Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   pedane larghe tipo adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364910)

zangi 29-07-2012 22:12

pedane larghe tipo adv
 
un informazione...
le pedane larghe tipo adv,hanno qualche controindicazione nell'utilizzo normale della moto?
cioè,tipo intralciano mettendo giù i piedi?
il loro maggior pregio consiste nella guida in piedi,o hanno anche altri vantaggi che mi sfuggono?

celio 29-07-2012 22:22

Ciao compare, che moto hai ora? Le pedane le vuoi mettere sulla rt?
Comunque io le avevo messe anche allo standard, nessuna contro indicazione, solo maggior comodita anche da seduti. Sempre usate senza gommini, eventualmente quelli li trovi, sono gli stessi dell 800 gs

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zangi 30-07-2012 00:12

ciao Celio,no,non cambio rt,ma ho preso un gs1100 da usare sempre tutti i giorni,la uso per spostarmi a lavorare.
ho tolto i gommini sulle sue pedane,perchè specie alla mattina,umido e polvere...impastavano...mi scivolava la scarpa inzomma...
ho tolto i gommini,ma cosi strette mi sa che mi duran poco le scarpe....
pensavo appunto che quelle larghe,offrono anche un appoggio più largo,oltre ai vantaggi soliti,se mi salvano pure le scarpe estive da lavoro...è meglio.

Weiss 30-07-2012 00:17

Seguo con interesse, dato che ho intenzione di montare le TT

zangi 30-07-2012 00:32

mah.....dove si prendono?
quali?

A'mbabu 30-07-2012 00:36

personalmente non ho trovato differenze significative fra pedane strette e larghe, con stivali da off, turismo o scarpe su asfalto e sterrati ad andatura moderata. Forse sono leggermente più comode quelle strette, perchè sono abituato ad appoggiar solo la pianta del piede, ma anche con quelle larghe attuali non mi trovo male. Dovresti provare: sali su un'Adventure, e testale.
Scarpe, non ne ho rovinate con nessuna delle due.

celio 30-07-2012 10:32

Come vedi dalle risposte, la cosa e' molto soggettiva, io personalmente le preferisco larghe pur appoggiando solo le punte. Mai rovinato niente, nemmeno gli infradito che uso in estate.
Forse la vera differenza la fa l'uso in of ma allora il top dovrebbero essere quelle che ruotano in avanti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Zeno 30-07-2012 11:26

ma scherziamo???? Le pedane larghe sono meglio in assoluto, sia in fuoristrada che su strada, con stivali e con scarpe normali.

Mettile senza dubbio!

Sgadizza 30-07-2012 11:55

..condivido, sono comodissime, anche per la guida in autostrada il piede appoggia meglio più comodo.
Acquistate da BMWGSEmotion, montate su std, belle anche esteticamente.

Panda 30-07-2012 12:33

io ho messo le pedane maggiorate della touratech......devi però mettere il gommino delle pedane originali e vai bene anche sui lunghi viaggi on road, altrimenti le vibrazioni si sentono e pure tanto

se invece metti le pedane orginali bmw per l'ADV puoi usufruire di un gommino ancora piu grande e confortevole

io non mi sono pentiti, anzi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©