![]() |
Castiglioncello / Livorno
Nei prossimi giorni sarò a Castiglioncello con la fidanzata e, visto che andremo in moto, vorrei non passare l'intera settimana in spiaggia (sai che palle!)...
chi mi suggerisce luoghi e/o itinerari interessanti? Lamps |
Ti consiglio di andare a Bolgheri!!!! All'andata vai passando per la strada dei cipressi, che tanto ispirò il poeta Carducci, al ritorno segui Livorno/Bibbona, passerai per la strada del vino, un strada all'ombra e tutta curve...bellissima.
Fai una visita a Castagneto Carducci, merita. Inoltre ti consiglio di andare a vedere la necropoli etrusca di Populonia e il golfo di Baratti!!! NOn farti mancare le spiaggie bianche di Rosignano!!! Buon divertimento!!! |
Quote:
Quote:
questo è un bel giro che passa per la strada del vino, volendo, arrivato a suvereto puoi anche deviare verso l'interno (monterotondo, pomarance, volterra e san gimignano) e ti fai un giro stupendo! Quote:
..piuttosto, visto che sei a castiglioncello, se ti piacciono gli scogli, io andrei al mare su romito (poco più a nord in direzione livorno): alcune spiagge sono di difficile accesso ma sicuramente molto belle! |
Vai a Monteverdi Mmo, la strada è bellissima e lì ti DEVI fermare in questo luogo...
http://www.specialitamucci.it/index.html Puoi anche fare un giro per le Colline metallifere, verso Larderello. Comunque, a parte la strada costiera che è trafficata d'estate, verso l'interno sono sempre bei posti.... saluti, Dino |
|
cecina volterra pomarance larderello massa marittima puntata opzionale a follonica strada interna per suvereto sassetta monteverdi e rientro a cecina un bel giro secondo me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |