Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come acquistate i ricambi bmw? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363549)

pavi. 13-07-2012 09:15

come acquistate i ricambi bmw?

volevo acquistare alcuni pezzi come paracoppa e archetto di rinforzo cupolino touring... ora leggo che molti di voi riescono ad avere ottimo sconti su alcuni ricambi/pezzi.... ma con il mio conce non so come comportarmi, se parli con il venditore, interessato a te come cliente.. ti passa l'ufficio ricambi che puntualmente se ne sbatte e ti applica 0 sconto da listino... se chiamo l'officina, alla fine ti passano l''ufficio ricambi che nuovamente se ne sbatte... quale diavolereia usate per ottenere un paracoppa a 180€ e un archetto a 100€??

doic 13-07-2012 09:21

quando vado gli dico che mi manda Lucio1951......se proprio fanno i difficili gli dico che sono di Qde così mi applicano un sovrapprezzo.

lucio1951 13-07-2012 09:47

quando vado gli dico che mi manda doic......se proprio fanno i difficili gli dico che sono di Qde così mi applicano un sovrapprezzo.

Lucio1851NonnoDiLucio1951 13-07-2012 09:49

Mattiaaaaaaaaaaa, digli qualcosa a 'sti due pirli!

pavi. 13-07-2012 11:08

Apparte gli scherzi, ci sono concessionari piu piccoli che sono organizzati diversamente??? Sta cosa dei prezzi mi sta un po' sulle balle, se vedo gente che porta via gli stessi pezzi ad un 20% in meno non voglio essere il pirla di turno...l ma ovviamente quello del magazzino ricambi se ne sbatte di chi sei, che moto hai, e quante moto hai... Insomma che tu sia un buon cliente o un pezzente e' lo stesso...

Burìk 13-07-2012 11:10

Questa l'esatta procedura che seguo per comprare accessori BMW:

vado in concessionaria - chiedo il prezzo - strabuzzo gli occhi - rido - vado a casa - accendo il computer - li compro su internet

doic 13-07-2012 11:15

scusa......il prezzo di listino è una cosa e lo sconto che possono o vogliono applicare è un'altra,se non ti piace il trattamento del servizio ricambi del concessionario abituale non fai altro che contattarne un'altro e fai il confronto

del resto quando si acquista una moto si fa il giro del venditori per vedere chi è più generoso con lo sconto come non c'è nessuno obbligo da parte del concessionario ad applicare lo sconto....si chiama libero commercio ;) :)

-REMO- 13-07-2012 11:45

per ciò di cui hai bisogno hai 100 alternative aftermarket con prestazioni/qualità uguali e/o superiori agli originali BMW, a prezzi decisamente inferiori!

pavi. 13-07-2012 11:47

Proverò a chiamare alcuni concessionari e vediamo che dicono...

petrel 13-07-2012 12:42

Se sei iscritto al club BMW hai il 15% (mi sembra) di sconto.

StiloJ 13-07-2012 12:54

Se proprio vuoi gli accessori originali BMW, comprali sul noto sito tedesco; i prezzi sono concorrenziali, anche tenendo conto delle spese di spedizione.

dEUS 13-07-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 6829491)
Questa l'esatta procedura che seguo per comprare accessori BMW:

vado in concessionaria - chiedo il prezzo - strabuzzo gli occhi - rido - vado a casa - accendo il computer - li compro su internet

:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.