![]() |
cambio batteria e miglioramento erogazione
cia ragazzi mi è capitato di rimanere a piedi con la k1200r per via della batteria morta...compro una yuasa e gliela monto e tutto ad un tratto l'erogazione ai bassi diventa più fluida...mi sapreste dire il perchè?? io pensavo ad una specie di reset della centralina...
|
Quote:
Probabilmente, con il cambio batteria, è stato eseguito un reset dei parametri di funzionamento della moto che, per qualche strano motivo, non erano perfetti precedentemente :confused: Considerato quanto scrivi, proverò a staccare e lasciare staccata la batteria dalla moto per 30 minuti! Visto mai che dovessi risolvere anche io? :sad11: |
Si resettano i cossiddetti Adataptive values, che sono quei valori che vengono aggiornati dall'autoacquisizione dei dati (un pò come il consumo medio che dopo un pò si attesta ad un valore e rimane anche se ci sono delle variazioni consistenti).
Per quel reset io la terrei scollegata almeno 3 ore o tutta la notte (ricordandosi poi della procedura di allineamento del corpo farfallato). Sulla mia l'ho fatto un paio di volte con il GS911 però non ho trovato molto giovamento. |
è tornata quasi come prima ai bassi :( ma non si possono eliminare sti adattamenti??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |