Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ci mat!!...tutti lo dicono dalle mie parti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361073)

carapintadas 18-06-2012 14:53

Ci mat!!...tutti lo dicono dalle mie parti

Si mi piace da impazzire la Benelli tnt e vorrei permutare la mia mukka per una 899 century race. La differenza è sui 5000€ per una km0.Però con meno della differenza potrei acquistarne una usata...specie la 1130 meno cara..e tenere anche la mukka.Voi cosa fareste???Con chiunque ne parlo dice che "a so mat!!"..ma più ci giro attorno più mi innamoro di lei.Purtroppo non ho molto posto e tempo per girare e due moto mi sembrano tante..direi troppe.Attendo vs lumi;):-o:confused:

http://i.imgur.com/MDvaQ.jpg

Tricheco 18-06-2012 14:58

lasssa sta

R72 18-06-2012 14:59

ti sei risposto da solo
ci mat :lol:

carapintadas 18-06-2012 15:04

:mad:devo ammettere che mi piacerebbe anche qualche risp supportata da qualcosa di più...perchè altrimenti"dai al cane..dai al cane" va a finire che la compero

wraith 18-06-2012 15:13

link n°1 :lol::lol::lol:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k[/YT]

link n°2: :D:D:D

https://www.google.it/search?q=probl...ient=firefox-a

cmq confermo: ti 'tsej mat!!!!

Bassman 18-06-2012 16:42

Pensavo che la Benelli non esistesse più...

...e avevo ragione!!! :rolleyes:

carapintadas 18-06-2012 19:48

Mi fa veramente..impazzire

http://i.imgur.com/XHh5O.jpg

zergio 18-06-2012 21:36

Bellissime moto ma i motori li dovrebbero prendere da uno che li sa fare.

Roberbero 18-06-2012 23:17

I motori dovrebbero essere realizzati dalla Franco Morini, ma non sono sicuro se ultimamente li facciano in casa.
Ho 2 amici con l'Amazonas e a parte qualche problema di messa a punto dell'iniezione non ha problemi di affidabilità.
Ho un'altro amico con il TNT e ne è soddisfatto.
Da quello che ho sentito dire l'899 è più equilibrato del 1130 che conosco ed è veramente esagerato, è sempre in coppia ed è molto rabbioso, ma l'899 non l'ho mai guidato.
E' una moto che consuma parecchio, almeno il 1130.

Bassman 18-06-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da carapintadas (Messaggio 6776591)
Mi fa veramente..impazzire

C'è il deus ex machina...

...e c'è la dea ex moto!! :rolleyes:

carapintadas 19-06-2012 06:32

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6777097)
I motori dovrebbero essere realizzati dalla Franco Morini, ma non sono sicuro se ultimamente li facciano in casa.
Ho 2 amici con l'Amazonas e a parte qualche problema di messa a punto dell'iniezione non ha problemi di affidabilità.
Ho un'altro amico con il TNT e ne è soddisfatto.
Da quello che ho sentito dire l'899 è più equilibrato del 1130 che conosco ed è veramente esagerato, è sempre in coppia ed è molto rabbioso, ma l'899 non l'ho mai guidato.
E' una moto che consuma parecchio, almeno il 1130.

Cortesemente chiedi se sono pronti per permutare..conguaglio per contanti...oppure se vendono ad un buon prezzo(bella anche la TreK).Del consumo non mi interessa..nado piano e giro poco.Certo che la mia mukka fa 20km al litro..ma pazienza:)

Roberbero 19-06-2012 10:59

Quote:

Cortesemente chiedi se sono pronti per permutare
Gli ho appena telefonato e non sono interessati, adirittura hanno espresso commenti molto poco lusinghieri sulla bmw e sulla R850R,"Moto e casa di M."il loro commento più pacato, non pensavo che esistessero i talebani della Benelli.
A momenti perdevo l'amicizia.

Roadwarrior 19-06-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6777758)
Gli ho appena telefonato e non sono interessati, adirittura hanno espresso commenti molto poco lusinghieri sulla bmw e sulla R850R,"Moto e casa di M."il loro commento più pacato, non pensavo che esistessero i talebani della Benelli.
A momenti perdevo l'amicizia.

Beh, certo, detto da chi rappresenta una Casa così prestigiosa, che fa moto così affidabili e commercialmente appetibili...come diceva il grande Totò...MA MI FACCIA IL PIACERE, MI FACCIA...:lol:

carapintadas 19-06-2012 19:01

Non esageriamo..quelli non sono talebani..ma "incoscienti"..Va bene che è bella ma paragonarla ad una bmw mi sembra "eresia":mad:

Roberbero 19-06-2012 23:25

Non sò che dire! si sono pure offesi per la proposta indecente.:rolleyes:
Capisco che tutti e 2 a 14 anni, avevano il benelli 3 marce ma questa fedeltà al marchio non me l'aspettavo.

aspes 20-06-2012 09:47

oddio, paragonare una tnt a una prodigiosa e avanzatissima e ipertecnologica Udite udite ....r850R, non mi sembra poi tanto una eresia.....

carapintadas 20-06-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6780449)
oddio, paragonare una tnt a una prodigiosa e avanzatissima e ipertecnologica Udite udite ....r850R, non mi sembra poi tanto una eresia.....

No..i benellisti dicevano che la casa tedesca in generale e i loro prodotti erano una M...A..ed è questa l'eresia non paragonare una tnt ad una r850r..due prodotti agli antipodi.La Benelli è stupenda ma apostrofare la bmw in quella maniera è ridicolo.Io sono un appassionatissimo di auto inglesi (ne ho avute 11)..le adoro per quello che trasmettono al cuore..ma non dico che sono superiori alle tedesche..fredde ma tecnologicamente quasi perfette.;)

Roberbero 20-06-2012 14:25

Allora col mio amico benellista non andrete mai daccordo.
È un meccanico di macchine agricole e quando sente parlare di meccanica inglese gli viene la varicella non la sopporta proprio, specie metterci le mani.
È di ieri una discussione sui Land Rover che io uso per lavoro e non mi sembrano malaccio. Mi compativa come se lavorassi in miniera.
Insomma non sopporta niente di Inglese o tedesco. Solo italiano e Jap. Scusatemi ma ognuno ha gli amici che si merita.

aspes 20-06-2012 14:31

sotto diversi aspetti non gli do' torto. La meccanica inglese e' sempre stata fragilissima, quella tedesca spesso frutto di "complicare le cose semplici". I jap sono i piu' razionali e logici, gli italiani una via di mezzo.

carapintadas 20-06-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6781283)
Allora col mio amico benellista non andrete mai daccordo.
È un meccanico di macchine agricole e quando sente parlare di meccanica inglese gli viene la varicella non la sopporta proprio, specie metterci le mani.
È di ieri una discussione sui Land Rover che io uso per lavoro e non mi sembrano malaccio. Mi compativa come se lavorassi in miniera.
Insomma non sopporta niente di Inglese o tedesco. Solo italiano e Jap. Scusatemi ma ognuno ha gli amici che si merita.

Dipende tutto da cosa uno cerca..emozioni,prestazioni,status symbol ecc.Quando uno sogna e dice se avessi una disponibilità finanziaria infinita..fareiiii???Bene io sogno una Rover 75 v8 con al traino una caravan T@b xl..in garage una Norton Commando 850"electric starter",una Laverda 1000sfc ed una Benelli Tnt 899"century race".Ognuno ha i sogni..che vuole:D:D:D;)

R72 20-06-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da carapintadas (Messaggio 6775723)
:mad:devo ammettere che mi piacerebbe anche qualche risp supportata da qualcosa di più...perchè altrimenti"dai al cane..dai al cane" va a finire che la compero

bisogna pur fare girare l'economia in qualche modo, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.