![]() |
Abbigliamento per caldo torrido!!
Ieri nel ritono dal trentino le temperature in autostrada, erano di poco sotto i 40°, mi sono venuti in mente questi prodotti: http://www.techniche.it/indumenti-ri...iclismo/3.html a parte le cartelle stampa e le pubblicità qualcuno gli ha provati?
|
Azzz...non male :D :D :D
|
Ne avevo letto una prova su motociclismo e non ne parlavano male, me non ne erano neppure entusiasti. Bagni la giacca, la strizzi ed evaporando ti tiene fresco. L'idea e' ottima ma non conosco nessuno che l'abbia mai provata.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
potresti usare i sacchetti refrigeranti che si usano in campo medico,quelli che si attivano con una botta per intenderci, li infili nella giacca sul collo, non bagnano, non sporcano.....potrebbe essere una soluzione casalina...
|
Quassù con il caldo a volte bisogna avere le giacche ugualmente.
cia0000 73 de IN3KTT |
ma la durata dell'effetto refrigerante??
e poi non mi sembra una cosa molto pratica, come si fa ad infilare nel freezer gli inserti quando si è in giro in moto?? |
Alla fine l' ho presa, è arrivata venerdì e ieri pomeriggio con temperatura di 37° l' ho provata per un paio di ore: prima operazione, va immersa in acqua e lasciata asciugare completamente, poi prima dell' utilizzo va immersa in acqua per un minuto e strizzata completamernte, va indossata sopra una maglietta di cotone, incredibileeeeee FUNZIONA!!!! a parte le gambe ed i piedi ( jeans tecnici e stivaletti estivi forati ) dove sentivo un caldo torrido il resto era fresco, mai stato così bene in moto in estate, l' unica condizione è che la giacca da moto che si utilizza deve essere aerata. Dopo l' utilizzo, la maglietta di cotone rimane asciutta e non c'è nessuna sensazione di umido addosso.
Considerando che nella mia moto di aria ne arriva poca direi che è un ottimo acquisto !!! |
Quale hai acquistato esattamente....?
|
finalmente un utilizzatore finale
pensi che la bandana (o la Calottina refrigerante) possa funzionare? (nel casco entra sufficiente aria?) |
Quote:
...mmmmmm.....:confused: ...se si dovessero rompere...ti ustioni la pelle....... |
Quote:
|
Quote:
|
come ti sei regolato per la taglia?
|
[...]
Come indicato sul sito. |
interessante. quanto ingombra sotto alla giacca?
sul sito ho letto che offre dalle 5 alle 8 ore di fresco, confermi che le tue due ore erano abbondanti? |
e' molto sottile, considera lo spessore di una felpa, per la durata, del "rinfrescamento " l' ho utilizzato per due ore ed il rendimento è rimasto costante dall' inizio alla fine.
|
Quote:
|
E' giusto, ma si tratta di un gilet, non ci sono maniche, non è come comprare una giacca.
Io non ho fatto altro che misurare la circonferenza del torace. |
Sembra un buon sistema - il principio fisico è banale, sfruttandolo con le dovute attenzioni ha tutte le carte per essere La soluzione, se poi confermi che non ci sono sorprese...
La cosa mi attira, non sarebbe male vederla da vicino: mi hai quasi convinto Lamps |
Ed il passeggero ? Se è dietro prende meno aria , ed avrà meno fresco ??
Mi sai dire di dove sono ? |
Il mio passeggero non si lamenta mai, in moto ci vado da solo, mia moglie non ne vuol sapere, ci è salita una volta ma dice che è scomoda!!
Certo che prendendo meno aria dovrebbe funzionare meno. La ditta è della provincia di Bergamo. Non crediate abbia la percentuale, lo faccio solamente perchè credo che un forum serva più per queste cose, e molte volte mi è stato utile per diversi acquisti e scelte, che per parlare di putta@@te!!! |
si, ma stai calmo ...
che anche le cose meno serie hanno un loro perché, secondo me ... |
Quote:
alla faccia ! se trova scomoda una goldwing mi sa che non è proprio fatta per andar in moto :( |
Quote:
|
Alla fine ne consigli l'acquisto? C'e' qualcun altro che la ha?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |