Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri un bel giro... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364267)

cobra65 22-07-2012 13:48

Ieri un bel giro...

Ieri con alcuni amici abbiamo fatto un bel giro... 500 km, da casa a Bologna, poi RATICOSA, Firenzuola, Giogo, Scarperia, Colla, Faenza... è stata una giornata stupenda con un ottima compagnia, ma... 90 € !
Tra benzina, autostrada un panino e un giro di birre... 90 €!
Difficile andare in moto con questi costi, caspita, con 90 € ci mangia una famiglia di tre persone per una settimana... si comincia a far fatica a reggere questa pressione ... Va beh... una volta al mese... ma cacchio! Spero di poter continuare a farlo serenamente anche se l'orizzonte è fosco.

Paolo Grandi 22-07-2012 16:56

+ l'usura gomme...;)

Capisco lo sfogo, in generale, però, se scendo nel particolare e guardo le moto che hai in firma (da nuove siamo oltre i 35.000 €) rimango un pò perplesso...:lol:

comp61 22-07-2012 17:35

problemi grassi... :lol:

Alting 22-07-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6845939)
con 90 € ci mangia una famiglia di tre persone per una settimana...

13 euri al giorno per tre bocche.....? mah.......:confused:

cobra65 22-07-2012 19:42

... no, no è vero... per carità... le moto che ho in firma ci sono e sono state già pagate ... la mia non era una riflessione tanto rivolta a me... (per fortuna e per ora... perchè nella vita non si sa mai...) quanto al fatto che per una roba del genere mangiando un panino come i cavalli... 90 €uro sono una follia!

cobra65 22-07-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 6846294)
13 euri al giorno per tre bocche.....? mah.......:confused:

Se vuoi Ti faccio l'elenco di cosa puoi comprare con 90 €uro e farti un menu giorno per giorno... senza sprechi ci mangi eccome!

Robby_60 22-07-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6846306)
Se vuoi Ti faccio l'elenco di cosa puoi comprare con 90 €uro e farti un menu giorno per giorno... senza sprechi ci mangi eccome!

.... e poi ti compri la DUCATI Diavel Carbon e r 1200 gs adv MY 09 :lol:

cobra65 22-07-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Robby_60 (Messaggio 6846436)
.... e poi ti compri la DUCATI Diavel Carbon e r 1200 gs adv MY 09 :lol:

...esatto ... e pure i lecca lecca al sabato!!! :D

Comunque vedo che non "volete cogliere..." ma va bene così...

guidopiano 22-07-2012 21:50

io ho colto e ti dico

sta di fatto che la motocicletta è una passione ed un hobby

tutti i costi che ruotano attorno al fatto di possederla sono giustificati dal fatto che è un piacere coltivare questa passione

quindi stringendo stringendo ci metti la benzina ( che purtroppo non puoi farne a meno ) la birra non la bevi e il panino te lo porti da casa

oppure sai che avere la moto è un lusso che non ti puoi permettere e non la comperi

in fine rimango sempre dell'idea che è peggio se dovessi spendere € 90,00 in farmacia :(

:lol:

nossa 22-07-2012 22:04

Condivido il pensiero di Cobra, stiamo qui a discutere di moto a volte spudoratamente costose, ma indipendentemente da quel che abbiamo in firma l'incertezza e il dubbio sono reali per tutti!

cobra65 22-07-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6846479)
io ho colto e ti dico

quindi stringendo stringendo ci metti la benzina ( che purtroppo non puoi farne a meno ) la birra non la bevi e il panino te lo porti da casa

:lol:

il vero senso è che anche senza panino e birra... avrei speso 82 euro di benzina e autostrada.... e che fino aad un paio di anni fa di euro ne avrei spesi 60...

guidopiano 22-07-2012 23:11

a bhè se è così ...hai le statali normali e le moto che fanno 20km/l

alternativa stare a casa come ho fatto io :lol:

FRIZ62 22-07-2012 23:22

Viva la Svizzera con la benza 1,45 euro!
Il giornatone in moto ormai ti costa come andare a sciare,a un concerto,al ristorante con la compagna e a tanti altri momenti di svago.
Trovo invece inaccettabile i costi fissi delle moto tipo assicurazione/bollo/revisione/tegliandi.....meglio non quantificarli.

Alk 22-07-2012 23:35

Non fare l'autostrada... anche per andare lontano con l'auto, non solo in moto.

pacabada 22-07-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6846306)

Così per curiosita'...............lo provi a fare questo elenco?

:):):)

branchen 23-07-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6845939)
Tra benzina, autostrada un panino e un giro di birre... 90 €!

Meno male, pensavo di essere l'unico a pensare queste cose...
però per me girare in moto spesso è una cura per tante preoccupazioni e pensieri, quindi cerco di tenere duro e non smettere :)

Girerò di meno, risparmierò su altro, oppure... mi ingegnerò per guadagnare di più.

saveriomaraia 23-07-2012 00:34

Anch'io mi sono trovato a fare si queste considerazioni.
Girare in moto costa tanto accidenti.
Consideriamo anche Che un giro di 500 km rappresenta il 5% di un tagliando e il 5% di una coppia di gomme ovvero, all'incirca, altri 20-25 euri da aggiungere alle 90 di spese vive.

boldrake60 23-07-2012 00:42

Ragazzi il mio dottore di famiglia non me la fatta la ricetta per l'obbligatorietà di girare in moto o di comprare una moto costosa.
E' una nostra libera scelta che ogniuno gestisce a seconda delle proprie possibilità.
Si sa che costa ma piuttosto risparmi sulle minchiate, su ciò che oggi è superfluo, il cambiare cell perchè ne è uscito uno nuovo, sull'abbigliamento firmato, sulle uscite continue al ristorante, sugli aperitivi al bar,; io la penso così 'CARPE DIEM'.
Siccome si vive una sola volta, almeno credo e poi nessuno e tornato a dircelo, vaffan...o a tutto il resto!!!

Enzino62 23-07-2012 08:27

Condivido il pensiero preoccupante dell'autore del 3d,ma facendo 2 calcoli credo che in un giro di 500km(con RT 1200)nono credo che si possa andare oltre ai 40 euro benza,voglio ben sperare che in 500 km tu abbia fatto poca autostrada altrimenti non capisco il senso del giro e metterei un 10 euro abbondanti e siamo a 50.....FRATELLO caro,ma ti sei magnato 40 euri di panini????e che cazzo...
nella mia compagnia ii giri si fanno piu'o meno di quel chilometraggio e in coppia,ti posso assicurare che i ristoranti ormai sono un demode'...file..pancia gonfia in moto ec...noi ci attreziamo di borsa-frighetto portatile per bevande e sopressa e formaggio comprato al supermercato,non hai idea quanto sia appagante intavolare con gli amici e mettere in mezzo il tutto.
Giretto completo all'insegna solo del puro divertimento in moto e spesi pochi schei,almeno quelli della benza,l'autostrada in moto la evitiamo per la sola monotonia.

Enzo

sailor 23-07-2012 08:45

condivido in pieno quanto detto da Enzino.
Premettendo che girare in moto costi, arrivare a spendere 90 euro per fare un giro di 500 km mi sembra veramente troppo.

Belin, se una settimaan di cibo ti costa 90 euro, in moto in proporzione dovresti farne 1000 di km, ma così non mi quadra....

cobra65 23-07-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da pacabada (Messaggio 6846669)
Così per curiosita'...............lo provi a fare questo elenco?

:):):)

Ok... appena ho un attiamo mi ci dedico ... lasciami passare al super per un minimo di agg. prezzi ... anche per le offerte ...

ivanuccio 23-07-2012 11:50

Lentamente l Italia sta tornando ad essere un paese povero.Come eravamo negli anni 50.X il futuro prevedo tantissimi capricci in meno x tutti.Tutte cose gia previste da economisti e analisti economici da diversi anni.

squalo 23-07-2012 11:52

sono curioso pure io....
tre persone che fanno 3 pasti al giorno con 13 euro

cobra65 23-07-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da sailor (Messaggio 6846832)
condivido in pieno quanto detto da Enzino.
Premettendo che girare in moto costi, arrivare a spendere 90 euro per fare un giro di 500 km mi sembra veramente troppo.

Giusto per dirimere ogni dubbio...

Benzina € 58,00 (ok... me ne saranno rimasti due litri nel serbatoio ...)
Autostrada € 19,80 ...
Caffè x 3 € 3,00
Birra e panino € 8,00

Totale ... 88,80 ...

Non ho mangiato al ristorante, non ho bevuto sciampagne, ...ci sono quasi 80 € di benza e autostrada...

Poi sono d'accordo che se vai per strada normale non paghi l'autostrada ( ma in giornati li non ci vai...), che se vai da un altra parte e fai un anello spendi meno e godi uguale, sono d'accordissimo su tutto... se vai piano consumi meno (è vero ho tirato in alcuni tratti...) ma comunque la moto ha fatto una media di 15.60 ... che mettendoci in mezzo la montagna non è una cosa terrificante... il problema è che la benzina costa un botto e l'autostrada di piu'...

La mia riflessione è che comunque i giringiri, i giri senza una meta, me li devo contingentare, del tipo... ci metto € 25,00 nel serbatoio e con quelli ci vado e ci torno... in questo caso una giornata con un giretto carino ( ma alla fine saranno per forza sempre quelli..) ti costa € 35,00 ... non 88,80! Prima una distrazione da 500 km come quella di sabato ci poteva stare sempre, ora no! Il senso è solo questo...

Prima mi dicevo, " ma dai... confronto alla macchina consuma un c..o" adesso ogni volta che vado dal benzinaio o passo sotto un casello mi sento derubato, anzi rapinato!

cobra65 23-07-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 6847314)
sono curioso pure io....
tre persone che fanno 3 pasti al giorno con 13 euro

no certo se sono tre carrettieri no... ma se sono persone normali e non ci sono sprechi ci puoi stare... ma anche se non ci stessi e i giorni fossero quattro è sempre tanta roba... (io ci posso stare dentro... mangiando normalmente in modo semplice e il piu' sano possibile ma comunque, è lo stesso... non lo devo dimostrare... e sono anche convinto che per un che vive in centro a Milano possa essere diverso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.