![]() |
Fatalità... cosa altro? O solo un incidente come gli altri?
http://www.torinotoday.it/cronaca/in...glio-2012.html
Grande scalpore; dopo un iniziale tam-tam in cui si pensava al solito ventenne con il cuore oltre il cervello, si dipingeva una situazione da brividi.
In questo caso credo proprio che la fatalità sia preponderante; ma proprio per questo l'attenzione alla sicurezza dovrebbe essere ancora più esasperata. Gli altri sei, comprensibilmente disperati ma incolumi, sono salvi anche perchè procedevano con ordine e buon senso; Peccato che su quelle strade, che frequento abitualmente, la condotta prudente sembra essere una rarità. |
Quote:
|
Certo che credere al colpo di sonno ce ne vuole
(a volte non si puo' dire che si era impegnati a rispondere ai messaggi) e' solo un esempio dell'incidente non so nulla pero'... Renato |
mi fanno venire i brividi quando questo genere di guai ci vengono a cercare e non viceversa tra l'altro su strade che personalmente frequanto spesso quindi trattasi di una rulette russa ....
rip ...... |
Stessa strada, lo scorso due di giugno, una coppia di amici - lui con la sua moto e lei con la sua - scendevano piano ed hanno incrociato un ragazzo completamente contromano. Lui è riuscito a rialzarsi ed a schivarlo, lei no. Gran botto; danni per lei: coscia sx squarciata ( dalla fiancatina copriradiatore del KTM 990, pur se lei indossava, per fortuna, la tuta di pelle ) dal ginocchio all'anca e polso sx rotto. Per il ragazzo contromano solo qualche graffio. Intervento di carabinieri ambulanza ed elisoccorso. Per fortuna la prima assistenza è stata prestata da un motociclista medico. Non riporto i fatti con acredine, chi non ha mai oltrepassato la riga di mezzeria... ma effettivamente c'è troppa gente che guida le moto con tanta, troppa, disinvoltura ed oramai anche a girare di sabato ad andatura turistica non è scontato che su certe strade si possa stare tranquilli come si dovrebbe.
|
Quote:
Poi, se vogliamo dire che il povero motociclista non poteva, in questo caso con nessun diverso comportamento, evitare lo scontro, questo è vero. In ogni caso non mi sentirei di definire il "colpo di sonno" (come anche il consultare il telefonino o qualsiasi altra causa abbia potuto provocare l'invasione di corsia) come una fatalità. |
Quote:
Quanto alla stanchezza alla guida, la conosco invece benissimo. Non più tardi di due settimane fa, nemmeno a notte fonda di ritorno da una trasferta di lavoro, sul tratto Malpensa-Torino mi sono fermato a meno di venti chilometri da casa; e sono ripartito due ore dopo. Quando ti prende la stanchezza, anche se a 10 minuti da casa, può essere fatale, per te e per gli altri. |
Purtroppo ci sono troppi PIRLA che prendono le strade come dille piste :mad:
|
Quote:
La sicurezza su strada necessità di condotta responsabile anche nei confronti degli altri. Troppo spesso se ne fa invece una questione esclusivamente individuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |