![]() |
Il ns mercatino
Ma voi che ne pensate ? E' una impressione mia o si e' superato il segno, ok ogniuno e ' libero di chiedere per la sua mercanzia quanto ritiene piu' opportuno ma credo che ogni cosa ha un limite, senza entrare nello specifico, ma ci sono alcuni annunci o che sono fatti da, diciamo "illusi" o sono una vera offesa all'intelligenza altrui.
|
Concordo in pieno.
Ridicolo! Io ormai lo leggo x farmi due risate. Tempo fa proposi che qualche moderatore ne moderi anche i prezzi come si fa su hwupgrade. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
ragazzi: spero non pensiate che i mod possano mettere il becco sui prezzi di vendita........... con quale potere? con quali conoscenze? con quale diritto? ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................
|
concordo.
cosa vorreste inporre?un tetto al prezzo di vendita? uno è libero di fare quello che vuole, se chiede un milione di euro per una qualsiasi moto e poi non la vende il problema non è vostro, ma casomai suo.... Secondo me questi post sono molto peggio di quelli di annunci fuori prezzo...opinione mia, of course! |
Qualche tempo addietro un topic generalista, come il presente, determinò limitazioni alle inserzioni ovvero un certo numero di messaggi ed un tempo minimo di iscrizione al forum era ed è tuttora necessario per postare la propria offerta di vendita.
La decisione, presa probabilmente sull'emotività del momento per quanto ovviamente rispettevole :!:, determinò discriminazioni immediate e limitazioni probabilmente ingiuste a furumisti che in quel momento erano di "primo pelo" anche perchè si cambiava una regola in corsa ovvero "colpiva" tutti indiscriminatamente e non solo coloro che si sarebbero iscritti da una certa data in poi. Detto questo trovo il mercatino una fonte importante per l'approvvigionamento di accessori e quant'altro a prezzi convenienti e tutte le volte che ho fatto una transizione di acquisto e/o di vendita sono rimasto molto soddisfatto e credo anche le controparti. Se si ravvisano richieste che non si ritiengono attinenti al mercato basta ignorare l'inserzione e non rispondere, colui che avrà inserzionato ad esempio un prezzo fuori mercato capirà, dopo qualche giorno, che l'assenza di risposte probabilmente colloca il prodotto in vendita non appetibile ed agirà di conseguenza. Quoto al 100% l'ultimo pensiero di Sailor :) Caino |
della serie
"scemo è chi scemo fa" |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nessun topic generalista nè emotività momentanea. Che poi si possa discutere sulla durata del periodo/n° mex e/o sull'opportunità di questi tentativi di "filtraggio".. ci mancherebbe. |
invece secondo me, in un mercatino a "conduzione famigliare", bisognerebbe poter commentare i prezzi.... se uno vuole vendere ci sono tanti posti alla fine...
|
Imho ci potrebbe anche stare, ma purtroppo la "conduzione familiare", con i numeri che ci sono, è scomparsa da un pezzo.. e troppo spesso i "commenti" sono degenerati in flame...
|
Nel mercatino dovrebbero postare solo chi vende e chi ha intenzione di comprare... Il resto dovrebbe farsi i Ca@@i suoi! Semplicemente.
Altrimenti dovrebbero chiudere la Apple! Anzi, gli stronzi commentatori scassa balle dovrebbero essere moderati.. |
....tel'appoggio........:cool:
|
Grande Pacifico, concordo alla grande!
|
allora ci sono delle regole contraddittorie, non è più un mercatino ristretto ma non posso mettere in vendita un GS per un amico?
però si può mettere in vendita qualcosa al doppio del prezzo e magari uno nella foga dell'affare si fa inchiappettare? poi va in consulenze non motociclistiche a informarsi e li lo prendiamo per il Q! :lol: |
Quote:
non ci posso credere...... è veramente un evento!!!!!! SONO TOTALMENTE IN ACCORDO con quanto detto da Pacifico.....mi starò ammalando??????hahahahaha Comunque concordo con il fatto che è praticamente impossibile moderare i prezzi sul mercatino. Sarebbe un ulteriore sbattimento per chi fa il moderatore per "passione". |
Fatevi pagare, cribbio.
|
Su hwupgrade è stato necessario moderare i prezzi perchè, a parte il numero di mezzepippette iscritte (in termini di età), è facile beccare la sola dato che in una giornata vengono inseriti centinai di post. Poi le regole valogno per il materiale che si trova ancora in vendita come nuovo.... ti immaggini inventare una regola per un ricambio di una gs80 o una 850r??
Pazzesco... :lol: |
Se il problema è il prezzo, il problema è di chi lo posta, illuso di avere un ricavo assolutamente fuori mercato e quindi sicuro che mai venderà. Chi legge può solo farsi una bella risata. Del resto basta fare un giro su altri mercatini per vedere prezzi fuori da ogni ragionevolezza.
De resto un conto è voler vendere veramente un'altro e provare così per così.... |
simo mica a Leningrado, qua, col mercato bloccato a prezzo politico o imposto
se uno ha desiderio e voglia di acquistare un bene prima contratta, compra, paga e "poi" si informa se lo hanno inculato....e' un pirla non si nasce tutti con la stessa attitudine alla compravendita e un annuncio (in qualunque sito o giornale) con un prezzo fuori mercato restera' un annuncio per molto tempo su moto.it c'e' un GS100PD Classic in una concessionaria del nord italia in vendita da 2 anni e il venditore ha calato il prezzo di appena 700 euro dalla richiesta originaria non mi metto a sindacare su quella politica di prezzo ma evidentemente c'e' un errorino di fondo, non credete? acquistai la mia GS100PD Classic dopo circa mezz'ora che l'annuncio era comparso nel mercatino QdE la moto non mi venne "gratis" ma era il prezzo che sia io che il venditore considerammo giusto, fatte tutte le considerazioni del caso e poi non esiste mica un listino ufficiale delle quotazioni dell'usato a cui i moderatori possano far riferimento per poter urlare, alla fine......... http://www.dimenticatoio.it/images/e/e4/Ok2.jpg |
prezzi pazzi
si leggono a volte delle ^cose^ strane,moto con 5 o 6 anni e 8000 km a dei pz allucinanti..........a mio parere ognuno può mettere il pz che vuole tanto oggi giorno si trova di tutto a tutti i pz...............!!! tanto queste vendite rimangono nel mercatino x dei mesi x poi scomparire nel nulla!!!!!!!ps io personalmente ci ho messo 3 giorni a vendere la mia bimba (e avevo la coda)............basta mettere un pz ragionevole!!!
|
Quote:
quote integrale anche se vietato , ma per questa volta lo faccio perchè serve a far capire BENE come stanno le cose. |
D'accordo con Paolob e Pacpeter, so per certo che alcuni leggono solo le consulenze non motociclistiche per trovare potenziali clienti e praticamente non scrivono altrove.
Poi per me ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma se mi va di commentare, commento. |
moderare i prezzi ....
già mi tirano per la giacca per cose banali come il quoting o gli OT, ci manca solo che mi metta a sindacare la congruità dei prezzi! Potremmo, forse, pensare che siamo adulti che si rapportano con altri adulti che dovrebbero essere in grado di valutare da soli ciò che gli conviene o meno? O dobbiamo sempre invocare l'intervento di qualcuno che ci tuteli (salvo poi, all'occorrenza, protestare a gran voce il nostro libero arbitrio)? |
Non esagerate...ricordo parecchia roba sotto i 10 euro...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |