![]() |
gs 1150 - pinza freno posteriore
Ciao,
qualche giorno fa, mi misi ad armeggiare sulla pedanina del freno posteriore, la mia intenzione era di rendere la corsa del pedale più corta. Così cercai qualche manuale in internet e mi misi a registrare la battuta della pedanina e il registro del pistone del freno avvitandolo verso l'alto per qualche giro di vite. Fatto il lavoro sono andato a fare un giretto, ed a un certo punto la moto non andava più e sentivo puzza di bruciato e si è accesa la spia rossa del triangolo, ho provato a toccare la pinza posteriore e manca poco ci lascio l' impronta. sono tornato a casa ed ho cercato di rimettere tutto come prima, solo che di tanto in tanto mi si riaccende la spia, anche oggi dopo un giro di una 30 di km e mi pare che la pinza sia sempre eccessivamente calda mentre quelle davanti erano a temperatura ambiente. qualche consiglio? è probabie che essendo le pasticche a fine, trasmettano il calore dell' attrito sulla pinza? saluti |
Hai il freno puntato e le pastiglie restano a contatto del disco.
Regola meglio il pedale... |
Ma porca pupazza (cit_tricheco) ma per regolare un pedale ci vuole il manuale da internet??? e per giunta per fare una c@gat@ poi ???
|
GASSE, una risposta del genere, non la poteva dare che un senese!!!
non tutti nascono con la chiave inglese come te! e del resto bisogna sbagliare per imparare .... Comunque grazie per l' aiuto! |
Vai un'altro che è al medioevo e al Siena/Firenze...............
Io ho fatto una battuta che poi ci può essere anche un fondo di verità,alla fine sono 2 viti e si fa prima a vederle che a leggere come si avvitano! Comunque in allegria e senza rancore!!! |
Nessun rancore!!!!!!!!!!
ciao GASSE. |
Comunque più di tanto non puoi alzare la leva,se guidi in piedi e ti sembra tanto bassa mi sembra che c'era qualcosa di TT come spessore (per il 1200 c'è anche reclinabile)!
La corsa non puoi cambiarla almeno che non modifichi il leveraggio! |
O.k grazie, ho riportato tutto come prima, ma mi domandavo, se il maggior riscaldamento della pinza posteriore in confronto di quelle anteriori sia normale.
Nel provar a far girare la ruota da fermo, si sente un maggior sforzo, che presumo sia dovuto anche dal cardano e non imputabile alla pinza che fra l'altro mi pare non bloccata. Saluti a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |