![]() |
Stranezze del mercato dell'usato
Ultimamente sto vedendo nei vari siti specializzati nella vendita di moto usate un fenomeno che mi sta sorprendendo:ci sono delle ottime r 1150 r a prezzi molto vantaggiosi (addirittura uno di Terni che ne vendeva una celeste a 2800 e oggi ce n'è una in veneto a 3000) mentre è quasi impossibile trovare delle buone r 850 r o r 1100 r (prima serie) sotto 2500,sapreste spiegarmi il motivo di tale andamento del mercato dell'usato considerando che è evidente che la 1150 è sicuramente un gradino sopra le altre due dal punto di vista tecnologico?
|
probabilmente perchè le 1150 sono quelle con la rogna del servofreno, che le 1100 non hanno.
|
R1150R è stata una moto di grande successo. Il mercato dell'usato rispetta la elementare legge di domanda e offerta.
Ma è possibile che vi si debba sempre spiegare tutto. Uffa ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, raramente corro per le strade con la chiave su off :) |
Quote:
|
Le 1150 sono numericamente di più rispetto alle altre due e chi le ha o le aveva magari si orienta su altri modelli più frequentemente, quindi ce ne sono di più sul mercato.
Poi trovare buone 850 a meno di 2500 euro mi pare una pretesa eccessiva. Certo c'è anche chi spara cifre assurde per vendere il suo usato, ma poi non riesce a darlo via. saluti, Dino |
se la trovi a prezzi bassi non ti fare troppi problemi e comprala! la mia 1150 R ha un tot di anni ed è ancora perfetta!
però non so dove tu abbia trovato prezzi così vantaggiosi su moto.it (nella sezione degli usati) non mi sembra sia confermato quello che dici... http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...erco=0&d=0&o=1 |
diciamo che su moto.it ci si può fare un'idea dei prezzi e delle offerte. l'ideale comunque non è certo questo momento per acquistare. da settembre/ottobre in poi è tutto più chiaro. a febbraio/marzo diminuiscono le offerte e molti che non hanno venduto alla fine se la tengono per un'altra stagione.
è tutto molto fluido: prezzi, valutazioni sugli accessori, etc. bisogna trovare la persona giusta prima ancora della moto giusta. se ti piace il venditore allora compra la moto, sennò lascia stare. d. |
....io dai conce vedo ancora prezzi molto sostenuti, come se non fosse il periodaccio che è, e questo spratutto per moto "fresche" ma lì credo che l'interesse sia di spingere sul nuovo per ragioni commerciali dovendo fare certi volumi...dove non vanno in concorrenza col nuovo i prezzi sono più ragionevoli e spesso finanziano l'usato :!:
...dai privati invece è vero che si spuntano prezzi all'altezza dei tempi sopratutto il il 1150, io pensavo per un motivo puramente estetico (a me la 850 personalmente piace di più) ma sopratutto per i costi di gestione (leggi estorsassicurazione) :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |