![]() |
Nuovi Autovelox sulle strade italiane
|
Grazie per la preziosa info!!!!!
Lamps |
E via a spremerci come limoni
|
Mica ho capito... ma sono dei tutor ?
|
mi hanno appena inculato...........:mad:
|
Almeno quelli sull'Aurelia, a vederli sembrano proprio tutor: sono montati su viadotti, si basano su telecamere e ci sono i sensori annegati nell'asfalto, sembrano proprio rilevatori di velocità media. Però sono segnalati come autovelox normali, con la sagomina del vigile su sfondo bianco. Per ora non mi pare di aver visto i pannelli che avvertono del controllo elettronico della velocità, né del controllo con sistema Tutor.
|
sembrerebbe la stessa tecnologia dei tutor
|
Un tutor stradale insomma......ciao...
|
....basta fare attenzione...........
|
porca pupazza
|
Sono basati sulla Tecnologia del Tutor e al momento in sperimentazione , oltretutto forniti gratis dall'Anas alla Polizia Stradale , poi vedranno dove installarli , quindi probabilmente su tutte le strade a gestione ANAS ..... :mad::mad::mad:
|
....a bello....guarda che noi non forniamo una mazza a nessuno....e quello sull'Aurelia funziona alla grande......purtroppo...... :confused:
|
e quindi tra l'uno e l'altro ci saranno quelli del " tutti a palla e sigaretta? "
ottima prevenzione mad: |
Che commento... :(
E comunque, i rilevatori sono a pochi km uno dall'altro e in un tratto molto trafficato, la vedo molto dura farsi una sigaretta tra l'uno e l'altro. |
Quote:
http://www.repubblica.it/motori/attu...elox-37510880/ |
Da Articolo: "I «Vergilius» utilizzano la stessa tecnologia di quelli montati in autostrada, per cui si attende una drastica riduzione degli incidenti nei tratti interessati."
Giusto... logica perfetta... metto sul GS le gomme slick quindi mi aspetto di poter vincere la SBK... ovvio no? Sono la stessa tecnologia! |
@Wot, sinceramente non capisco come possano rilevare la velocità istantanea quelli sull'Aurelia.
|
ma cos'è, una gara a chi la spara peggio? :(
Visto che in autostrada si è verificato un calo del 50% della mortalità nei tratti serviti dal Tutor, ci si aspetta una cosa del genere anche sulle altre strade, qual è il problema? |
Quote:
Comunque, i tutor sono perfettamente in grado di rilevare la velocità istantanea di passaggio sotto i rilevatori, attraverso le spire annegate nell'asfalto, ne parlammo già in un altro thread precedente. |
Rispondo ai due post.
No, non è a chi la spara peggio, ma solo che un ragionamento così semplicistico mi sembra un po' una cazzata vista la diversa tipologia di strada e di traffico. Forse ho interpretato male quello che vuole dire l'articolo... Hai capito male... il mio dubbio è dovuto dal fatto che, come hai detto anche tu sono segnalati come autovelox normali e non sapevo la questione delle spire che pensavo fossero solo utili a far scattare la foto al passaggio del mezzo. Era una semplice domanda. :) |
Grazie dell'info .................
|
messi a multare chi supera i 90 km/h in una strada a due corsie per senso di marcia, new jersey, e senza incroci o immissioni a raso.
Mi immagino che aumento di sicurezza... DogW |
Quote:
.....dice pure n'sacco de stronzate...... :( |
Quote:
|
Se ci fosse un accrocchio che che automaticamente limitasse la velocità della moto, in accordo con i limiti ..............ci farei un pensiero serio............alcune volte tenere i 50 è dura.
Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |