando poi lo riprovi hai voglia di guidarlo...e li sei fregato.

Maxrcs 06-08-2012 23:19

Mondo tentatore....

Inviato dallo star tac

kbmw 06-08-2012 23:20

quando saro' stanco delle pieghe e delle prestazioni del mio kappone approdero' li'.

e' un sacco di tempo che mi affascina , ma servon soldi, spazio in garage , alla moglie e figli fa schifo ecc.

comunque da risolvere sono i primi due

un lampeggio

GIOB 06-08-2012 23:31

brì..... dammi la potatopotatoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :lol::arrow::lol:

ivanuccio 06-08-2012 23:43

kmbv,allora pensi che col GW non si piega?Vai a farti un giro col Franz.Mi saprai dire

Abacus 06-08-2012 23:54

Ne ho viste due con targa italiana ad Aarhus in Danimarca sabato scorso, provenienti dal nord, Arcore credo, uno è un socio Top rider del GW Club.

Se non le hanno spedite in treno :cool: è stato sicuramente un bellissimo viaggio. Grande invidia, anche se al momento preferirei andarci in K ....

http://img846.imageshack.us/img846/7971/img3234u.jpg

Moto unica comunque ....

kbmw 07-08-2012 00:05

mi spiego meglio

durante un recente Tortellini & Tornanti della mia zona, e ho avuta una davanti per diversi km e spesso sia a dx che sx si limavano le pedane.

ne ho anche provata una per breve giro e mi ha dato l'idea che l'angolo di piega sia abbastanza inferiore rispetto alla mia K, con la quale a volte arrivo come da foto

http://img838.imageshack.us/img838/7...ie0010s.th.jpg

un lampeggio

Alk 07-08-2012 00:51

Non l'ho mica capita la foto... ma... per queste GW, quanto bisogna essere alti per tenerle in piedi? Non mi sembra una moto per tutti...

Abacus 07-08-2012 01:11

Leggi bene era il giro Tortellini & Tornanti. La moto era parcheggiata nel piazzale e lui dentro a mangiare tortellini :lol:

Alk 07-08-2012 01:45

ahahahahaahah :lol: ora è tutto chiaro!

zangi 07-08-2012 05:27

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6876356)
Non l'ho mica capita la foto... ma... per queste GW, quanto bisogna essere alti per tenerle in piedi? Non mi sembra una moto per tutti...

La moto piu`facile del mondo.se non riesci a guidare un gw,non riesci a guidare nessun altra moto.
Andarci veloce e`un'altra storia.

wgian1956 07-08-2012 06:06

non la vedo proprio come una moto x neopatentati nè x centauri sottopeso......;).

briscola 07-08-2012 08:35

Scusatemi ma a mio avviso parliamo di una moto particolare fuori dagli schemi su ha due ruote ma il resto e' più vicino ad uno spider che ad un due ruote a un incrociatore comodosissimo con tutti i comfort ci manca solo la docceta tipo camper che d'estate non sarebbe male

ivanuccio 07-08-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 6876398)
non la vedo proprio come una moto x neopatentati nè x centauri sottopeso......;).

L hai guidata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.