![]() |
Sarà buona?
Sono proprio scoperto da 120 a 200nm.... la vorrei comprare:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-...ndex_19759.htm Qualcuno di voi l'ha presa in passato? Powerfix... è buona? Certo che ± 4% di tolleranzo non è pochissimo... Grazie |
Sarei tentato anche io a dire il vero...Secondo me è valida, il 4% non sarà pochissimo, ma a 200Nm il campo di tolleranza varia tra 192-208Nm...per 19€ ci si può stare!
|
Speriamo solo non sia usa e getta. Tanto per i serraggi più frequenti ho la beta...
|
oggi proprio sono andato in ferramenta e una cineseria con la stesse caratteriestiche me la metteva 35 euri.
fatti i paragoni con le differenze di prezzo per il carica batteria che funziona egregiamente io penso che possa essere un buon prodotto. da considerare poi che il range è per le tiraggi a elevata firza quindi non si dovrebero fare dei gran danni anche che accumilasse un pò di tolleranza. |
posso solo dirvi che una stimata persona del settore utensili di alta fascia a me vicina l'ha fatta testare al banco.
Responso: un ottimo prodotto. |
E dopo questa penso che sia fugato ogni dubbio sull'eventuale acquisto :)
|
...confermo la lingua muccata...........o la mucca linguata....fate voi......
|
In effetti anch'io potrei testarla. Ho una cella di carico elettronica fattapposta e anche i pesi certificati (per verificare la cella di carico). Però dovrei chiedere il piacere all'azienda dove lavoravo...
|
Ho comprato due set da 8 chiavi al cromo vanadio per 6,99 euro a set,made in Germany,belle,robuste e valide!!:eek:
Non vedo perchè questa dovrebbe essere da meno. |
mah............
|
Casso, da Tric mi aspettavo un "a me me pias....", se è così non compro!
|
Comprata tempo fà.......per me và benissimo!
1100 Gs forever |
Anch'io l'ho preso un paio di anni fa.
La uso quando devo cambiare le gomme o altri lavoretti dove è bene seguire i parametri del costruttore. Funziona ancora, quindi...... acquisto suggerito. |
Presa oggi, se funziona per 20€ penso che sia un ottimo rapporto qualità prezzo!
|
Quote:
Ovvero: precisione della coppia misurata sia da nuova che dopo diversi utilizzi... Che 20 euro siano spendibili ci sta... da qui a fidarsi ciecamente di quell'attrezzo ci passa il mare. Come al solito è bene non esagerare nel confondere la merda con la cioccolata. |
Basta avere piena coscienza di cosa si prende....se facessi il meccanico di professione o per lavoro avessi necessità di una dinamometrica, tranquillo che non ci penserei 2 volte a prenderne una di qualità,ma per usarla 3 volte all'anno (forse) questa va più che bene.
|
Io la comprai un po' di tempo fa spinto dalle stesse motivazioni dette sopra, ma dopo aver fatto alcune prove stringendo qualche bullone... la riportai indietro il giorno dopo! :(
Una chiave dinamometrica si usa proprio per azzeccare la coppia di serraggio: se il mio spannometro risulta più preciso... bhe, sono 20 Euro buttati! :( |
Fammi capire, hai stretto bulloni ai quali hai in seguito misurato la coppia di serraggio, come si fa la prova?
adv 1.2 |
Presa oggi speriamo sia valida. Al massimo per venti euro non cado dall'alto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
E' esattamente questo il concetto... :) |
Se fate una ricerca su questo forum e su altri, se n'è parlato fino alla nausea...
|
La prova si fa esatamente così, ma in quel caso non è stato nemmeno necessario: impostata al minimo, 28Nm, mi ha spanato un paio di bulloncini di diverso diametro senza nemmeno scattare! Alla faccia del 4% +- :(
|
Infatti è possibilissimo che tra i milioni di pezzi che ne sfornano qualcuna realmente precisa ce ne sia... altre invece potrebbero essere completamente s-tarate proprio per il fatto che esse non sono minimamente certificate dal produttore.
E allora cade come una pera al sole anche il ragionamento di chi dice che per stringere una volta ogni tanto va bene ... a che mi serve una chiave dinamometrica se non sono sicuro che i valori a cui è tarata sono corrispondenti al vero? Anche per la singola volta che devo usarla... Non è questione di usarla una, due, dieci, cento volte... se la chiave è tarata a membro di quadrupede tanto vale che serro a mano con la dovuta calma. Meglio serrare i perni come i denti di mio nonno e usare il frenafiletti ...che serrare troppo per essere sicuri che mantengano... Forse una chiave di quel tipo potrebbe trovare la sua utilità nel frangente in cui devo stringere più viti in modalità criss cross tutte alla stessa coppia... senza magari rispettarne il singolo valore stabilito sul manuale. |
Non vi preoccupate, farò delle prove. Se riesco, a questo punto mi procuro la cella di carico e via....
|
Domani faccio la comparazione con le altre 2 chiavi beta di me pà che ho in garage e poi vi faccio sapere se ci sono differenze....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |