Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Monster 400 - Zavorrina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365324)

bibi6rossi 03-08-2012 10:13

Monster 400 - Zavorrina

buongiorno a tutti.

cercavo di motorizzare la zavorrina patentata e stavo pensando di prenderle una monster 400 cosa ne pensate?

la moto è del 2005(? - ma credo le abbiano prodotte fino al 2002/3) così dic il venditore e ha 22000km...

per lei sarebbe la prima moto.
ci sarebbero moto più comode e più facilmente gestibili penso... ma temo siano un pochino anonime (e non mi piaciono molto), mentre a lei questa piace..

p.s.: non considero per il momento l'ansia che ho a pensarla in moto con tutti i rischi che corro già io

Tricheco 03-08-2012 10:42

a me num me pias

Panda 03-08-2012 11:23

ho avuto la stessa idea per la claudia...........ma le preferirebbe l'S4R perchè grigio e rossa è piu bella

:lol::mad:

callistojr 03-08-2012 11:48

Credevo che il Monster 400 fosse solo per il mercato americano...

Secondo me è già abbastanza lento il 600...

GHIAIA 03-08-2012 11:49

Sfatiamo sto falso mito che per una ragazza neofita un monster è la scelta migliore.
E' un cancello e con una posizione di guida assolutamente sfavorevole per imparare e sciogliersi... IMHO. :(

Panda 03-08-2012 11:51

ghianda

la claudia è alta meno di te.....

moscamax 03-08-2012 11:51

secondo me per iniziare è ottimo l'F650GS

IMHO...

GHIAIA 03-08-2012 11:52

E cosa c'entra...solo perchè una moto è relativamente bassa di sella (che è un po' il meno, lasciami dire, visto che con la moto normalmente la GUIDI non è che ci cammini )... non deve essere l'unico criterio.
La Monster proprio per una ragazza non particolarmente alta ha una posizione di guida estremamente scomoda che non aiuta assolutamente ne a fare i tornanti, ne a dare sicurezza o sciogliersi alla guida.

Il mio consiglio piuttosto è un F650Scarver :!:

PS
Panda, proprio dall'alto del mio 1.59 ti posso dire quanto influisce avere il tronco proteso in avanti nel toccare male a terra.
Stessa altezza sella, ma con un manubrio più umano e ravvicinato ti fa guadagnare cm di appoggio. ;)

Gekkonidae 03-08-2012 11:57

l'appoggio a Ghiaia, se uno è già corto, stare pure sdraiato sul serbatoio... non è il massimo.

p.s. Ghiaia, 159cm? sicura sicura sicura? :lol: :lol:
p.p.s. quoto anche callistojr, va un casso neanche il 600, mi immagino il 400...

MBrider 03-08-2012 11:58

Non penso sia una moto semplice per iniziare nonostante la piccola cilindrata.
Senza contare le noie che hanno spesso dato le ducati di quegli anni.

GHIAIA 03-08-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 6870995)
p.s. Ghiaia, 159cm? sicura sicura sicura? :lol: :lol:

grrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!

callistojr 03-08-2012 12:01

dai su, sicuramente compensi in altro!!

pacpeter 03-08-2012 12:03

Quote:

solo perchè una moto è relativamente bassa di sella (che è un po' il meno, lasciami dire, visto che con la moto normalmente la GUIDI non è che ci cammini )... non deve essere l'unico criterio.
dissento in parte. il fatto di avere un appoggio sicuro con i piedi a terra, dà una sicurezza psicologica notevole. toccare poco e male significa aver paura anche di star fermi e non va bene............

concordo sulla posizione in sella. prenderei in considerazione una gladius, economica, motore lineare, bassa, buona posizione di guida

bibi6rossi 03-08-2012 12:10

...mmm...
@ghiaia: un parere femminile mi serviva... una scarver dici (...per i miei gusti e anche i suoi mi sa che è un po' bruttina..)

grazie però per i pareri...

poi che sia piantata va anche bene.

GHIAIA 03-08-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6871015)
dissento in parte. il fatto di avere un appoggio sicuro con i piedi a terra, dà una sicurezza psicologica notevole. toccare poco e male significa aver paura anche di star fermi e non va bene............

Sì, ma la moto fondamentalmente la guidi.
Ok avere un po' di paura da fermi (che poi credimi, basta fare occhio a non mettere il piedino in avvallamenti e cercare punti di appoggio sereni). La sicurezza nel toccare è importante, ma come ho detto "non dev'essere l'unico criterio" perchè se per toccare poi praticamente non guidi perchè sei teso sul serbatoio, braccia rigide, posizione difficoltosa diventa un problema TUTTO.

Anzi, quando ti fermi sei più contento che altro ;)

@bibi... Capisco la riluttanza nei confronti della Scarver, cerchiamo altro. Ma il Monster non lo consiglio :)

Nano 03-08-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 6871009)
dai su, sicuramente compensi in altro!!

Non è carino infierire. :confused:

Carl800GS 03-08-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviata da bibi6rossi (Messaggio 6870780)
...non considero per il momento l'ansia che ho a pensarla in moto con tutti i rischi....

prendile una Harley :lol:
una spotster o qualcosa di similare, da non spendere troppo....:lol::lol:

sailor 03-08-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 6870973)
Sfatiamo sto falso mito che per una ragazza neofita un monster è la scelta migliore.
E' un cancello e con una posizione di guida assolutamente sfavorevole per imparare e sciogliersi... IMHO. :(

concordo al 100%

romargi 03-08-2012 13:26

Perchè vi ostinate a voler motorizzare le vostre donne?
È una cosa contro natura.
La donna ha due possibilità:
- accomodarsi sul sellino posteriore
- rimanere a casa in cucina a preparare un ottimo pasto per il compano motociclista quando tornerà a casa stanco.

A te la scelta. Ma le opzioni sono le due citate.

cobra65 03-08-2012 13:29

Non esiste la versione depotenziata della Kawa ER 6? Bella motina, abbastanza femminile e ... non costosissima. Le Duca io le lascerei stare, sono ruvidine per i principianti.

Vah checcarina ...

http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=3972052

Carl800GS 03-08-2012 13:31

Io avrei una terza oooooopzione! Non mi capacito di come tu non l'abbia minimamente considerata! :(

Anche se non vedo tutti questi svantaggi nel motorizzare la zavorrina, anzi! :lol:

Tommy 03-08-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da moscamax (Messaggio 6870980)
secondo me per iniziare è ottimo l'F650GS

IMHO...

Quoto.

Oh yes.

Gioxx 03-08-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 6870973)

Quoto

Giada si scioglie con ben altro...

bim 03-08-2012 14:20

non ho mai visto una donna star bene alla guida di una moto
poi quando le vedo anche fare i tester, non compro piu' quelle riviste....
sono veramente sgraziate, vedo solo culotto e cosciotti
per fortuna sono le donne degli altri, la mia sta a casa e non vuole venire in moto, cosi' mi sono comprato anche una monoposto
e poi non oso pensare allo stress di avere la donna alla guida di una moto, gia' ero stressato le poche volte che l'ho avuta sul sellino posteriore
ciao
bim

Gioxx 03-08-2012 14:21

Quoto......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.