![]() |
indicatori di direzione
ciao , è da poco che ho preso il mio GS 1200 ,ma dopo aver inserito la freccia dopo tipo 30 " si spengono da sole ?? oppure ho qualche problema .....ciao grazie
|
Se non sbaglio si spengono automaticamente dopo 200 o 400 metri, non ricordo esattamente.
|
è tutto normale anch'io le prime volte ci sono rimasto male...poi ho scoperto che sono temporizzate, non so se vanno a metri o a tempo....ma dopo un po si spengono!
|
300 metri mi pare
|
dopo aver fatto un comando stupido per inserirle, almeno non ti costringono a ripetere la manovra per toglierle...
|
Pagina 46 del libretto U&M: "I lampeggiatori si spengono automaticamente dopo circa dieci secondi di marcia o dopo una percorrenza pari a 300 m circa."
Non è scritto ma lo spegnimento dopo dieci secondi funziona solo se il mezzo è in movimento. AFAIK in officina, tramite computer, possono (se vogliono) modificare i parametri dello spegnimento. |
La soglia sono i 70 km/h. Sotto i 70 km/h si spengono dopo circa 300 metri, sopra dopo circa 10 secondi. Il motivo è molto semplice: sopra i 70 km/h, ci metti poco a fare 300 metri e quindi le frecce stanno accese per pochi secondi. 70 km/h corrispondono a circa 19,44 m/s e quindi 300 metri si fanno in circa 15 secondi: per questo oltre i 70 km/h le frecce sono spente dopo 10 secondi e non dopo 300 metri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |