![]() |
Vibrazione sterzo
Ciao a tutti sono nuovo proprio perche da poco ho comprato una stupenda gs 1200 adv, come classico l'ho subito messa in autostrada e per protezione ho alzato il cupolino nella massima posizione. Ho notato una spiacevole vibrazione allo sterzo superati i 130 Km/h, una vibrazione che prima associavo all'ovalizazione del pneumatico anteriore, poi pensavo a problemi ai raggi, poi mi sono illuminato ed ho abbassato il cupolino quasi a metà e le vibrazioni si sono ridotte di molto. Volevo sapere se anche a voi da la stessa sensazione, anche perche essendo alto 1,96 il cupolino non alzato al massimo mi causa turbolenze in autostrada. Come avete risolto???
Grazie |
Lo faceva anche la mia, cerchi con i raggi non centrati
|
[QUOTE=kikera;6776870]Ciao a tutti sono nuovo proprio perche da poco ho comprato una stupenda gs 1200 adv,
successo anche a me dopo cambio pneumatici...bilanciato la ruota posteriore e tutto ritornato liscio come l'olio:D |
Occhio ai pneumatici alcuni hanno un tipo di carcassa che non è adatta all'adventur perchè più pesante della gs
|
Per ridurre le turbolenze sul casco prova lo spoiler della touratech o similari... Oppure abbassalo del tutto in modo che sul casco arrivi aria "pulita".
Qua un po' di info su spoiler da applicare al parabrezza http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=300588 |
Quoto problemi derivati a pneumatico difettoso o cerchio non centrato, due problemi facilmente riscontrabili su una moto nuova.
Escludo il pneumatico con carcassa non compatibile, non credo che BMW monti di serie pneumatici non compatibili con ADV. Quali controlli hai già fatto? |
Ciao. Hai per caso il bauletto?
|
Io in autostrata superati i 140 KMH noto dele vibrazioni al manubrio in alcuni casi fatico a leggere le informazioni del display, credo che sia normale visto il carico dei 3 top case, inoltre ho montato il cupolino dell'ADV compresi i deflettori, voi ne sapete qualcosa in più?
Grazie ciao ciao |
Sono i cerchi
|
Non è normale che vibri così. Anch'io sulla ADV monto il tris alluminio ma non ho problemi a leggere il display. Vibra ovviamente, ma non in modo così eccessivo.
Trova un bravo gommista che controlli le gomme ma soprattutto i cerchi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |