Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comportamento SCANDALOSO di un concessianario: da denuncia!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362980)

romargi 07-07-2012 17:52

Comportamento SCANDALOSO di un concessianario: da denuncia!!!

Ragazzi, vorrei condividere su questo forum un fatto GRAVISSIMO che mi è successo stamattina, con un concessionario della concorrenza.
Mi ha concesso in prova la crosstourer ed io ho lasciato la moto parcheggiata all'interno della sua officina.

Di seguito racconto i fatti:

Entro e posteggio la moto in officina e, in rapida successione:
1- provo la CT per 40 minuti circa, motore da paura
2- terminata la prova viene a trovarmi dal conce un amico dotato di Multimerda
3- provo anche la Multimerda subito dopo aver provato la CT e mi accorgo che va ancora di più (anche se un po' più brusca ai bassi rispetto alla CT, in quanto il motore bicilindrico obbliga ad usare di più il cambio)
4- riprendo la mia moto, dopo aver passato circa un'oretta tra CT e MM e scopro che il motore della mia non va più una cippa!!!! :mad::mad::mad:

E' pazzesco: ora apro la manopola del gas ed il mio GS ADV non va più avanti!!!! E' fermo, un vero catrame... la CT e la MM spingevano forte e la mia moto è letteralmente ferma.

Non ho dubbi che è stato il concessionario a sabotare la moto in mia assenza ma non ho le prove. La moto non ha alcun segno di manomissione ma è palese che adesso non va più avanti e mi pare di guidare un polmone (o catrame che dir si voglia). Peraltro il concessionario si è rilevato molto cortese e disponibile... non avrei mai pensato che mi avrebbe sabotato la moto!

Come posso fare? Di certo non posso denunciare il concessionario perchè non ho prove... cosa posso fare? consigli?

Lone Land 07-07-2012 17:55

Torna dal concessionario e permuta il tuo catrame con la crosstourer.
Sono certo che sarà comprensivo e ti aiuterà a risolvere il problema :(.

paolo b 07-07-2012 17:55

Sicuramente ti hanno staccato il tubicino del nitroglicerinmetanolo.. riattaccalo e vedrai che torna eRRata come prima!

varamukk 07-07-2012 17:57

Prendi qualcuno in ostaggio e pretendi che ti rimettano la moto nelle condizioni originali. Non avere pietà, sono dei criminali.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pippo68 07-07-2012 17:58

E accattate sta CT....
Non dimenticare di iscriverti al vic(vfritaliaclub)....:lol::lol::lol:

paolo b 07-07-2012 17:59

Alt, fermi tutti!

Ho scoperto l'arcano: Romargi è andato da un concessianario (vedi titolo).. tutto si spiega!

Isabella 07-07-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6817538)
4- riprendo la mia moto, dopo aver passato circa un'oretta tra CT e MM e scopro che il motore della mia non va (più) una cippa!!!! :mad::mad::mad:

è il PIU' che è di troppo... :lol:

Lone Land 07-07-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6817551)
Romargi è andato da un concessianario (vedi titolo)..

pensi che gli abbiano allargato lo scarico ?

reka 07-07-2012 18:00

ma almeno le curve le chiude ancora?

paolo b 07-07-2012 18:01

Anche!! +10 polmoni bicilindrici

lelottogs 07-07-2012 18:06

Prova con le supposte effervescenti!
Al conce, alla CT, alla MM o a te?? Bel dilemma... :scratch:

pippo68 07-07-2012 18:09

Attento che circolano voci sul fatto che la CT non chiuda le curve.....

romargi 07-07-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 6817554)

io le curve le chiudevo benissimo sia con la mia che con la CT... :cool:

pippo68 07-07-2012 18:09

Se arriva pacifico ci becchiamo delle mezze pipette

savvin 07-07-2012 18:17

... ho avuto lo stesso problema con un concessionario delle mie parti ... ho semplicemente continuato a guidare la mia "incatramata" e ... dopo una decina di giorni si è rimessa a funzionare a pieno!!!

Ovviamente mi è stato vivamente consigliato di stare alla larga dai concessionari e soprattutto dalle loro moto!! ;)

Flying*D 07-07-2012 18:19

ma dopo un po' di posti a minchia non c'e' il banno ad honorem? si potrebbe aprire una nuova frontiera...

Unknown 07-07-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6817546)
E accattate sta CT....
Non dimenticare di iscriverti al vic(vfritaliaclub)....:lol::lol::lol:

hahaha...ci hanno discusso per mesi poi si sono arresi.

Pacifico 07-07-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6817568)
Se arriva pacifico ci becchiamo delle mezze pipette

Confermo! :cool:

@romagi.... ti dò un suggerimento da amico.... Sarai a casa tutto sudato, incazzato con il conce e stai piangendo per la tua bella BMW manomessa... Alzati e lascia il computer, vai a farti una doccia, mangia una bella fetta di anguria fresca, poi, con un buon bicchiere di vino bianco mosso pensi alla cena ed infine, se riesci, passa la notte con la tua dolce metà.

Vedrai che domani mattina tutto tornerà come prima e noi saremo solo contenti che tu possa scorazzare per le Alpi con la tua GS!

ps: Mi dai il nome del conce che devo dirgli due paroline!?

romargi 07-07-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6817605)
...Sarai a casa tutto sudato, incazzato con il conce e stai piangendo per la tua bella BMW manomessa... Alzati e lascia il computer, vai a farti una doccia, mangia una bella fetta di anguria fresca, poi, con un buon bicchiere di vino bianco mosso pensi alla cena ed infine, se riesci, passa la notte con la tua dolce metà...

Non è andata proprio così... dopo la prova mi sono recato in un tranquilla trattoria dove mi sono scofanato un pranzetto di pesce da paura fino alle 15 circa... dopo fatta pennica post pranzo ed ora sono tranquillo al fresco con condizionatore a manetta.

Domani girerò con il GS per le alpi e vedremo un po' come si comporterà!

Pacifico 07-07-2012 18:44

Il mio era un conigli da qui a stasera... vedrai che domani la Tua BMW ti darà molte soddisfazioni.

Fonzie 07-07-2012 18:45

Per me e' tutto reale nessuno ha manomesso niente passera' basta non provarle piu..

Pacifico 07-07-2012 18:46

una curiosità... ma hai provato quella con cambio tradizionale? Non prenderla, è piena di difetti..

Pav82 07-07-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 6817554)

:lol::lol::lol::lol::lol:

dosa 07-07-2012 18:54

ti avranno pisciato dentro il serbatoio tutti i meccanici:lol::lol:

panzer 07-07-2012 18:57

sicuramente avrà provato la versione con cambio e leva al manubrio, come quelle di una volta, la fanno solo per i nostalgici prepensionati, se avesse provato quella vera, avrebbe scritto solo:
comprataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.