![]() |
k1200r sport pastiglie freni
finalmente son riuscito a trovare le paste della SBS cod 778 RS
tolte le originali tokiko che non frenavano e prima di intervenire di pinze ho voluto provare con le sole paste....che dire....la frenata è cambiata dal giorno alla notte dal pinzare a 4 dita senza che la frenata fosse aggressiva al lavorare in scioltezza a due dita e senza minimamente toccare l'impianto Grazie SBS sempre le migliori |
anche io ho montato le sbs...sono ottime!!!soprattutto cambia il rendimento della frenata...!!!sono rimasto pienamente soddisfatto...dopo avere cambiato anche l'olio dell'impianto...! che dire??ora frena come si deve!!!
|
Per i primi chilometri sì: quando si cambiano le pasticche o comunque ogni volta che si maneggiano i pistoncini a mano la frenata diventa quella di una moto "normale": freni a due dita e lei ti risponde come ti aspetteresti, tanto che riavvicini la leva alla manopola.
Poi fai duemila chilometri e sei daccapo. A meno che non cambi le pinze: provare per credere... ;) |
Beh in questo week end ci ho già fatto 1300 km senza alcuna differenza in caso ci vogliono 5 minuti a dar na mano ai pistoncini
|
Quote:
|
Io ho sempre usato le pastiglie originali e le vorrei cambiare, cominciando dalle pastiglie del freno posteriore.
Vorrei però prima chiedere a voi che avete già fatto il cambio, se anche le pastiglie non originali hanno le due finestrelle circolari per verifircarne l'usura; oppure, se hanno un'altro sistema per verificarne l'usura, qual'è? Grazie. |
Finestrelle? :confused:
|
Pagina 95 del libretto di manutenzione del k1200r sport: lo chiama "foro del ceppo interno" (io l'ho chiamato finestrella circolare) e ci sono due fotografie che spiegano di cosa si tratta....
|
ragazzi quoto enrico .. pinze ks + carbone lorraine e la vita cambia
sono stato davvero contento del cambiamento bye k |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |