![]() |
Gallerie francesi
Ieri e l'altro ieri per lavoro sono andato a Lione in moto (rigorosamente senza autostrade) passando per il colle di Sestriere, Monginevro e Col de Lautaret per fare un po' di pieghe :lol: e infilandomi con foga dentro qualche galleria francese con le pareti nere, l'asfalto umido o bagnato e l'illuminazione gialla (gialla !) tipo lumini del cimitero :mad: .... una strizza micidiale, non si vedeva nulla e la moto scivolava che era un piacere :(
Va bene che se c'è acqua c'è acqua ...... ma un'illuminazione un po' più cristiana no ??? |
molti si dimenticano che quelle sono strade di montagna di pubblico utilizzo...non piste da gara...
|
Niente pieghe e con foga.... in filati da qualche altra parte.:lol:
Se ti fai male, prima che ti trovino.... |
ora lo sai ...
|
Notato anch'io in un recente giro.. e anche quelle autostradali sono illuminate decisamente peggio delle nostre.. (almeno sulla A8)
|
in Francia fanno pena soprattutto le gallerie autostradali (le poche che hanno), non si vede una cippa....se poi parliamo di A8 la più bella è quella in intrata da MC direzione Mentone....devi essere veramente rapido a tirar su la visierina del casco!
|
@Markz, @Bassman
Si,si, va bene .... ma chi non fa pieghe scagli la prima pietra (anche quelli che si professano fermoni e/o che preferiscono i giri rilassanti) ;) ... e poi è una questione di sicurezza: una galleria nera, buia e umida è pericolosa anche viaggiando a 50 km/h, in particolar modo se è stretta come lo erano quelle che ho trovato io. Adesso che lo so (@l'uomo molto nero) garantito che se ne vedo una, in Francia, rallento e metto la retro :lol::lol::lol: Eppure sono anni che viaggio in terra gallica (strade perfettamente mantenute) e questa è stata la prima volta che ho trovato una situazione così pericolosa :(:( |
Quote:
Però si fanno perdonare sul resto della rete autostradale: buone strade, niente camion, aree di sosta frequenti e pulite. Una pecca: sono in uso cartelli stradali (come il divieto di svolta) che da noi sono stati eliminati da anni. Non si può essere perfetti, ma questa Europa non è unita proprio in niente, neanche nelle piccole cose. :( |
...si, comunque hai ragione,dovrebbero illuminarle meglio,così sono davvero pericolose...
|
domenica scorsa dopo un giro di 4 h. imbocco l'autostrada A26 ad Ovada (per tornare a casa a Genova) col casco da enduro e gli occhiali da sole scuri ...
dopo pochi km. entro in una galleria completamente SENZA ILLUMINAZIONE -non segnalata anticipatamente - :rolleyes: Io per qualche secondo ( interminabile... :mad: ) non ho visto assolutamente NIENTE!!! ho dovuto tirare su la visiera e abbasare gli occhiali sulla punta del naso a tempo zero ............... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |