![]() |
Kit pronto soccorso DIN 13167
Se a qualcuno interessa ecco i paesi dove è obbligatorio il kit (non quello di Supercar...:lol:) in oggetto:
dal 01.01.2012 il kit è obbligatorio in: Germania Francia Svizzera Spagna Portogallo Grecia Slovenia Croazia Austria Ungheria Polonia |
Grazie
Dici che l'anno prossimo sarà obbligatorio anche in Italia? Corro a comprare le azioni di questa "DIN"!!! :lol: :lol: :lol: sent by "l'om selvarec" |
Ekkekkakkio! E il giubbino rifrangente e l etilometro e le lampadine di scorta e ora pure il kit del pronto soccorso! Ma io ho una moto non un camper!
|
Cosa aspetti?
corri a comprare un camper!!!:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
Al momento, in rete, ho trovato solo voci e non conferme. |
l` estintore dove lo mettiamo??????
|
E poi avete ancora voglia di perculare i baulettati??
sent by "l'om selvarec" |
Mi permetto sommessamente di esprimere la mia opinione: il kit non serve a un xxxxo, se si parla di sicurezza. Se uno si fa male (corna e bicorna) serve l'ambulanza, altro che cerotti e garze....
|
Non è vero........
Serve a non prendere multe! using ToPa.talk... |
Quoto dino_g e superteso...entrambi...all'unisono...:lol:
|
Mi hai letto nella mente.
Stavo per fare sul forum proprio questa domanda. ( forse a ottobre vado in Austria e Germania ) |
Possiamo discutere fino a domani sull'utilità del kit, io solitamente mi porto garze, cerotti e quant'altro........fatto stà che se in Austria è obbligatorio ce lo dobbiamo comprare.
Oggi vado dal mio Fridemoto e vediamo se lo trovo. Quello di BMW costerà una sassata, spero di trovare qualcosa di piccolo ingombro e piccolo prezzo |
|
Io l'ho preso da Bep's sia per la moto che per l'auto.
Credo di avere speso sui 15€ in tutto. Se ricordo bene... sent by "l'om selvarec" |
Vi aggiorno,
sono stata dal concessionario .....apro parentesi lo scooter bmw è orrendo!!!!chiudo parentesi........Quando la commessa ha sentito Kit primo soccorso ha risposto "quello per le gomme?" Non sapevano neppure di cosa stessi parlando. ho chiesto un catalogo BMW e ho mosrato l'articolo.........bmw costa circa 80 euro. Se lo possono tenere. lo comprerò on line. Secondo voi, dato che ce ne sono tanti e tutti con prezzo differente, anche quello con il prezo più basso va bene se c'è scritto DIN 13167 ? |
si, basta che contenga:
cerotto in rotolo garze bende, bende adesive forbici punte tonde coperta isotermica guanti manuale di primo soccorso (che sarebbe bene leggere prima di mettersi in viaggio). puoi integrarlo con pomata antistaminica per punture insetti, laccio emostatico (se sai come usarlo), matita emostatica, imodium... |
Ma serve anceh in auto sto kit o solo in moto ?
|
Grazie Isabella, lo compro su e-bay a 8.90 + la spedizione
|
Preso oggi, 14 € omologato come sopra, ma per le bmw non va bene ci vuole quello da 80:lol:
|
Quote:
Ai tempi non era obbligatorio ma faceva parte della dotazione standard della moto (K a sogliola.. mica pizza e fichi).. l'ho reintegrato/preso nuovo e me lo porto sempre dietro, obbligo o meno (grattata ai testicoli inclusa). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS se costa 80 sarà migliore, che so meno ingombrante o certificato antisfiga, bo...pensaci:lol: |
sarà per la prossima volta.
Ho preso quello di e bay a 8.90 :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |