![]() |
COLLETTORE SENZA CATALIZZATORE per GS 1200 - Consigliatemi!!!
Replico il medesimo post appena inserito nella sezione dedicata agli r ... gs...
Mi è venuto il dubbio che sia questo il posto giusto: buongiorno a tutti!!! devo sostituire il collettore del mio gs 1200 del 2007... (purtroppo) :-( vorrei però mantenere il silenziatore originale ho visto che in commercio sono presenti svariati collettori senza catalizzatore (touratech, mivv, ecc....) vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato questo tipo di collettore, su quale orientarsi e come si trova. immagino vi sia un beneficio in termini di peso (non so quantificarlo), mi chiedo però se vi siano controindicazioni (es per l'uso della benzina verde) o necessità di ulteriori modifiche alla moto. p.s. so che togliendo la catalitica la moto non è più euro 2, si tratta di una considerazione già ponderata. grazie!!! |
prova "aros" . poca spesa e va bene. Io ho lo scarico completo laser senza kat.
|
Senza alcun dubbio Aros,senza apportare altre modifiche io ce l'ho completo e devo dire che migliora la resa senza danni di alcun genere!
|
Parliamo anche di migliorie ai bassi???
|
Se togli il catalizzatore devi anche mettere su una schedina che corregga le letture delle sonde lambda, solitamente ha anche un potenziometro che ti permette di regolare la carburazione
|
collettori scatalizzati vanno bene più o meno tutti l'importante che ci sia il compensatore e poi compri un modulo FKR ...senza fare altro....non comprare centraline fotoniche con mappature da jet perchè nn servono a niente..
la mia mucca collettori scatalizzati e fkr....niente di più |
Quote:
|
.......
Aros con compensatore.
Si smagrisce un po', quindi valuta se correggere, come dice Aspes non è indispensabile. Quando si scatalizza, ai bassì è già un ottimo risultato non per perdere nulla.... |
io ho utilizzato prima un Aros decat e poi un Leovince (sezione variabile) decat + scarico Akra HP2....
|
Luigi ma se non ricordo male hai messo pure la centralina oltre alle miglia di altre cose ;) o sbaglio?
Io ho montato la Y della Leovince e mi trovo molto bene, ho modificato anche l'ntc ma sono in procinto di acquistare una fkr con la speranza di ottenere qualcosina in più Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io come collettori ho montato per prima Remus..tirano tanto ai alti e poco ai bassi! Poi gli Aros..tirano bene ai bassi ma perde in allungo! Ora ho i LeoVince e vanno che è una meraviglia! Sia ai bassi che ai alti giri!!
Il mio consiglio Enricogs! O LeoVince o Akrapovic.... e non sbagli mai!!!;) |
Mazz ma secondo te le due centraline pc e rb si sono uguali o la rb è superiore?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Diciamo che sono ottime tutte e due! Con la PC ti puoi divertire di più a cambiare settaggi! Con la Rb evo non lo puoi più fare!
|
Ok grazie, allora vado di pcV
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |