![]() |
GS 1200 my2010 5500 km manutenzione
Ciao a tutti,
la mia GS ha 5.600 km e l'ho acquistata a marzo 2010 da Jollycross ora chiusa. La uso pochissimo per problemi di schiena. Dopo le piogge tropicali della primavera comincio a riusarla in questi giorni. Volevo portarla a Varese dal nuovo Bike House e chiedervi un consiglio su quale manutenzione richiedere. Il computer di bordo segna ancora più di 6.000 km alla prossima manutenzione, ma ho dei dubbi. Anche se usata così poco penso che almeno l'olio (cambiato al tagliando) vada sostituito. So che sarebbe meglio sostituire il pilota, ma... quel pochissimo me lo godo tanto. Grazie per i vostri suggerimenti, Tommaso |
In teoria BMW dice che se fai meno di 10k km il tagliando è annuale.....
Hai fatto solo quello dei 1000?? |
...come dice Lucar....se non ci sono i km...vale il discorso dell'annualità......
|
Questo per quanto riguarda la copertura della garanzia,se quella è scaduta non è che un olio di 2 anni sia andato a male.
Io non regalerei soldi a nessuno e controllerei livelli,pressioni/gomme e viaaaaa!!! |
l'olio motore non non scade mica come una mozzarella, vai avanti sereno fino ai diecimila (e oltre...)
|
Quote:
Lamps |
Idem, tagliando annuale da fare...credo che ormai sei fuori di un anno completo. Ti conviene portarla da un generico a farlo che sia in grado di gestirla oppure fallo tu se hai un po' di manualità! Ps prova a controllare che con i numeri di telaio non ci sia un richiamo da fare, perché quello garanzia o no va fatto!
|
|
Se ormai sei fuori ma che vò fà???
IMHO-vai avanti e fallo ai KM |
Quote:
|
Che io sappia no, ti conviene fare un salto in concessionario e chiedere all'addetto officina moto. Con il telaio ci mette 30 secondi a guardare!
|
Quote:
|
... la garanzia è scaduta... io non farei nemmeno cambiare l'olio... se il motore facesse 15000 giri ti do ragione... ma altrimenti ... certo se non ci dormi la notte cambia l'olio ma non credo ne valga davvero la pena!
|
Quote:
Si si lo, ho sempre fatto così ma pensavo ci fosse la possibilità di consultazione su qualche sito tipo ETK. |
L'olio con un po' di manualità te lo puoi sostituire anche tu, ci sono video in youtube e post nelle vaq che spiegano come...spenderesti a massimo un'80ina di euro circa filtro e chiave svita filtro compresi e olio sintetico al 100%
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |