![]() |
mi date una mano a capire?
Ho un Gs 1100 da tre giorni, serbatoio da libretto, 24 litri. Ho fatto benza due volte. La prima, sono entrati 20 euro, la seconda, oggi, 17. La spia della riserva non si è mai accesa, e ho fatto entrambe le volte benzina quando ho visto le tacche digitali scomparire del tutto.
Arrivo al punto: perchè sul libretto si dice che quando rimangono due tacche, si accende la spia della riserva ed indica che rimangono nel serbatoio circa 4 litri? Possibile che non mi funzionino correttamente gli indicatori oppure in questa moto è regolare cosi? Cioè quando si esauriscono le tacche ho ancora un margine di circa 4/5 litri e poco dopo dovrebbe accendersi la spia? A molti sembrerà una pirlata, ma dal momento che la moto l'ho acquistata tramite un conoscente da un concessionario bmw, se il ci fosse il problema potrei farle dare un'occhiata. Come al solito vi ringrazio tutti anticipatamente. ps: prima bmw, che dire.... ho riscoperto il gusto di andare in moto. |
E' normale, anche la mia fa così. Spia della riserva quando è scomparsa l'ultima tacca.
Però anche con una tacca, se la inclino sul laterale si accende la spia. Occhio che non si sia fulminata la lampadina della riserva... ;) |
io ho una gs 1150 e si accende la spia quando scompare l'ultima tacca...ma non è un discorso matematico al 100 %..ovvero, la discesa delle tacche non è mai la stessa. A volte dopo 100 km sono sceso di 3 tacche, a volte di 4, a volte ancora di tre...con certezza so che con un pieno faccio circa (a seconda dell'andatura) 260-300 km prima che si accenda la spia della riserva.
Non angosciarti troppo sulla precisione delle segnalatore di benzina residua...è abbastanza indicativo. Io lo prendo per quello che è... |
Sulla mia la riserva si accende prima che scompaia l'ultima tacca... Sempre.
|
Anch'io GS1100. QUalche volta la spia si accende con 2 tacche che poi diventano quasi subito una, qualche volta si accende con una tacca, qualche volta quando scompaiono le tacche. Chi ha ragione? La spia o le tacche? Boh! Io so che con un pieno ci faccio circa 330-350 km andando tranquillo. QUindi non e' che mi fidi ciecamente del segnalatore ma diciamo che lo utilizzo per "regolarmi" a secondo dell'andatura che ho tenuto.
Ciao Enzy |
infatti..
azzera il conta km parziale ogni volta che fai il pieno così hai sempre sotto controllo la situazione indipendentemente da luci o lucette ;) |
anche la mia 1150 fa come gli pare. L'unica affidabile è la levetta della riserva del G/S, ma un pò spiacevole da aprire a metà di un sorpasso
|
Quote:
Azzera il parziale ad ogni rifornimento è la cosa migliore!!! :-p |
...beati voi che avete qualcosa in più della spia .... sigh sigh :(
|
Quote:
|
Per BIOFFY, RAINBOW, GSTEFANO, ENZY, SUPERMUKKARD, LG, FLOWER, PLUTO74, GIG. Un ringraziamento caloroso a tutti voi
|
Quote:
|
Quote:
quoto al 100%. Con gli indicatori di carburante è questo l'unico metodo sicuro! :nike: |
Quote:
... io invece, dimenticando di azzerare il parziale, col K 75 sono rimasto a piedi ! :mad: :mad:.... Si era fulminata la spia della benzina !! :mad: :mad: :mad: .... Che co@lione!!! :( |
Anche sul mio gs1100 la spia si accende quando sparisce l'ultima tacca.
Giusto 2 sett. fa mi si è spenta dopo 60 km di riserva, il bello è che avevo ancora 4 l di benza. Viaggiavo in due e con bagaglio al completo. Forse erano problemi di pescaggio. Boh! |
Quote:
Il GS secondo me risente molto di più dell'andatura che si tiene... comunque nel mio la spia si accende dopo che son spente tutte le tacche. |
Idem..... a volte si accende quando mancano due tacche, a volte una, a volte 0..... chi ci capisce è bravo.... precisione=0.
|
Quote:
Ciao Enzy |
:lol: Nel senso ceh non mi preoccupo affatto della spia della riserva, se è accesa, visto ceh comunque 350 km li faccio comunque... (Sia che si tratti di autostrada a 140-150 oppure sui passi tirando decisamente in salita e da ndando caaalmoooo in discesa.) ;)
Tornando dall'austria questo weekend passando da Linz, Tai di cadore, passo giau, passo fedaia, passo costalunga, passo (qualcosa che non ricordo in direzione cavalese), via del vino, passo mendola, passo tonale, vivione e presolana, mi sono fermato a far benzina dopo 367 km e nessunissimo problema :D :D Il probelma della spia secondo me è legato al precarico, presenzza o meno delle valige, passeggero e velocità istantanea (anche questa fa sedere o meno il gs..) Per questo dico che vado tranquillo fino a 350 km e poi comincio a pensare di far benzina... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |