![]() |
rottura filo frizione..
Da un paio di gg sentivo morbido e "arida" il leveraggio frizione e temevo visto il kilometraggio di essere nei guai.Oggi pome verso le 17 mia moglie chiede"si va a fare un giretto in moto?'".Direi che sia la prima volta che parte di sua iniziativa e nonostante non avessi molta voglia la accontento.Si arriva al mare(una cinquantina di km) e sul lungomare ..clac si rompe il filo.Sono in terza e mi porto con qualche apprensione fino a RA ma poi come attraversarla??Riesco ad individuare un meccanico auto..mi fermo e chiedo..la fortuna mi bacia..dietro di lui un meccanico moto.Sono le 19,30 e stava uscendo per rientrare a casa..lascio la moto e mi faccio venire a prendere da mio figlio(che naturalmente ha ironizzato sulla mukka dicendo che alla kawa..non sarebbe successo).Domani vado a ritirarla..neanche molto arrabbiato per un solo..filo della frizione:)
|
La morale di tutto ciò? ....
|
Quote:
|
la morale?? mai dar retta alle mogli.:lol::lol::lol::lol::lol:
|
No questa volta non ha nessuna colpa..anzi è stata sua l'idea del giretto e lo apprezzo:eek:
|
Quote:
Anche con 31° mi viene così... |
Sarà mica la fine del mondo un filo frizione che si rompe... Con le mie Guzzi ne avevo sempre uno di scorta nelle borse: erano 2 o 3 a partire ogni stagione
|
Quote:
approposito di fili... in provincia di Bologna un mesetto fa hanno inaugurato il museo Poggi con molte moto Yamaha da competizione rare, alla cerimonia di apertura la Casa madre ha consentito la presenza di alcune M1, quella di Rossi livrea 2004, quella Laguna Seca 2005 e la moto del Dovi, che era presente un signore era lì con me, che fotografavo la moto di Norifumi Abe nuda, e mi fa: di quella moto lì non ha fotografato il filo del gas... e io: non ce l'ha, ha il ride-by-wire poveretto, c'è rimasto di stucco |
Quote:
|
Si vede che usavi del cavo da teleferica per la frizione...
|
da quando mi si è rotto per strada giro sempre con un filo per frizione vespa e serrafilo nel sotto sella,sono già due anni che monto questo sistema ed è perfetto.Ma quando si era rotto non ho lasciato la moto,si può cambiare anche senza frizione:lol:
|
Quote:
|
non hai mai avuto una vespa?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |