![]() |
Slovenia
Un paio di domande:
-Il pedaggio autostradale è a caselli o vignetta? -Occorre il kit pronto soccorso omologato come in Austria? Grazie per le risposte. |
Vignetta per le autostrade e mi sembra non sia necessario il kit pronto soccorso...ciao...
|
|
io invece temo che il kit di pronto soccorso sia obbligatorio
|
Sì vigneta autostradale minimo 7 gg (se vai in autostrada)
Si kit di pronto soccorso imologato |
omologazione per moto CE13167; quello poco tempo fa in vendita alla Lidl era CE13164 omologato per auto e se si trova lo stronzone si becca la multa.
|
Grazie...ora devo prendermi un kit...
|
Quoto Fata..anche se il kit ps non me lo hanno mai chiesto nelle innumerevoli volte che mi hanno fermato per dei controlli.
|
:lol:...oggi ho girato diversi negozi tra autoricambi, farmacie e accessori moto.
Alla domanda del kit omologato DIN13167 mi hanno guardato come fossi un marziano...al max ho trovato il DIN13164 che è per auto. Fa niente...tanto prima di entrare in Slovenia passo 4 giorni a Corvara e lì, zona di confine, sarà più facile reperire il kit. |
Ho trovato in quali paesi è obbilgatorio:
dal 01.01.2012 i kit sono obbligatori in: Germania Francia Svizzera Spagna Portogallo Grecia Slovenia Croazia Austria Ungheria Polonia |
Questa non la sapevo. Vado spessissimo in Slovenia e Croazia e non me l'ha mai chiesto nessuno (e non ce l'ho!). Il mio consiglio e' evitare l'autostrada (se puoi) perché le strade meritano e sono piuttosto scorrevoli.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie.....
|
Quote:
Grazie per il link. E' un sito fatto molto bene. Mi é subito partita l'idea di organizzare il mio viaggio di ritorno a casa da quelle parti. Sembra davvero una bella zona. |
Quote:
|
|
Grazie a tutti per le informazioni utili...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |