![]() |
Quel buco ai 5000...
Buonasera,
Oggi ho usato la mia muccona gigia per giretti di lavoro tra Varese e Verbania e ormai posso dire di amare quest'oggetto. Adoro quel brum brum che fa quando apri dai 1500 in su... Piacevole quello "spetegiare" che fa quando scali butti giù qualche marcia ... E onestamente un po' oggi pensavo al perche non avessi preso prima questa moto... Dopo nemmeno 1590 km e come se l'avessi in mano da una vita. Unica cosa che devo capire e quel buco che ha verso i 5000 giri. Sapevo di questa cosa, ma non capisco certe volte come si presenta. Spiego... Ogni tanto sembra piu visibile ... Se per esempio parti con una buona progressione non da cosi tanto da presentarsi... Ma se per esempio entri in curva, butti giù una marcia e poi riapri... Ecco, li si avverte un po' di piu. Non che non vada bene, anzi... Peró mi piacerebbe sapere se é solo una mia impressione o é veramente cosi.., |
non è una tua impressione.....
|
Premesso che ci credo..
Non vi pare strano? La coppia massima dovrebbe essere tra i 5000 e i 5500 giri, ossia dove avvertite il "buco". Io in genere sto attorno ai 4-5000, tanto per non consumare, perciò non sono un grande tester.. |
Anch'io ho una ADV 2010 (presumo come la tua) e anch'io ho notato fin da subito il buco verso i 5000 giri.
A dire il vero, ora che la moto ha quasi 30.000 km, quel buco è diminuito molto, ma resta il fatto che è, a mio avviso, è fastidioso e rovina la gustosa progressione del motore. Come fare per eliminarlo? Il conce di fiducia mi ha suggerito i collettori no kat ed una PC5 con mappa a banco. Però così si perde l'omologazione e si spendono diversi € e non mi va molto. Credo che la lascierò così in attesa di provare il nuovo GS ad acqua... Dimenticavo, monto il filtro BMC. |
il consiglio del meccanico non e' completamente sballato, anzi... ma x evitare di buttar via soldini, in questo periodo poi, togli il cat ai tuoi collettori e monta un sensore temp aria modificato.. vedi che quel buco sparisce del tutto.. e hai speso 1/4 del consiglio del meccanico...
|
Quote:
|
|
ottimo consiglio fabri1970.............
|
Quote:
|
[QUOTE=alexa72;6850152]Anch'io ho una ADV 2010 (presumo come la tua) e anch'io ho notato fin da subito il buco verso i 5000 giri.
se hai montato filtro BMC e non hai pc5....hai soltanto smagrito ulteriormente il rapporto aria benzina, accentuando il buco sui 5000 rpm:) |
Allora corro a leggere..... Pensavo pure io che centrasse qualcosa come lo scarico... Omologazioni... Etc...
|
Quote:
|
... anche la mia lo fa... sembra proprio un taglio di motore... credo che aiuti tenere pulito il filtro o montare un BMC. Non farei di piu' ... è un buco di omologazione, io non decatalizzerei. Se ti da molto fastidio magari cerca un collettore decatalizzato da montare al posto dell'originale, na roba così insomma http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...00-gs/32252467
|
@andreabutti
Passa a trovarmi che ti chiudo il buco ....... con un sensore mod (siamo vicini vicini); giusto x fare una prova |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |