Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs1200Rally? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360901)

Marko 15-06-2012 23:36

gs1200Rally?
 
cazzo lo sapevo oggi dovevo lavorare di piu'...invece complice il tempo bello mi sono detto vado a vedere la Gs800 trophy. Ho un Gs800 del 2008 con 54milakm e che non ha nessun problema...ho timore che tra un po' dovro' affrontare una manutenzione straordinaria, cuscinetti e altre minchiate...

si bella la trophy...ma poi vedo li un rally 1200..:rolleyes: ho inizato a dirmi che e' grossa, pesante ..con quei cilindri dove vuoi andare....ma poi tutta bianca con il telaio rosso! ma che minchiata!
bhe lunedi me ne danno una per due ore di prova:confused:
che faccio? mi hanno megavalutato la mia 800...nel nuovo gs in promozione ci sono tagliandi gratuiti per 30milakm...

pero' continuo a dirmi che il mio 800 fa i 23km/L, va bene, in autostrada a 160 con cupolino alto mi protegge...che tanto non ci viaggio, ma la uso solo per lavoro...ma in effetti che me ne faccio della ruota da 21? per l'OR ho altre due moto con cui divertirmi maggiormente... torno a casa e ci si mette pure la moglie che mi dice, bella con il tealio rosso....:rolleyes:

tommasoadv 16-06-2012 00:45

e che aspetti???? non l' hai ancora presa????
hehehehehe

nicpett 16-06-2012 00:50

Vista ieri, targa tedesca, veramente bella.

Luquita 16-06-2012 05:47

Prima volta, all'EICMA:
ma che figata!!! Poi il telaio rosso, ma è una special o la fanno in serie? Fighissima!

Seconda volta, dal primo conce.
Eh, certo che la Rallye è particolare... Sto telaio rosso fa tanto special...E che carina la sella bicolore...Magari i cerchi fossero quelli dell'ADV, però non si può avere tutto.

Terza volta, dal secondo conce:
Sai, sto telaio rosso: bello eh, ma alla lunga o paura che mi stanco....Poi in effetti le fiancatine le preferisco grezze che verniciate: se la appoggi almeno limiti i danni...E i cerchi col canale nero sono un'altra cosa...

Quarta volta, dal terzo conce (quello di fiducia):
"Ciao Enrico, però la Rallye in vetrina...'particolare'....
Comunque sai, ho deciso: prendo la Triple Black!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

A parte tutto, se ti piace e ti passan bene la tua, uccidi la :arrow:
E non te ne pentirai....

PS:
Anche a mia moglie piaceva di brutto la Rallye...

Mikey 16-06-2012 09:21

per me è davvero molto bella

Marko 16-06-2012 09:33

lasciando perdere la "soggettivita della bellezza"...che e' appunto personale...se mi facesse schifo manco mi sarei girato a guardarla...e non sto cercando consensi su questo. Quello che mi interessava e' la dinamicita' del mezzo. ed i costi di esercizio.
Mi spiego, quanto e' piu' ingombrante un mezzo simile rispetto ad un Gs800 che e' una motoretta leggera e molto dinamica? io faccio 20milakm l'anno casa lavoro, extraurbano, autostrada, pochissima citta' (80km al giorno) no viaggi in moto, per l'OR ho uno splendido K300 2T, per i raid un WR450 kittato...i viaggi li faccio con la famiglia su un toyota.

il GS 800 e' una moto molto economica, cambio pure da solo le gomme...manco serve a bilanciarle... in 54milakm ho cambiato solo 1catena, pastiglie, olio e filtri...stop! con 20€ faccio 280km.. il 1200? considerando anche che sara' nuova e mi danno appunto i 30milakm di tagliandi!

nicpett 16-06-2012 09:41

Prendila al volo il boxer bialbero è una bomba.

novecentosettanta 16-06-2012 09:44

...i costi di esercizio del 1200 rispetto all'800 dovrebbero essere quasi equivalenti...
Non hai la catena ma hai il cardano.... non lubrifici e cambi il kit trasmissione finale ma devi farci il cambio olio ....
Consumo ..... il 1200 non consuma + o - simile....
Manutenzione..... se la fai nell'800 perchè non farla nel 1200...
Dinamicità del mezzo.... con il 1200 ci fai quello che ci fai con 800 tranne l'off..

discus64 16-06-2012 09:59

Se viaggi solo 800 senza dubbio, in 2 bhe .... il 1200 è una figata ..la rally poi :eek::eek::eek:

tonigno 16-06-2012 10:30

Il 1200 bialbero consuma di più!
Con la monoalbero su strada facevo anche i 21 km litro, andando ovviamente a velocità "iperbradipa"!!

Con l'attuale bialbero non son mai riuscito a toccare i 20.

Nell'uso normale dai circa 18 km. litro della precedente sono sceso a poco più di 15 dell'attuale.

:mad::mad::mad:

Eppoi terrei nel dovuo conto il "rischio spegnimenti".... tutt'altro che risolto!!:mad:

Avevo messo sull'avviso, raccontando tutta la mia esperienza, un amico forumista sconsigliandogli l'acquisto di una bialbero ADV Triple Black, ma non mi ha ascoltato!

L'ha presa da poco e si è spenta già un pò di volte .... l'ultima in manovra in curva .... e ha dovuto "poggiarla" a terra!!:mad::mad::mad:

Mikey 16-06-2012 21:54

Il boxer e' tutto un altro mondo. Stop

Gab87 16-06-2012 22:18

Riguardo al consumo per un 1200 consuma poco.
Da solo con valigie, facendo anche colli riesco a fare i 25 km/l ad andatura molto tranquilla.
Se aumento l'andatura arrivo a 20 / 22 km /l
Adesso sono a 23000 km , Non sono mai sceso sotto i 20 km/l
Parlo sempre di consumo medio su tanti chilometri nel misto

Marko 16-06-2012 22:34

oggi tanto per capirci qualcosa sono andato da un altro concessionario...che mi ha trattato a pesci in faccia! appena gli ho detto che ho da dar via un gs800 con 54milakm mi ha detto di rottamarlo:confused: bhe gli ho detto che non volevo fargli perdere altro tempo..quindi me ne vado..mi ferma e mi dice dai facciamo due conti... i conti sono troppo diversi dal solito concessionario a me noto e dove ho preso il gs800.. ci sono ben 2mila€ di differenza tra i concessionari!
tra l'altro non me la fa provare, mentre l'altro lunedi me la da per due ore!
vediamo che effetto mi fa il 1200 boxer..

brusuillis 17-06-2012 00:13

Marko prendila!

A me è successa la stessa cosa, entrato in conce con un GS800 del 2008 con 45000, stravalutato, strascontato il nuovo e uscito con una fiammante ADV full optionals.

Anche nel mio caso i prezzi da un conce all'altro erano molto diversi, così come la valutazione dell'usato.

Per quanto riguarda le differenze tra le due moto, parliamo pure di due mondi diversi.

La GS800 è gloriosa, ti porta ovunque generosa, ma il boxerone è una potenza sfrenata, in tutto!

Proprio oggi mentre mi dimenavo zigzagando tra auto, roulotte e camper al confine tra Slovenia e Croazia, con zavorrina e valigie alu montate, pensavo a quanto snella sia sta mukkona.

il pianese 17-06-2012 13:02

Ciao io l'ho acquistata circa un mese fa. E' spettacolare. Si diversifica un po' dalle altre 1200 gs. Con il telaio rosso. Le ruote a raggi. I colori sul serbatoio della BMW. Io me ne sono innamorato subito a prima vista dal concessionario. Ne sono entusiasta. Poi a 100/110 consuma 5lt/100km. Un saluto.

Tommy 17-06-2012 13:03

Prima provala per quelle due ore.
Poi se deciderai di prenderla sono più che sicuro che non te ne pentirai.

klaus_57 17-06-2012 13:20

sei cotto e cucinato....tu non lo sai, ma sei gia' possessore di una Rallye......hihihi

siviaggiare 17-06-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da il pianese (Messaggio 6773381)
Ciao io l'ho acquistata circa un mese fa. E' spettacolare. Si diversifica un po' dalle altre 1200 gs. Con il telaio rosso. Le ruote a raggi. I colori sul serbatoio della BMW. Io me ne sono innamorato subito a prima vista dal concessionario. Ne sono entusiasta. Poi a 100/110 fa 5 Km/lt. Un saluto.

Beh dai, 5 km/lt per una moto non è tanto:rolleyes:. Consuma meno un autobus e viaggi con 52 persone conpresi i bagagli:D

il pianese 17-06-2012 21:01

Oops! Hai ragione 'siviaggiare' forse e' meglio prendere un autobus.
Intendevo dire 5lt/100Km.
Ciao

FRIZ62 18-06-2012 00:44

Venerdì pomeriggio un conce mi ha fatto fare un test di un paio d'ore con la Rally 1200.
Feeling immediato, mi sembrava di averla guidata da sempre!
Esteticamente mi piace anche se preferirei la Triple.
Abituato alle mie moto "anziane" mi sono divertito un sacco,bel motore e gran ciclistica.

sailor 18-06-2012 09:37

in foto non mi diceva niente, ma ora che ne inizio a vedere qualcuna per strada mi piace, e anche molto!

Marko 18-06-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da klaus_57 (Messaggio 6773401)
sei cotto e cucinato....tu non lo sai, ma sei gia' possessore di una Rallye......hihihi

gia! e; andata bene. ho fatto un giretto con autostrada, misto stretto e poca citta'

motore buono, si sentiva che ancora legata.
cambio buono, forse 6marcia troppo lunga.
ABS non si sente intervenire, mi ci devo abiturare alla frenata. il posteriore e' inesistente, a me con l'800 capita di usare entrambi, qui basta l'anteriore.
ESA non cio' capito nulla...a me pareva sempre istess:confused:
moto piu' bassa dell'800, ma mi diceva che posso alzare la sella di 3cm, era tutta bassa.
Vero non si sente eccessivamente il peso in movimento ed e' molto piu' comoda del mio 800!. E' una moto che serve a far strada in tranquillita'...insomma un bel viaggiare.

mi sono tolto la voglia del boxer vecchia filosofia...visto che il nuovo modello per me si e' snaturata la filosofia GS

cobra65 18-06-2012 23:51

il telaio rosso è solo Ducati... COPIONI! A me "nun me pias" come direbbe il buon e saggio Triche.

tmarko 19-06-2012 00:27

a me...
 
non piace....scusate..
e poi non costa nemmeno poco..
:confused:

geko 19-06-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 6776935)
cambio buono, forse 6marcia troppo lunga.
e pensa invece che quando la usi senti che il motore chiama la settima

ABS non si sente intervenire, mi ci devo abiturare alla frenata. il posteriore e' inesistente, a me con l'800 capita di usare entrambi, qui basta l'anteriore.
frenata integrale (solo con la leva)

ESA non cio' capito nulla...a me pareva sempre istess:confused:
a meno che non fosse rotto, la differenza si sente (dopo aver capito come funziona)

...insomma un bel viaggiare.
Già

Ma alla fine l'hai presa?

All'inizio la Rally mi faceva cagare, poi mi sembrava la moto-coatta perfetta, poi non mi diceva niente, poi ho iniziato a guardarla più a lungo ed ora invece, oltre a piacermi, la vedo come una delle poche moto da tenere in naftalina e incominciare ad usare tra 10/15 anni (cosa che farei se non ne avessi già troppe).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©