![]() |
Turchia
Ciao, lo so che la richiesta potrebbe suonare futile ma sabato 4 ago si parte per 15 giorni in terra turca e sono indeciso sull'abbigliamento da usare.
Il clima in Italia cambia spesso ma li temo di trovare caldo forte ... vorrei usare la Rally3 che reputo più comoda e versatile, ma il caldo consiglierebbe Airflow! Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo a tutti. Ciao, Fabio |
Dipende da che parte di turchia vai... è come dire: vado in europa :)
se fai costa allora airflow, se te ne vai negli altopiani centrali o montagne dell'est allora è diverso. |
Faremo giro classico Anatolia, quindi Efeso, Pergamo, Pamukkale, Cappadocia, Ankara, Instambul e rientro via Meteore.
|
ho fatto anche 700km di notte.
più che l'airflux dainese e un pile non ho messo. la temperatura più bassa che incontrata l'ho incontrata di notte di giorno è più il caldo che il freddo poi sempre airflux anche in anatolia centrale |
Quote:
|
io sono andato con un savana2 e i pantaloni da moto estivi, ma tante volte di giorno sono stato in maglietta casco e guanti e basta, sopra.
per arrivare in cappadocia s'e' visto fino a 45°, un caldo puttano.......... |
giacca traforata con tante tasche termiche per la birra fresca!!!!:lol:
|
Ciao
Per la nostra 4 volta in Turchia partiamo con maglietta in Capilene, camicia in materiale traspirante BMW, giacca Boulder ( quella vecciha con le maniche staccabili e le zip per far passare aria) pantaloni Summer. Tutto gà sperimentato in Siria-Giordania con medie di 40 gradi ogni giorno. Un consiglio: non rinunciare mai al sottocasco e, nelle ore più calde, non aprire la visiera del casco, per quanto strano possa sembrare la temperatura interna rimane più bassa di quella esterna. Altro consiglio; mettiti la crema solare sul viso ogni mattina prima di partire per la giornata di viaggio e tieni le braccia coperte se vuoi evitare scottature a fine giornata ! Buon viaggio |
:):)Anche io parto per la turchia il 4 Agosto!!!:):)
Anzi, noi. in realtà siamo un gruppo di 10 "anzianotti" su 6 moto. 4 coppie e due "scoppiati":lol::lol: partiamo da Alcamo in Sicilia e ci imbarcheremo a brindisi per Igoumenitsa il 5 alle 13.00. viaggiamo su 3 Gs 1200 std, 1 Gs 1200 Ad, 1 Gs 1150 e 1 F800R. faremo più o meno lo stesso giro, ma in senso orario e non antiorario come il tuo. infatti ci fermeremo ad Istambul il 6-7-8 sera, e poi andremo alla volta della cappadocia. anche noi ritorno per le meteore, per me la 2a volta. chissà che non ci si incroci per le strade.:lol::-p:smile::smile::smile: per quanto l'abbigliamento siamo quasi tutti (8/10) abbigliati con le giacche Airjet 2 della Clover, ottima giacca traforata. |
Fa molto caldo in Turkia, in Anatolia c'è l'umidita' sup. al 90%, vestiti se possibile con giacca traspirante e NON mettere mai maglietta o pantaloncini neanche per mezzagiornata , io sono diventato viola a Goreme !! per il resto divertiti è molto bella :eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |