![]() |
gomme con .... grumoni
mai successo con l' RT... e non pensavo fosse possible
sabato milano- riviera... fino a serravalle scrivia (senza tutor) ho esagerato col gas.. ... eravamo su in 2 io e la zainetta... belli carichi, ma col vetrone su tutto l'aria non dà fastidio .... la gomma BT23 arrivato in liguria sembrava quelle di lorenzo alla fine di un GP... solo la posteriore.. era tutta un grumone (per l'ant. non sono ancora così bravo... sulla serravalle poi.. :( ) giuro che non l'avevo mai vista una gomma così sull RT.. sarà con le Z8 non è possibile e le PR2 le metto d'inverno..... evidentemente faceva troppo caldo, e la mescola sui fianchi è cedevole.... sembrava davvero una gomma da tempo.... la parte centrale invece, tosta come sempre.... comunque l'idea che mi son fatto è che fosse troppo carica... di solito giro da solo... |
col caldo che fa l'asfalto sará stato almeno a 60 gradi!!
|
Controlla la pressione.
Con le gomme bimescola (Dunlop) è successo anche a me con la eSSe, in Francia, l'anno scorso a Pasqua. In coppia, carichi e passo allegro. Certo non "grumoni" o nulla di simile a quanto sia mai riuscito a combinare in pista, ma c'era comunque un'evidente consumo sulla spalla. Nulla di tragico. Di solito con altre gomme montate abitualmente (M5 e M3) mi capitava che la spalla diventasse piuttosto bluastra, per la maggior temperatura probabilmente. http://www.jnkmail.com/private/qde/gomma_francia.jpg |
Io con le BT021 stracarico ho fatto Piombino/ Lecco, con punte di 37,5 gradi e non si sono assolutamente grumate. Peccato, perchè speravo proprio che si deteriorassero maggiormente per poter evere la scusa per cambiarle ed invece niente, ancora belle come mamma le ha fatte. Nà rabbia.:confused:
|
con 39 gradi n autostrada, a me non e' successo.......ho le pr2
|
ciao Fabry,
io sono alla frutta del 2°treno di Bt023 e mai avuto questo tuo problema. io controllo la pressione 2 volte al mese e tengo la posteriore a 3 invece di 2,9 e ho la specifica GT per grosse turistiche,anche tu'vero? io le porto sino a quasi 20.000 km senza nessun problema. Enzo |
Quote:
un abbraccio;) |
Io fino a domenica ero in hotel.:lol::lol::lol:
|
Conti attak prima,road smart2 ora, 9000 km in 8 mesi tra giri vari, mai avuto problemi tipo il tuo.
P.S. 9000 km fatti in Thailandia con 37 gradi all'ombra tutti i santi giorni dell'anno :lol: escludo a priori il problema caldo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |