![]() |
Da fermo non entra la prima
Scusate, ma è normale che il mio gs aprile 2012 da fermo non prende la prima se non con una leggera sgassata ?
Saluti web |
Il mio monster era pure peggio.
LA folle la trovavi solo in leggero movimento |
Strano. A me entra benissimo.
Non si sente uno 'staaack' (a volte magari sembra che no sia entrata, ma l'indicatore spia non mente) come per le altre marce, ma entra senza difficoltà anche da fermo... |
Prova a lasciare e ritirare la frizione oppure muovi di qualche centimetro avanti o indietro la moto... A me facendo così entra meglio...
Invece, a motore caldo per non sentire lo staaaaaak all'innesto della prima basta tenere la frizione tirata qualche secondo prima di azionare il cambio. Certo che, sarà pure robusto sto cambio, ma in quanto a rumori!!!!!:( |
Inserendo la prima molli leggermente la frizione, vedrai che entra...leggermente non vuol dire tutta altrimenti vai dentro a quello davanti
|
Anche a me, a freddo, entra con difficoltà, sicuramente è un problema di olio. Appena finisce la garanzia della modo rivado di bardhal e risolvo tutti i problemi.
|
Sicuramente, con la moto nuova il problema è più frequente. In ogni caso, QdE è fantastico! In 4 post, tutti i consigli possibili e tutti che funzionano. Sperimentati personalmente. Siete grandi! Lamps!
|
Condivido e confermo tutti i vostri interventi!
grazie |
Quote:
|
Acquistata usata da 2 mesi (modello 2004) stesso piccolo inconveniente: la prima entra dopo qualche tentativo (utilizzando i vari ottimi suggerimenti da voi pubblicati precedentemente). Qualcuno mi sa dire se controllando il livello dell' olio si possono avere indicazioni su eventuali anomalie?
Grazie! |
se non entra, lascio la frizione (in folle :) ) ritiro e "magicamente" entra
ciaoo |
Quote:
|
Anche a me lo fa soprattutto da freddo, tiro e rilascio la frizione e entra, qualche volta ci vogliono 4 tentativi
|
Quote:
puoi capire ad esempio se l'olio c'è o se non c'è. Una bravo riesce anche a capire se ce n'è la quantità giusta, ma non è roba da tutti... :( |
Come mai BMW tende a peggiorare...?
|
sono cose che capitano alle moto,non facciamone un dramma,a volte entra bene a volte no, calda, fredda, fa tick fa tack ...se non si vogliono avere problemi una parola sola...SCOOTER..
|
mi aggrego: tb del maggio 2012
|
Quote:
|
tranqui...anche le japan
|
Quote:
|
è normale!!!........
|
Qualche volta anche a ne la prima non entrava, e dovevo dare la sgasatina. Allora la prima entrava con un bello staackkk (che si girano tutti per strada. Ora ho appena messo su il cambio nuovo (usato!) in sostituzione dell'originale rotto. La prima entra sempre bene (il cambio nuovo/usato l'ho usato giusto 3 ore) ma se voglio il classico colpo devo dare gas.
|
Ma nel senso che sei alla ricerca che faccia il rumoraccio quando innesti la prima?
A me piace quando entra liscia liscia che ti vien da guardare il display per vedere se è entrata. Devo dire che a caldo non fa fatica quasi mai ed entra liscia. Qualche difficoltà solo a freddo appena accesa, normale come su tutte, o aspetti che si scaldi quel tanto oppure usi uno de sistemi già esposti: ti muovi col piedino di qualche cm, rilasci un pochino la frizione, ecc. Ma tanto quando è calda entra come il burro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |