![]() |
Dopo aver copiato la GS ora copiano la RT
Mi domando se alla Triumph ci sono o ci fanno...:lol:
http://www.moto-station.com/ttesimag...otos_st1pz.jpg http://www.moto-station.com/uploads/14080_normal.jpg http://www.moto-station.com/ttesimag...otos_st2pz.jpg |
Come fare suv o sw.
Quello è il genere e dunque miracoli no ghe ne! Bella comunque. Prezzi?meno del rt? spedìo col teefonin! |
Ma non erano i Jap che copiavano..?
|
Chiedo scusa ai mod...:-o...ho visto ora che esisteva già un tread in merito all'oggetto.
Accorpate pure. Grazie. |
Brutta copia! :confused:
Non è che per caso hanno assunto designer cinesi?? :lol: |
Mah... A me piace comunque:D
|
strano. ma vero
|
va bene che il genere di moto, come pure per le maxi enduro, pone dei vincoli che ne determinano la linea... però questa si "ispira decisamente" a un certo modello bmw... basta guardare la zona faro-specchi... anche la norge è una moto di quel segmento ma non si rischia di confonderla con la rt... per me alla triumph da quando hanno cambiato i fari alla speed hanno un pò perso la via... e pensare che hanno sempre fatto moto personali e molto belle :(
|
Sono sfigati perché la copia e' brutta. Ma zk ma almeno falla bella!
|
Chi fabbrica, lo fa per vendere; se la tipologia X va bene, si fa qualcosa di simile.
E' come il Pan di Stelle del Mulino Bianco e quello dell'Esselunga, sono simili; il consumatore giudica quello che preferisce. Non ci trovo niente di strano. De gustibus, il mercato premia e castiga... |
Ma piu' che copiare direi che provano a copiare, l'RT sembra molto piu' bello.....ciao...
|
Più che la RT mi sembra abbiano preso spunto da questo
http://media.motorbox.com/data/conte...be2cdb6a7f.jpg Il profilo mi sembra il medesimo....va beh! che anche L'RT eheheheh! 1100 Gs forever |
Quote:
Stilisticamente la Tiger è il clone del GS 800. E vende. La Explorer sembra il fotoshop di un GS 1200. Qui vediamo se riescono a copiare un modello che non vende ( RT) , e a far numeri piazzando il clone stilistico. Poi, e lo dico convintamente, le Triumph sono moto con una loro personalità tecnica indiscutibile. Diciamo che chi le acquista apprezza questo a scapito di una linea non proprio originale? Detto questo chi vende e guadagna ha sempre ragione... Dpelago CrossTourer 1200 |
E' simile solo come carrozzeria (peraltro le forme ormai sono quasi obbligate), come tecnologia è qualche decennio più avanti dell'osoleto boxer.
|
La copia è la copia ma l'originale (bmw) è sempre l'originale.
Se il prezzo della copia è più basso dell'originale secondo me chi compra tale ..... copia ... avrà la stessa sensazione di chi porta al polso un falso ROLEX spacciandolo per originale, cioè si inganna da solo. Ovviamente ciò è solo il mio parere. |
Diciamo la verità: Triumph, eccezion fatta per 2 o 3 modelli, non ha mai colpito al cuore di nessuno. La Triumph merita una considerazione di riguardo esclusivamente per la Speed Triple e la Bonneville (identica da 50 anni, l'hanno azzeccata una volta e non l'hanno più ritoccata).
Poi ci sarebbe la Rocket 3 che di certo colpisce non per la linea ma per la meccanica unica nel suo genere. Tutte le altre, se le togliessero dal mercato, lo 0,00001% degli utenti ne sentirebbe la mancanza. Questo detto, visto che sono fondamentalmente carenti a livello di idee, quando realizzano una moto mirata a concorrere in settori strategici, lo fanno copiando spudoratamente la concorrenza; non Yamaha o Honda... guarda caso proprio BMW... chissà come mai... Tutto ciò, ovviamente, imho (prima che qualcuno come al solito si inalberi...) |
Questa moto del rt ha ben poco.pare piu`na pan honda.
Notate l'attacco dei manubri sulla piastra.molto meglio ilgtr kawa. Esteticamente potra`pure aver copiato la bruttezza del rt.ma anche il faro pare roba anni 90. |
Non è che ci sia tanto da inventare e Poi perché prendere dei rischi.
|
Visto che è già stato inventato tutto (dagli altri... che magari si sono fatti il mazzo investendo soldi in R&D) allo stesso prezzo mi prendo la moto costruita da chi l'ha "inventata"...
Purtroppo le innegabili qualità del tricilindrico inglese, su moto di pari tipologia (per usare un eufemismo :lol: ) non sono tali da far rinnegare il boxer BMW... e tutto quello che ci sta attorno. Almeno per me. |
Quote:
Io ho una RT e quando ne incontro una devo aspettare almeno che sia ad un 100 di metri da me'per distinguerla per il saluto tra il majesty400 e il burgman 650....copiano tutti,importante che la copia sia meglio dell'originale(e con il motore trunz credo che lo possa essere)e che sia piu'abbordabile al costo. Enzo |
Io dopo il gs 1150 non trovo una BMW bella.
|
Quote:
|
Quote:
|
quoto chuckbuird in toto, tranne quando dice che le uniche triumph a salvarsi sono la bonneville e la speed,
io trovo che un'altra moto decisamente bella e accattivante sia la daytona, esteticamente la trovo una bomba anche se in effetti ne vedi pochissime in giro, per il resto si, potrebbe chiudere domani che nessuno piangerebbe. |
Quote:
..............................non ho mai sentito un motore produrre un sound così sgraziato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |