![]() |
Porcaccia miseria, patente andata per 30gg...
sabato parto per un girello tranquillo tra amici e sulla via emilia, 2 corsie per ogni senso di marcia, spartitraffico centrale e traffico delle 8,30 di un sabato mattina, vengo pizzicato da un Telelaser, messo al bando in varie nazioni europee per obsolescenza, alla folle velocità di 139 kmh che diventano 132,05 tolto lo scarto e che sono 42,05 oltre il limite, in quel momento avevo 2 moto dietro a breve distanza e un auto di fianco, ma nonostante i miei 24 punti sulla patente e la possibilità di errore dello strumento e/o del puntamento, gli zelanti agenti non hanno sentito ragioni a casa subito con 500 euro di multa ed un mese a piedi...
Che faccio... ricorro al giudice di pace? |
e' colpa della macchina che avevi di fianco
ricorri serenamente |
oh-oh. mi è semblato di vedele un gatto.
io in questo tlead non entlo. succedelanno cose blutte. |
girello tranquillo... limite 90... pizzicato a 139...
ricorri, ricorri :lol: |
Volevo aprire un 3D ma mi nserisco qui se me lo consentite..
Quali leggi si violano se a piedi in prossimità di una postazione velox ben nascosta si fa segno con la mano di rallentare ad una moto in arrivo ? Ieri mio cuggino ne ha salvati 2 così.... però è stato "sgridato" :confused: |
hai fatto mettere a verbale che c'era la presenza di altri due motocilisti vicino a te?
Se la risposta è affermativa io farei ricorso. Ma sicuro sicuro che fossero motociclisti quelli dietro di te? |
pulcius, perche' aggiungi la faccina?
il telelaser non e' fissato al terreno (es. su un treppiedi tipo i velox) ma tenuto in mano, e sottolineo in mano, da un agente c'e' la possibilita' che abbia puntato la macchina (che era di fianco) quindi perche' non ricorrere? |
perchè procedevano affiancati alla stessa velocità e la moto è più odiata ??
|
Ma tu a quanto andavi?
Se andavi a 90 fai ricorso se no paga e dimostra senso civico..... |
Quote:
|
se la metti cosi' allora il limite di 90 su superstrada con spartitraffico e' istigazione a delinquere
|
uhm.. non si chiama prevenzione ??
|
porca pupazza (cit)...
|
scusa Zeller e a che distanza da te ti avrebbero cuccato con l'arcano raggio laser ?? :rolleyes:
|
Quote:
|
beh ma che articoli si violano...
so che a volte vengono multati i veicoli che sfanalano in senso contrario ma per uso improprio dei fari abbaglianti... ma a piedi con la mano ? la postazione in fondo non deve essere ben visibile e segnalata ?? |
Davvero, non cerco scusanti, vorrei sapere quale infrazione, nel caso accadesse, si andrebbbe a commettere ??
|
Non capisco 'sta gente che rotola a velocita' folli, magari per arrivare prima a pranzo, e poi si lamenta
|
certo che se tuo cugino si mette a 20 mt dai vigili mimetizzati come vietcong , quelli gia' stanno avvelenati con le lumache che gli salgono su per i pantaloni, che vuoi che gli dicono "bravo" ?? :)
x Zeller dici "traffico delle 8,30 di un sabato mattina" ..cioe' ? traffico sostenuto delle 8 e 30 e tutti andavano a 140?? Ma tu , effettivamente , a quanto andavi? Perche' tra 90 e 140 di differenza , te ne accorgi bene.. comunque mi dispiace x te e per tutti noi che ormai passiamo piu' tempo a guardare il contakm che il resto :dontknow: |
139 orari dove c'è il limite dei 90?
Beh, se è vero che andavi a quella velocità secondo me te la sei cercata, paga subito.........e la prossima volta pensaci prima! Se invece sei sicuro di essere vittima incolpevole delle circostanze, allora fai ricorso. |
a me num me pias
|
Quote:
va ben inscì? |
x Zeller dici "traffico delle 8,30 di un sabato mattina" ..cioe' ?
traffico sostenuto delle 8 e 30 e tutti andavano a 140?? Ma tu , effettivamente , a quanto andavi? Perche' tra 90 e 140 di differenza , te ne accorgi bene.. comunque mi dispiace x te e per tutti noi che ormai passiamo piu' tempo a guardare il contakm che il resto |
pazzesco
+10 km/h |
Quote:
In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato (ad esempio, se qualcuno sta forzando una serranda ed io volontariamente metto un paravento davanti, favorisco la perpetrazione del reato di furto con scasso). Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità; segnalando di rallentare, oltre al favoreggiamento, ci potrebbe stare anche la complicità. :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |