![]() |
trasporto casco in aereo
ciao a tutti, tra 15 giorni parto per Caponord con un amico e le mogli ci raggiungeranno in aereo a Trondheim. Che voi sappiate...è possibile portarsi il casco come bagaglio a mano, oltre al (vero) bagaglio a mano..?
Non ho trovatpo notizie certe e non so come fare a chiedere alla SAS grazie |
Nella peggiore delle ipotesi lo consegni all'equipaggio che lo conserva in cabina e te lo restituisce a fine viaggio.
Prova a telefonare altrimenti alla sede Italiana dell'ufficio del Turismo scandinavo. (se c'è) |
io l'ho portato più volte negli stati uniti
l'ho messo nelle normali borse di tela porta casco e piazzato negli apposti vani dei bagagli a mano:) |
Secondo me non ci sono problemi... Io spesso oltre al bagaglio a mano porto qualche altro oggetto (ad es borsa del computer) e non mi hanno mai fatto storie. Potrebbero farti problemi sui voli low cost (ryan air o simili) in quanto sono molto più severi con le misure ed il numero dei bagagli a mano. Prova a chiedere alla compagnia aerea... Se ti fanno problemi al massimo viaggi col casco in testa così non rappresenta un bagaglio!:lol::lol:
|
nessun problema con il casco nei voli che ho avuto bisogno di prendere con lo stesso al seguito...
|
certo...se sali sull'aereo con il casco in testa...magari con la visiera scura abbassata....qualche problema potresti averlo....:lol::lol:
|
|
|
Quote:
|
Sas no lo so , ma ho viaggiato da Milano a Catania tranquillamente con il casco nella sua custodia.
|
grande Stefano la tua risposta parla da se'
|
Dipende dalla compagnia... per alcune il bagaglio a mano deve avere specifici requisiti dimensionali
|
In situazione analoga, il casco di mia moglie ha viaggiato con me sulla moto fino all'aeroporto di arrivo.
|
solo nelle lowcost che prevedono un solo bagaglio a mano (ie Ryan) potrai portarti il solo casco o il solo trolley, per le altre ti fanno fare più o meno quello che vuoi (trolley + pc + casco)
|
bwhahaahahahaha
grande il maiale però non si è messo gli occhiali...:lol::lol: |
Quote:
|
basta dire che hai paura di volare e con il casco ti senti più sicuro, indossato!!!!
|
Quote:
|
Ryan air 55x40x20 e max 10kg. Quindi si potrebbe fare la valigia nel casco e si è in regola. Un paio di mutande, spazzolino e tre magliette dovrebbero starci:lol:
|
una volta ho preso ryanair ed avevo bagaglio a mano nelle corrette misure e pesi, avevo inoltre con mè il casco e la signorina all'imbarco non voleva farmi passare perchè considerava il casco come secondo bagaglio a mano e dovevo metterlo quindi nell'unico bagaglio a mano o pagare 50€ come 2° bagaglio.
dopo qualche minuto di discussioni, ho tolto il casco dalla sua sacco e me lo sono infilato in testa...è rimasta di stucco e mi ha lasciato salire a bordo. hahahaha stessa cosa ho fatto con gli stivali da trial rientrando dalla spagna sempre con ryan, ero di 1 kg sopra il peso minimo allora ho messo le scarpe in borsa ed infilato gli stivali per il viaggio. dipende molto dalle compagnie con cui voli. |
Quote:
|
Consiglio aggratisse:
QUando si hanno timori di avere problemi, restare calmi e fingere una grave balbuzie. Parlare a voce bassissima e scendere nei minimi particolari. Insomma, allungare il brodo in maniera indecente. Gesticolare molto, dando l'impressione di voler far presto ... ma di non poterlo fare. L'ho sperimentato in un Parigi-Roma (casco, giaccone e due bagagli a mano oltre il trolley). Non appena la gente in fila inizierà rumoreggiare, vedrete come le hostess chiuderanno ambedue gli occhi. |
Devo partire con Ryanair e devo portarmi il casco.
Posso portarle come bagaglio a mano Chi ha esperienza con questa compagnia Grazie |
La mia compagna in agosto si è imbarcata per Londra da Orio senza problemi e la stessa cosa da Dublino e due anni prima sulla tratta Orio Manchester
|
con ryanair ad Agosto nessun problema viaggiato con casco e borsa da Pisa a Cagliari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |