![]() |
Domenica ho fatto amicizia con la mia RT
Presa a Ottobre 2011 usata con 8926 km, ci sono voluti circa 8 mesi e 4500 km ma domenica ho apprezzato quanto di sportivo può dare una turistica come la 1200 RT.
Questo il giro https://maps.google.it/maps?saddr=Lo...t=h&mra=ls&z=9 Giretto senza zavorra e libero da Top Case e borse laterali, solo borsa da serbatoio per antipioggia, macchina fotografica e immancabile cartina (anche se ho il navigatore con la cartina quando sei in mezzo alla montagna nel nulla assoluto ci si orienta meglio). La mattina non ho fatto caso all'impostazione dell'ESA e quando il passo (inevitabilmente) è diventato un pò più sostenuto la moto, come sempre, allargava la curva (non chiudeva bene) soprattutto in uscita e in accelerazione. Poi mi sono ricordato di avere anche un tastino che non uso quasi mai, se non quando viaggiamo in due. Allora mi dico 'proviamo questa mappatura Sport e vediamo cosa succede'. Risultato : molta più rigidità (le buche si sentivano fino al cervelletto) ma ho iniziato a gradire la precisione assoluta nel pennellare le curve a velocità sostenute. Morale : il Multistrada, la R 1150 R e il Transalp dei miei compagni di viaggio hanno faticato a tenere il mio passo e io mi sono divertito come non accadeva da tempo. Per la cronaca la mia 'amica' monta le Dunlop RoadSmart. Che sia nata una amicizia duratura ? |
mi sa proprio di si.....io vengo da una r1200r ma con questa non so perche' mi trovo decisamente meglio....
|
sensazioni che un rtista normalmente prova, se nasce il giusto feeling
|
Che meraviglia ! Anch'io oggi ho montato le Dunlop Road Smart 2, consigliato dal famoso gommarolo Nik. Mi ha detto "vai che cambi in meglio". Prima avevo le Z8 che mi hanno sempre dato molta soddisfazione.
|
Nuuoooooo!!!! non cominciamo così altrimenti diventa un'altra discussione sulle gomme.........quì l'argomento è OTtissimo!!!! ;);)
|
E te ne sei accorto adesso?? :lol: :lol: hai sprecato mesi preziosi della tua vita!!! :D
|
Mi sembra di capire che qui si parla di gomme....:-)
|
Ma quello con il multistrada l'aveva accesa? :-))
|
Me lo sono chiesto anche io, ma lasciami l'illusione di essere stato più bravo ;-)
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
giusto un pelino in piu' ma quanto vibra pero'....
|
Quote:
e voi lo chiamate pelo. secondo me' s'era scordato il tastino che glieli dava date retta ame'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |