![]() |
Benzina Germanica
ciao a tutti,
sono appena rientrato da un giretto in germania con la mia rt ed ho notato che usando la benzina tedeska la moto va meglio e consuma anche meno!. Preciso che ho sempre utilizzato sia in italia che in germania la 95 ottani... ma cacchio la differenza si sente ....è una mia impressione o avete avuto anche Voi la stessa esperienza? |
Negli ultimi 3 anni sono stato in Cermania almeno una volta all'anno, però sinceramente non ho fatto caso......
Cmq sabato ci ripasso e ti farò sapere al rientro |
io si.....ma si sa truffaitalialegale.......in tutti i settori.....
|
Nel libretto istruzioni della mukka è scritto:
- Carburante raccomandato: benzina super sp 98 ROZ/RON - Carburante alternativo: Super sp 95 ROZ7RON (consumi e potenza leggermente limitati) Io quando sono in Germania e Austria cerco d'andare solo con la 98 ottani. In Italia però costa troppo ! |
Scusatemi, ma a parte la Shel V-Power quale altra marca di benzina è a 98 ottani ?. Grazie.:!:
|
In effetti hai ragione ! Sia la V-Power di Shell che la BluSuper di Agip sono a 100 ottani
|
Io uso sempre la 100 ottani e mi è sembrata uguale in Italia, Austria, Svizzera e Francia.....in Germania non so, prossimamente proverò anche lì.
1100 Gs forever |
Ma aumenta...aumenta....aumenta sti ottani ( 95...98...100....102....?????) gli farà bene a sti motori sul lungo periodo ?
|
Al 1150 sicuramente sì....con la 95 batte in testa che è un piacere.
1100 Gs forever |
Ho letto in rete che dovrebbe uscire una benzina da 103 ottani.
Non ricordo dove però. |
Quote:
gigi |
Sarei stato curioso di provarla sul monster a carburatori ( del 97 ) che avevo.
Già quando passavo dalla fina ( 95 ottani ) all' agip o alla v-power ( 98 ottani se non erro ) guadagnavo una marcia in tutte le situazioni e la moto era incredibilmente meno scorbutica e più fluida nell' erogazione. Figurati metterci un 103 ottani....vola !!!! |
O si spacca..;)m
|
Quote:
|
semplice temperatura più fresca ?
|
In effetti la temperatura era piú fresca, al mattino eravamo a circa 6-8 gradi...ma anche il computer di bordo se ne é accorto segnado un 4,4 l/100 km .... E vi assicuro che le strade non erano solo in discesa;)
|
Nessuno ha preso in considerazione che la mukka quando è nella propria patria natia ha tutta un altra resa ?
Eddai ci voleva tanto ? :mad: |
Cavoli 22.7 km/lt., quella benzina tedesca è un portento.....oppure tu andavi molto piano!
1100 Gs forever |
Quote:
|
....sono abbastanza fermone e quando viaggio per turismo spesso mi capita di viaggiare per diversi Km ad una media di 70-80 Km/h ed a queste andature la mukka da il meglio di se in fatto di consumi.
|
Dipende su che kmetraggi si fa la media, io azzero ogni 10kkm.
Cmq sulla vecchia mai sceso sotto i 4,8 e sulla nuova per ora sono sui 5,4:mad: Tener conto del dato del computer su distanze di qualche centinaio di km in effetti non ha molto senso. |
Quote:
Sono d'accordo che il computer non sia molto affidabile....ma spero che si sbagli sempre con le stesse modalità ....o no. Con la benzina italiana mi sogno questi consumi a parità di utilizzo. |
ho spesso notato che dove il carburante costa meno rende meno,non può essere un caso,parlo in italia.........
|
@Max,
il computer mi ha dato questo risultato dopo circa 2000 Km dall'ultimo azzeramento |
Mah! mi complimento per la vostra sensibilità....io mi accorgo della differenza fra 95 e 100 ottani solo per i battiti in testa, altrimenti anche loro mi sembrerebbero perfettamente uguali.
E non ho notato differenze neanche con le benzine austriache, francesi e svizzere. 1100 Gs forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |