Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Richieste al Webmaster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Arbitraria cancellazione di una discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364526)

devargas 25-07-2012 10:52

Arbitraria cancellazione di una discussione

Andando su: "da Walwal," e successivamente sull'argomento " Occhio arriva Vergilius" mi avete cancellato il post iniziale posto nella prima pagina di questa discussione. Chi è stato? Soprattutto...perchè, considerato che era moderato e proponeva delle considerazioni probabilmente condivisibili ed un sentimento probabilmente comune a quello di molti altri utenti di questo forum?
Scrivo sempre con impegno e moderazione, sono un conciliatore anche se potrei evitarmelo, credo anche di avere una condotta mediamente irreprensibile, avrei gradito poter essere avvisato prima della censura. Desidererei una spiegazione. Preciso che questo è il terzo tentativo che faccio per capire ed ottenere la spiegazione del: "perche"!

Isabella 25-07-2012 11:17

è stato accorpato ad un precedente post sullo stesso argomento, nella stessa sezione.
non si tratta di censura, ma di normale moderazione quando non viene rispettato il regolamento: prima di aprire un nuovo thread assicuratevi che non ce ne sia un altro già aperto sullo stesso argomento, nel caso accodatevi a questo.

Bumoto 25-07-2012 11:50

un suggerimento per il futuro, non solo per te ma per tutti, prima di sentirsi bistrattati dalla moderazione del forum... se non trovate un vostro messaggio fate prima una ricerca sul vostro profilo http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=7574041 se anche qui non c'è allora siete autorizzati a chiedere info ai moderatori del forum

devargas 25-07-2012 12:05

Isabella e Bumoto: il commento l'ho ricercato, ma non l'ho trovato. Come pure sono stato sul mio profilo e non ho trovato nulla, come anche ho cliccato, sul mio profilo, su: "mostra tutte le statistiche". Ma anche li non ho trovato niente di niente.
Forse mi muovo male e son distratto ma, diciamo, che formalmente ero più che autorizzato a chiedere.
L'argomento principale, poi, non l'avevo proposto io, io avevo soltanto risposto e, sono sicuro, la mia risposta, "forse lunghetta" era assolutamente in tema.

La vita è fuori che merita di essere vissuta? Vabbè, ma sapeste in quante occasioni la vivo con gli amici di forum. Se il forum ti organizza alcune cose della vita, allora, con merito ed a buon titolo, esso fa parte della vita stessa e non è possibile sottovalutarne le cose che al suo interno accadono ne' i loro effetti.

Isabella 25-07-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6852011)
Isabella e Bumoto: il commento l'ho ricercato, ma non l'ho trovato.

sono stati cancellati 2 quote integrali non necessari che, come sai, il regolamento vieta.
probabilmente insieme al quote è partito anche il tuo commento.

Bumoto 25-07-2012 12:19

ah era un commento non una discussione aperta, allora vedo alcuni commenti cancellati perchè non rispettavano il regolamento per quanto riguarda il "QUOTE" in pratica hai quotato intere risposte di altri per poi aggiungere i tuoi commenti, punti 3 e 4 del regolamento:

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

4) Non Quotare MAI le foto

difatti il tasto quote ha un immagine particolare che dovrebbe far riflettere... quando viene utilizzato a sproposito i messaggi vengono cancellati, credo sia questo il problema

zergio 25-07-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6852011)
.......

La vita è fuori che merita di essere vissuta? Vabbè, ma sapeste in quante occasioni la vivo con gli amici di forum. Se il forum ti organizza alcune cose della vita, allora, con merito ed a buon titolo, esso fa parte della vita stessa e non è possibile sottovalutarne le cose che al suo interno accadono ne' i loro effetti.

è la sua firma appare in tutti i suoi post non è riferita a te ( o meglio non solo a te)

Deleted user 25-07-2012 12:21

Ti sono stati rimossi due "sontuosi" quote integrali che , come ben sai dal monento della tua iscrizione , sono vietati da quel regolamento che hai obbligatoriamente letto e sottoscritto prima di essere abilitato all'uso del forum.

Quindi, purtroppo , nessuna congiura di palazzo, nessun sopruso, nessuna sospensione della democrazia, solo un ostinato e fastidioso vizio che abbiamo nel cercare di far rispettare le regole del nostro forum.

Cerca di prestare maggiore attenzione.

grazie

bigzana 25-07-2012 12:46

Posso?
Ma non si creerebbero meno incomprensioni se, nel momento della cancellazione, ridimensionamento, spostamento di un commento, il moderatore avvisasse l'autore con un MP?
Così si eviterebbero prese di posizione stizzite da entrambe le parti.....
IMHO.....

scritto con Tapatatrack!

bigbe@r 25-07-2012 12:53

scusate il 22 barrato è passato?

pacpeter 25-07-2012 12:57

per voi magari sarebbe una cosa gradita, ma per i mod è un lavoro in più . ti assicuro che moderare richiede impegno e tempo, che è solitamente tiranno, quindi speso capita che dovendo fare parecchie cose si tralasci di mandare MP ( comunque non dovuti) di cortesia.

cercate anche voi di capire che i mod faticano a tenere fruibile questo forum.

GATTOFELIX 25-07-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6852144)
scusate il 22 barrato è passato?

...si ora ora... il prossimo c'è tra 40 minuti! :lol:

devargas 25-07-2012 13:00

Vabbè, è una mia colpa, involontaria, dal momento che non ricordavo il regolamento, ma sinceramente non voluta.
In molti post introduco sincero impegno. Comprendo che il regolamento vada applicato, e non mi oppongo certo a questa cancellazione, però, effettivamente un avviso, un mp. E' solo un suggerimento. Non perde la testa l'utente, ed evitate risposte successive voi. Risposte a rimostranze che potrebbero essere oltretutto veementi ed imbarazzanti.
Comunque oltre a scusarmi vi ringrazio per l' esaurienza delle risposte.

Youzanuvole 25-07-2012 13:00

Re: Arbitraria

http://img846.imageshack.us/img846/7862/ng1085926.jpg

TAFFO 25-07-2012 13:16

"Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene".

http://www.nickcarter.it/ten/img/ten_bonvi.jpg

http://www.confestetica.it/punto-est...e-la-porta.png

ɐlɔɐlɔ 25-07-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6852149)
cercate anche voi di capire che i mod faticano a tenere fruibile questo forum.

Vabbé... ma con tutti i soldi che prendete per moderare... :(

paolo b 25-07-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6852156)
(..) un avviso, un mp (..)

Fino a non molto tempo fa in caso di cancellazione/spostamento ecc. partiva una notifica automatica all'autore, a meno che i post/3d non fossero "vecchi" di qualche mese. Forse è stata tolta?

Gioxx 25-07-2012 13:29

Io quando mi cancellate dei post vorrei una mail dettagliata ed un gadget.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

paolo b 25-07-2012 13:30

Pensavo ad una visita a casa con omaggio di vini e salumi..

managdalum 25-07-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6852188)
Fino a non molto tempo fa in caso di cancellazione/spostamento ecc. partiva una notifica automatica all'autore, a meno che i post/3d non fossero "vecchi" di qualche mese. Forse è stata tolta?

No ....

E nemmeno la regola che imporrebbe di richiedere spiegazioni in MP ai moderatori delle stanze ...

bigzana 25-07-2012 13:37

Mah, alla fine il tempo viene speso comunque a dare risposte a 3ad come questo.
Tempo che poi uno, quando sceglie di fare il mod,dovrebbe mettere in conto....
Almeno, io farei così ma non ho mai fatto il moderatore...

scritto con Tapatatrack!

ɐlɔɐlɔ 25-07-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6852188)
notifica automatica all'autore, è stata tolta?

E' attiva solo per gli utenti Premium.

paolo b 25-07-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 6852209)
(..) Tempo che poi uno, quando sceglie di fare il mod,dovrebbe mettere in conto (..)

Quoto. Anzi, credo sia una delle motivazioni principali, spiegare perchè è stato cancellato (e notificato in automatico, mi dicono) un post che infrangeva il regolamento deve dare un gusto incredibile!

managdalum 25-07-2012 13:47

Sono tutto eccitato ... Vado a toccarmi

petit prince 25-07-2012 13:52

Almeno lavati le mani prima di ricollegarti al forum, non si sa mai.:lol:

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 6852213)
E' attiva solo per gli utenti Premium.

Sbagli, ormai per limitare i costi è stata tolta anche a loro, ormai è attiva solo per i Gold.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.