![]() |
Centralina o non centralina?
Sulla baia e in diversi siti specializzato ho visto delle centraline aggiuntive che promettono miracoli.
Qualcuno di voi ha montato questa chimera tecnologica? Che modello? Riscontrati miglioramenti? |
Lascia perdere le centraline, aumentare le prestazioni alle nostre motorette con l'elettronica ė una presa in giro.
Cambia il pignone, metti un filtro più aperto e uno scarico più leggero. Affidabilità invariata prestazioni.....divertenti. ;) |
e consumi?
|
I consumi? Ma non stiamo parlando del ns. Rotax? ;)
|
bhem dipende un po cosa hai visto.
come centraline online ne trovi di due tipi, le prime che lavorano sull'anticipo e carburazione, le seconde che modificano completamente la curva di erogazione. le prime aiutano soprattutto i buchi e la maggior parte si montano in serie nel circuito esistente quindi niente programmazione, con le seconde sistemi in maniera puntuale a seconda delle tue preferenze l' intera curva ma va programmata da qualcuno che sa cosa fare. una centralina (entrambi i tipi) si monta per togliere i buchi di erogazione che i produttori inserisco per le normative antinquinamento e migliorare tutta l'erogazione del motore in se. |
Quote:
|
io dopo aver cambiato filtro e scarico e guidata cosi per un po di tempo, ho montato il boosterplug e la differenza si nota!
|
raga io ho tolto la leovincie troppo rumorosa io ci lavoro anche con la moto,ma cavolo sembra ferma.....pensavo ad una centralina per aumentare le prestazioni....che dite no allora?
|
io monto lo scarico akra completo domani, e francamente non so se pensare a una centralina in piu, perchè comunque anche se c'è l'alloggiamento per la sonda lambda, lo scarico completo smagrirà parecchio e non so se ce la fa la centralina di serie da sola (volendo evitare di pompare troppo il motore per evitare di alzare i tanto declamati consumi)
|
Io monto uno scarico Fresco completo che silenzioso non è ed ho notato che utilizzando un pò la moto dopo la modifica l'erogazione migliora perchè si da il tempo alla centralina di aggiornarsi... consiglio quindi di mettere lo scarico e macinare un pò di km, dopo e solo dopo valutare se serve o no la centralina... per ora a me non serve.
Per il discorso rumore ho notato che con il mio scarico il db-killer aumenta la coppia e rende molto più silenziosa la moto, quindi NITRO86, se hai tolto il db-killer prova a rimetterlo. Con il terminale originale è davvero troppo tappata la nostra motoretta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |