![]() |
Come aprire le pinze del freno con ABS? (Help! Parto domani...)
Ciao a tutti, ho appena cambiato la gomma posteriore della R1150R. Rimontata la ruota, mi sono accorto che non riuscivo a posizionare la pinza del freno sul disco, perché era troppo chiusa (in posizione di frenata) e non lasciava spazio sufficiente al disco per entrare. Ho provato a azionare e poi rilasciare il freno: ancora peggio, si è chiusa come un'ostrica. :mad:
Qualcuno sa come fare a dire all'ABS di aprirsi, così posso rimontare la pinza? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
Ci infili un cacciavite in mezzo e fai leva facendo arretrare o pistoncini :)
|
Credo che l'ABS non c'entri nulla, devi solo aprire le pasticche o i pistoncini come nellealtre moto, certo che se azioni il freno, ottieni l'effetto contrario; Interponi qualcosa che non danneggi le parti e fai una forza costante per allargare le parti interessate.
|
esatto fai come dice ilmazza!
un consiglio x la prossimo volta! infilaci un dito in mezzo alle pastiglie quando azioni a vuoto, cosi le pastiglie nn si attaccano Luca R1200R |
Scusate, mi sono espresso male. L'ABS, certo, non c'entra niente. Volevo segnalare che la moto è una di quelle con la frenata integrale, e quindi il freno ha un servo elettrico che aziona i pistoncini.
Cmq grazie, volevo solo l'autorizzazione a entrare e fare forza. :) |
magari un buon meccanico di fiducia????
|
vero che le chiappe sono le tue.....
ma io....vorrei pofessionalita' |
Se non freni ed il quadro è spento, il servo elettrico è come se non ci fosse, infila un cacciavite largo e con manico lungo che faccia leva ed applica una forza (abbastanza forte) e costante, piano piano le pasticche si apriranno, ma lentamente.
|
Fatto. Ha funzionato senza problemi. Scusate il disturbo, ma prima di andare dentro con un cacciavite volevo qualche parere esperto. :D
Grazie davvero a tutti! |
Meglio del cacciavite, legno o plastica.....non rovina le pasticche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |