Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna: base (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361387)

AleAdv 20-06-2012 19:13

Sardegna: base

consigliatemi zona per alloggiare, divertirsi di notte e girare di giorno la Sardegna.
Grazie

PeterPaper 21-06-2012 08:36

Baja Sardinia, Porto Cervo e Porto Rotondo

in alternativa Alghero, S.Margherita di Pula o Villasimius

in tutte le altre:
o fai strada
o fai mare
o dormi :lol:

Deleted user 21-06-2012 10:15

Ollollai ....

Mauro62 21-06-2012 10:20

Bassacutena

PeterPaper 21-06-2012 13:22

Monticanaglia

Princi** 21-06-2012 15:27

Su Gologone

Deleted user 21-06-2012 15:31

S'istazzu malu!

Visca 21-06-2012 15:43

Tutta la zona della Costa Smeralda (come detto da Peter) è decisamente cara....
meno caro di alloggio ma ugualmente in zona divertimenti è Portisco e Marinella (sul mare) o San Pantaleo e Cugnana (più all'interno di 2/3 km) oppure Porto San Paolo ....in ogni caso la sera per spostarti nei luoghi di divertimento devi comunque avere un mezzo per poterti muovere

tiburon 21-06-2012 15:47

zona S.Teodoro, più abbordabile, e più comoda per girare in moto....

Don Pippo 26-06-2012 14:58

Se decidi di fare il Sud ti consiglio di stare a Cagliari come base, qualche bella strada per fare mare c'è, a parte villassimius - chia, puoi fare anche costa verde e se hai voglia anche ogliastra...

AleAdv 28-06-2012 20:20

grazie ragazzi!
Oggi prenotato traghetto andata Moby, ritorno Tirrenia.
Queste compagnie coccolano le ns moto oppure ci vogliono accorgimenti????

errepierre 28-06-2012 20:27

con Moby non ho avuto problemi (un paio di settimane fa), Tirrenia non conosco

PeterPaper 28-06-2012 21:36

tirrenia..... non è il massimo.... diciamo che se allunghi una piccola mancia a quelli che legano le moto è meglio....
Inoltre ricordati di portarti degli stracci per proteggere i punti dove poggiano le funi, perché quelle che usano loro sono zozzissime...

baunei 28-06-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 6781993)
consigliatemi zona per alloggiare, divertirsi di notte e girare di giorno la Sardegna.
Grazie

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii BAUNEI loggggico NO? Ogliastra per tutta la vita sempre e solo la parte piu' bella bellezza di cultura e vita :D:!::arrow::arrow::arrow:

AleAdv 28-06-2012 23:50

stracci per graffi o sporcizia? solitamente come legano? le borse alU le lascio? ps FORZA ITALIA

GS Meran 29-06-2012 00:15

Ale io mi sono comprato due cinghie e dei stracci. Ammetto che però non sono mai andato con la Mobi in moto. Pensavo di lasciare le alu sulla moto e di portarmi soltanto un sacco con le cose essenziali.
Sicuramente qui sul forum ci sono persone molto più esperte

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

Princi** 29-06-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 6799474)
le borse alU le lascio?

Se si chiudono con la serratura o con un lucchetto lasciale.
Se si chiudono con una cerniera............io non le lascerei.
Ad un mio amico che, per distrazione, non ha tolto la borsa del serbatoio hanno rubato tutto........occhiali, torcia, piccolo beauty della moglie.
Quando si è reso conto di aver dimenticato la borsa si è precipitato in stiva ma era troppo tardi :rolleyes:

GS Meran 29-06-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Princi** (Messaggio 6799782)
Ad un mio amico che, per distrazione, non ha tolto la borsa del serbatoio hanno rubato tutto.

Ah però, i bastardi ci sono proprio ovunque, eh? Comunque potrebbe essere stato anche un ospite, non è detto che siano gli addetti.

Io ho le alu da chiudere a chiave, le lascerei sulla moto. Anche perché sono da solo, come faccio a portarmi tre valigie? La zavorrino prenderà l'aereo ed io mi faccio l'andata ed il ritorno da solo ;)

AleAdv 29-06-2012 13:48

.....grazie dei consigli!

Princi** 29-06-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviata da GS Meran (Messaggio 6799833)
Comunque potrebbe essere stato anche un ospite, non è detto che siano gli addetti.

Può essere stato chiunque

[/QUOTE]
Io ho le alu da chiudere a chiave, le lascerei sulla moto. Anche perché sono da solo, come faccio a portarmi tre valigie? La zavorrino prenderà l'aereo ed io mi faccio l'andata ed il ritorno da solo ;)[/QUOTE]

Si si, lasciale ma chiudile a chiave

PeterPaper 29-06-2012 15:29

le borse ALU chiuse e null'altro in vista.
Io in nave porto generalmente uno zainetto dove ripongo le cose che mi potrebbero servire durante la traversata, un pantaloncino e una maglietta di ricambio, un paio di ciabatte e giusto spazzolino & dentifricio.

Gli stracci servono per evitare che le corde zozze vadano a contatto diretto con il mezzo e a sporcare/raschiare la sella o altre parti della moto. ;)

basta... ora prendo armi e bagagli e mi fiondo da CA a Cala Gonone !!:D
Buon WE a todos

GS Meran 29-06-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Peter Paper (Messaggio 6800646)
Buon WE a todos

Bravo, così si fa! :D

Princi** 29-06-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Peter Paper (Messaggio 6800646)
Buon WE a todos

E ci lasci qui a morire di caldo e............d'invidia? :(

xmauro 29-06-2012 17:10

In che periodo vai?
Se tra Luglio e Ferragosto, i posti che ti hanno suggerito sono quelli più attrezzati per il divertimento, ma gente in quantità.
Posti tranquilli per smotazzare: Costa Verde (anche spiagge spettacolari - Scivu, Piscinas, Funtanazza, Pistis -, ma pochi posti per il divertimento: Torre dei Corsari e Buggerru, in mezzo il nulla.....), Barbagia (suggerisco Fonni oltre che Orgosolo o Mamoiada, fresco garantito e bei murales). La costa orientale - da Villasimius a Olbia - ha poche spiagge sabbiose e tantamatanta gente, la parte orientale tra il Golfo di Oristano e Alghero é meno trafficata (ma hai meno possibilità di vita notturna) e ci sono spiagge molto belle - S.Giovanni in Sinis, Is Arutas, Mari Ermi, Putzu Idu, Bosa.
Se girulli nell'entroterra, a parte la Barbagia, ti consiglio anche San Leonardo de Siete Fuentes, tra Cuglieri e Macomer.
Sempre occhio alla moto quando parcheggi vicino alla spiaggia, se possibile incatenala sempre a qulcosa di immobile ed in vista.
Segui i suggerimenti per l'imbarco nei traghetti, qualche straccio in più da mettere sotto i loro cordami non fa male...

catenaccio 29-06-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviata da baunei (Messaggio 6799267)
Ogliastra per tutta la vita sempre e solo la parte piu' bella bellezza di cultura e vita :D:!::arrow::arrow::arrow:

Quoto, io sono stato più anni fra Arbatax, Tortoli, Santa maria navarrese, Lotzorai ecc...

Vuoi mettere farti la camminata fin giu a Goloritze o l'escursione a Mariolu o le calette a Marina di gairo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.