![]() |
Corsi su strada,non volevo crederci...
...se ne discuteva su un altro forum del quale non farò il nome.
Ebbene tutti quelli che sono intervenuti hanno ritenuto che i corsi di guida sicura su srada non servono a niente. Addirittura qualcuno ha definito pseudoistruttori in malafede chi ti promette di imparare a guidare una moto su strada. Per loro i corsi di guida sono solo quelli in pista. Inutilmente ho provato a spiegare quali sono i vantaggi ed i benefici di un corso su strada. E tutto questo ammettendo di non averne mai frequentato uno. Incredibile sapere come fanno a dare delle sentenze senza conoscere. Io che ne ho fatti di varie tipologie,pista,enduro e strada penso che da tutti c'è da imparare. |
Io faccio parte di quelli...che la pensano cosí!
|
Sei uno di quelli che non ne hanno mai fatto uno e non sanno di cosa parlano. :lol:
|
anch'io non ne capisco l'utilità... però non mi ci metto a questionare di sicuro.
|
Quote:
Denigrare e criticare corsi e persone senza conoscerli. |
Mai fatto corsi, infatti sono una schiappa:lol:. Seriamente, IMHO servono è che non ne ho voglia e forse sono anche un po' passatp là per ricominciare.
|
sarà mica la prima volta che si sentono sparare sentenze (negative) da parte di chi non conosce nulla dell'oggetto del giudizio?
@ nossa: non è mai troppo tardi... ;) |
Mai fatto e credo di non averne bisogno.
Però dopo 30 anni che scio, quest'anno ho preso un maestro di sci e tra le tante cose che sapevo già, c'è ne sono state un paio di cui ignoravo l'utilità. Magari per le moto è lo stesso. In fondo che non si finisce mai d'imparare è una sacrosanta verità. Certo che il loro costo non invita a provare. |
Se ...bello poi tutti che in curva escono dalla moto...ahaahah
|
sono tutti imparati...............
qualcuno ha mai insegnato ad uscire dalla moto nella guida su strada? o forse insegnano a saper usare il busto per spostare il baricentro? c'è una bella differenza............ |
Quote:
Ma i fenomeni possono permettersi questo ed altro;) |
Io lo farei un corso.... ma si rifiutano tutti...
|
L'importante è che imparino a non invadere la corsia opposta. Tutto il resto viene dopo.
|
I Corsi su strada son tremendi.. meglio i Sardi, imho.
|
Le Sarde con limone... vuoi mettere..
|
ennò casso!!!! pago salato il bollo e i carburanti con tutte le accise ecc e voglio esigo pretendo di poter usare tutto l'asfalto a disposizione!!! quindi staccata sul bordo esterno e poi giù in piega ( senza culo fuori), bordo interno e poi spalanco sfruttando in uscita la larghezza, tutta, della strada.................
|
se pretendo di girare stretto devo far manovra con la mia moto
|
Ah..ecco...
Mi chiedevo e`tanto che non se ne parla... |
Andreas69
Se vuoi scrivere per amor di conversazione fai pure, il consiglio che ti do io è : Ti piace una cosa ? Falla ( o compratela ) Le chiacchere , soprattutto quelle degli altri, stanno a 0. ( quindi non tenere conto neppure di questo post :D ) |
Quote:
Per me non sono chiacchiere degli altri. Sono pareri di altri motocilclisti che credono di sapere tutto e parlarne potrebbe avvicinare qualcuno ai corsi. Secondo me molti non lo fanno per paura di fare brutte figure. |
ma se bisogna rispettare il CDS che brutte figure si rischiano? :lol:
comunque che non si finisce mai di imparare ok, lo sappiamo tutti, ma che sian necessari dei corsi dopo aver fatto esprienza sul campo è da dimostrare... piuttosto li imporrei ai neopatentati al posto del ridicolo corso ed esame che si fa a scuola guida. |
Io le ciappet le sposto in curva, si si la sporgo ben bene quella interna, ne approfitto per fare le puzzette......
using ToPa.talk... |
Zangi........
|
Zangi...vai a fare il corso....cosí a fine corso van bene anche gli istruttori...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |