![]() |
dubbio colore casco
ciao a tutti, una domanda banale che forse banale banale non è?
a prescindere dai gusti personali, dovendo scegliere il colore di un casco nuovo, modulare, quale scegliereste tra il grigio metallizzato ed il bianco? |
Bianco senza dubbio (io lo ho grigio), è più fresco, grigio lohanno quasi tutti, se si graffia il binaco si può ritoccare meglio, è un colore deciso e non ibrido come il grigio, insomma mi piace bianco.
|
quoto carlo.moto !
e poi il bianco è decisamente più visibile. |
effettivamente il bianco ha questi vantaggi, diciamo che, trattandosi di uun c3 sembra un non colore, il grigio è piu' elegante e mi sembra meno sporchevole.... si lo so sono quei "non problemi" che assumono importanza maggiore della reale. :lol:
|
BIANCO !!! E non perchè è più bello bensì perchè è il più "sicuro" essendo visibile anche quando piove o è buio. Non credo sia un caso se tutti quelli che sono costretti ad usare il casco per lavoro (polizia, vigili urbani, postini, ecc.) l'hanno di quel colore.;)
|
@giro
il C3.....................lascialo dov'è ! |
cos'è una minaccia? :lol:
almeno spiega..;) ho provato il neotec ma non mi ha convinto piu' di tanto....anche se ne leggo un gran bene... |
@giro : dopo i colori fluo che non ha tutti piacciono , penso il bianco sia il migliore colore , per visibilità e in estate attira un pò meno il caldo. :)
|
Quote:
|
potresti proporlo al sig. Schubert, ti pagherebbe l'equivalente dei diritti per non farlo uscire.
Scherzi a parte, i possessori dello schuberth si dividono tra entusiasti e sconsolati (eufemisticamente parlando). Effettivamente è uno dei motivi per cui non l'ho ancora comprato. L'altro è il fatto che sia solo un tre stelle sharp. |
C3 e Neotec sono ambedue dei top di gamma. Ambedue hanno i loro pregi e i loro difetti.
Io personalmente uso Shoei, ma la scelta in questo senso l'ho fatta solo dopo averli indossati. Semplicemente lo Shoei mi calzava come un guanto mentre il C3 mi stringeva sulle tempie. Stop. Fosse stato il contrario avrei scelto Schubert. In altre parole, il casco deve stare in testa a volte per giornate intere senza dare fastidio e il criterio della sua scelta deve essere un po' differente da quello di una donna che va a comperarsi una gonna nuova. :) |
Quote:
|
Bianco, pur non essendo un amante di tale colore, sei sempre visibile e , specialmente adesso, non ti si cuoce la testa
|
per visibilità e bellezza, bianco
whitesilver metallizzato per il system 6, poi, solo in Italia in Bmw Motorrad, puoi trovarlo anche bianco e giallo fluo ma whitesilver è il suo colore |
Io ho il C3 bianco.
Bianco perché è il più visibile, fresco e facile da mantenere. C3 perché ci stavo dentro benissimo e nel Multitech malissimo. Quoto chi dice che C3 e Multitech/Neotec siamo al top, non quoto chi esclude l'uno o l'altro a priori. Sono entrambe due ottimi caschi entrambe con pregi e con difetti. Deciso che bianco è IL colore, scegli quello in cui stai meglio. |
grazie, anche se ot dimmi secondo te i lati negativi del C3. ;)
|
Speriamo che i moderatori ci perdonino l'OT... Se vuoi continuare o ci colleghiamo a qualche 3D apposito o in MP.
Molti ti riporteranno peste e corna del C3, la mia esperienza è negativa solo per quel che riguarda la visiera che non resta in posizione alzata sopra una certa velocità e questo mi da fastidio. Schuberth parla di ragioni di sicurezza ma sono tutte cazzate: i dentini sono deboli, punto. Altro non ho da lamentare. Gran casco! |
I moderatori perdonano ...
:lol: |
Non sono granché contento del mio C3... scatti visiera deboli, visierino parasole che a volte si stacca, ma come dice Oban il casco deve stare in testa anche una giornata intera, ed io lo porto senza nessun problema...
E' quello che mi trattiene dal cambiarlo con un Neotech. Io ce l'ho grigio, ma tornassi indietro probabilmente valuterei il giallo fluo ;) |
Al C3 di mia moglie è stata cambiata la visiera e la nuova arrivata è decisamente più dura della vecchia.
Al momento non lamenta più la chiusura "automatica" della visiera sopra una certa velocità. Forse ci stanno lavorando... forse... |
Prendi il C3 Fluo, visibile ad 1 Km!
Il colore non influisce ASSOLUTAMENTE sul riscaldamento! Sotto la calotta ci sono 3 cm di polistirolo! |
È verissimo quello che dici relativamente al polistirolo, ma passando dal nero opaco al bianco, io ho avuto la netta sensazione di una maggior freschezza.
In corsa è anche il flusso d'aria a raffreddare la calotta, ma quelle rare volte che mi imbottigliavo in qualche ingorgo di vaganzieri, la calotta nera incandescente non è il massimo. |
Quote:
Ricorda che in scatole di polistirolo si conservano il pesce con ghiaccio e le turte gelato..., rifletti.;) |
Quote:
poi mi sai dire ;) |
Io ho avuto anche un casco nero...
La calotta nera si riscalderà certamente na il calore non arriva alla testa perchè il polistirolo è molto spesso ed è un materiale altamente refrattario. Comunque ogniuno la pensa come crede. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |