Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   scarpe nuove... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364146)

varamukk 20-07-2012 12:15

scarpe nuove...

...nuove per modo di dire: è il quarto treno di Battle Wing.

chiedo al ragazzo: "per cortesia potresti metter dentro mezzo flacone per ruota di questo Slime che mi son portato dietro? "
- "come vuole, però è giusto che sappia che non serve a nulla, cioè serve solo per riparare e poi le squilibrerà le ruote"
-"mah, guardi son due anni che l'ho messo nelle gomme che sto per cambiare e sarà perché è una moto pesante non ho mai avuto problemi di equilibratura o altro, non se ne è accorta proprio!".

smonta le vecchie, curioso come una scimmia vado a vedere all'interno cosa è rimasto del Flat Free che avevo applicato su quelle e vedo che è ancora lì allo stato liquido che ha ricoperto uniformemente tutto il pneumatico (lo pneumatico non lo scriverò mai se non per dichiarare che non lo scriverò mai :lol:).

ma secondo voi, questo Flat Free (o lo Slime, insomma quelle robe là) funzionano o non funzionano?
Io voglio credere che funzionino anche se porto sempre con me un kit di riparazione (col terrore che possa servizi in qualche giro notturno :confused:)

Tricheco 20-07-2012 13:43

mah.........

varamukk 20-07-2012 13:48

bho........

Garzy 20-07-2012 14:31

Un chiodo, un colpo ben assestato alla gomma e ......verifichi subit!!:lol::lol:

tommasoadv 20-07-2012 14:54

fai una prova...... hehehe!!!

Animal 20-07-2012 15:03

...anch'io ho sempre il kit in auto/moto con relativo compressorino....ma .....non l'ho mai usato....

varamukk 20-07-2012 16:04

magari ho bucato e non me ne sono accorto.
vai a sapere...:lol:

zergio 20-07-2012 16:11

Come ha detto qualcuno prima di me potevi provare con le gomme che ti accingevi a cambiare.

varamukk 20-07-2012 16:36

ci avevo pensato sai di fare la prova dal gommista, ma lo sguardo poco collaborativo del tizio mi ha indotto a rimandare al prossimo treno :-o

Evangelist 20-07-2012 16:39

qualcuno lo aveva fatto (punteruolo) e aveva funzionato alla grande...

TAFFO 20-07-2012 16:43

anch'io avevo letto della prova poco tempo fa qui sul forum, ora provo a cercare

echo21 21-07-2012 11:24

Mio ero deciso a metterlo anch'io dopo aver letto una discussione proprio qui sul forum, il mio gommista peró si é dimostrato molto scettico riportando casi in cui non aveva funzionato, visti con i suoi occhi. Nel dubbio ho atteso ma la cosa mi attira molto..

varamukk 21-07-2012 14:29

primi Km con le gomme nuove: vanno alla grande nessuna vibrazione o squilibrio di sorta o altro...

saveriomaraia 21-07-2012 19:00

Per gli ignoranti: trattasi di liquido che in caso di foratura tappa da dentro?
Si chiama slim?

comp61 21-07-2012 19:08

Ogni tot mesi andrebbe verificato e sostituito... se si indurisce crea una palla di lattice e squilibra la ruota.

http://www.youtube.com/watch?v=C_BsT8D9JYY

varamukk 21-07-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 6845173)
Si chiama slim?

si, quello che ho messo ieri si chiama Slime
quello che avevo sulle vecchie era il Flat Free.

elikantropo 21-07-2012 20:50

Anche il gommista (gentilissimo) che me lo ha versato nelle gomme è scetticissimo, io però non ho notato alterazioni nella guida e ormai è passato all'incirca un anno. Ieri ho comprato una nuova confezione per il prossimo cambio gomme.

Buso63 21-07-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 6845313)
Ieri ho comprato una nuova confezione per il prossimo cambio gomme.

Comprata dove? Costo?? All'ultimo cambio gomme il mio calzolaio non aveva nulla di simile....

ZATLAN 21-07-2012 22:18

non il flat free ma uno simile lo uso anche io
nessun scompenso nella guida,solo che ho bucato con una vite,la quale è rimasta conficcata,.
il liquido antiforatura ha sigillato il tutto intorno a lei,facendomi rientrare a 200km di distanza.
provata la pressione strada facendo,tutto ok,nessuna perdita.
l'indomani,mi presento dal gommista per riparare,mi comunica che causa liquido la riparazione non si può effettuare.
fortuna che la gomma non era nuova ma aveva già circa 9000km,con 2000 ancora di autonomia (anakee2).
me ne ha montata una usata consumata come la mia,per finire anche l'anteriore.
ora cambierò il treno ma eviterò il liquido antiforatura.
mi dispiacerebbe buttare un pneumatico casomai dovessi bucare ancora,sopratutto se nuovo.
il kit di riparazione sotto la sella è sempre lì,ma per pigrizia e prevenzione avevo optato per il liquido.
come fai ad avere il flat free?
mica l'importatore aveva rinunciato ad importarlo,appunto?

varamukk 21-07-2012 22:25

il Flat Free era nelle gomme che ho tolto ieri
ora, ripeto, ho messo lo Slime.

Quote:

Originariamente inviata da ZATLAN (Messaggio 6845428)
..solo che ho bucato con una vite,la quale è rimasta conficcata,.
il liquido antiforatura ha sigillato il tutto intorno a lei,facendomi rientrare a 200km di distanza.
provata la pressione strada facendo,tutto ok,nessuna perdita.
l'indomani,mi presento dal gommista per riparare,mi comunica che causa liquido la riparazione non si può effettuare.

secondo me avresti prima dovuto provare a togliere la vite e aspettare che si riparasse da sola.
se non avesse funzionato l'avrei fatta riparare al gommista.

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 6845397)
Comprata dove? Costo?? All'ultimo cambio gomme il mio calzolaio non aveva nulla di simile....

http://www.ebay.it/itm/SMART-REPAIR-...ht_5125wt_1273

ZATLAN 21-07-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6845432)
il Flat Free era nelle gomme che ho tolto ieri
ora, ripeto, ho messo lo Slime.

non te la prendere,ho letto dopo il tuo intervento riferito.
comunque,meglio evitare di usarlo se non si vuole buttare un pneumatico per una foratura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.