Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Insetti on the road (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362948)

briscola 07-07-2012 07:50

Insetti on the road

L'altro giorno giovedi sebbene avessi casco ed occhiali una botta allucinanate all'arcata sopraccigliare credo un ape
morale occhio gonfio da due giorni e la mattina è fastidiosissimo sembro uno zombie
qualcuno ha esperienza in merito
essendo vicino all'occhio sconsigliano pomate coritsoniche o antibiotiche
ho provato con una pomata all'apis mellifica ma con poco successo

managgia alla contraerea:confused:

Bërlicafojòt 07-07-2012 08:16

Hai fatto un visita oculistica? Le botte all occhio non vanno mai sottovalutate.....

Bigo Walter 07-07-2012 08:52

Per il tuo occhio i migliori auguri di pronta guarigione;), colgo lo spunto per dire che il casco per la moto è uno solo.
Volano insetti piu' o meno grossi, sassi e mozziconi purtroppo.

adv 1.2

EagleBBG 07-07-2012 10:40

Eh.. da quando ho preso un calabrone sullo zigomo, anni fa, ho smesso di girare col casco aperto... ;)

Non so consigliarti per l'occhio ma ti direi di farlo vedere da un medico.

Supermukkard 07-07-2012 10:48

Vai dal tuo medico non fare l'eroe ;)

bikelink 07-07-2012 11:00

cerca nel forum... troverai credo persino le ricette mediche ;)
casco integrale aperto 1mm... e con il troppo caldo sto a casa!

briscola 07-07-2012 12:44

mah potrebbe essere anche solo il colpo per ora mi hanno consigliato un antibiotico...sembro un piugile pesto:confused:

bikelink 07-07-2012 15:09

90% sei allergico..e ti gonfi come un melone.

romargi 07-07-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 6816889)
...morale occhio gonfio da due giorni...

Successo pure a me due volte:
un volta preso un calabrone sul collo
un'altra volta scendevo dal Lautaret con la visiera aperta ed un calabrone mi ha preso ed è rimasto piantato con il pungiglione sotto la mia sopraciglia!!!! :rolleyes::rolleyes:

Il calabrone l'ha dovuto estrarre mia moglie, un male porco!!! :mad:

Non sono un medico ma ti darei un consiglio: visto che sono già passati due giorni e non sei ancora morto, ormai il peggio è passato. Io lascerei sgonfiare il tutto da solo senza prendere alcun farmaco. Al massimo qualche pomatina per alleviare il dolore localmente o meglio ancora ghiaccio o impacchi con acqua fredda ma tendenzialmente non metterei nulla.

Io sono strano ma preferisco evitare di ricorrere ai farmaci, se posso.

briscola 07-07-2012 17:41

impacchi di acqua e amuchina tiepida mi hanno consigliato anche se dopo aver messo la pomata antibiotica mi sembra meno peggio

il prezzo dei caschi aperti

1965bmwwww 07-07-2012 21:32

Un sabato pomeriggio ritorno dalla statale porrettana con k1200rs verso le 18,50 a luglio con un bel caldo apro visiera casco integrale e apro la zip della tuta di pelle integrale e praticamente alla rotonda Biagi di casalecchio mi si infila una ape dentro la tuta e mi punge....essendo allergico ho parcheggiato praticamente la moto dentro la farmacia con la ruota anteriore sullo stuoino facendo aprire la porta scorrevole...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.