![]() |
tacche livello carburante sparite
ciao, questa mattina riprendo l' HP2 enduro dal letargo invernale e mi accorgo che non mi segna più le tacche del livello carburante.
Dopo essermi fermato al distributore per fare il pieno (mi si era infatti accesa la spia gialla della riserva)mi sono accorto che non mi segna più il livello carburante sul cruscotto.:mad::mad: a qualcuno di voi è già successo? è un problema comune? grazie in anticipo a coloro sapranno aiutarmi/consigliarmi. ;) |
Ma sei sicuro ????
La mia segna solo la temperatura motore e i km rimanenti una volta accesa la spia riserva ! |
io ho il modello base senza tacche carburante :lol::lol::lol:
|
Nel 2005/2006 in Germania non c era ancora una tecnologia così avanzata :rolleyes:
|
caxxo scusate come non detto allora, pensavo segnasse anche le tacche della benzina!
abituato ad usare tutti i giorni il 1200 Adv dove c'è un mare di info sul cruscotto mi sembrava che anche l' HP2 (l'ho usata veramente poco) avesse il livello del carburante. scusate ancora.:mad::mad: |
Mi sa che ti ricordi male, non segna il livello. ;)
Si accende solo la spia della riserva quando ti mancano 2000 km prima di rimanere a piedi. |
Ah però, 2000 km prima? Che serbatoio hai montato Matteo?
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io ho avuto la stessa sensazione, ero convinto che fossero sparite pure le mie.
quindi non ci sono mai state? eppure sul lato sinistro del display una volta ho visto delle tacche. boh, chissa' cos'erano. |
Quote:
|
sulla mia da quando la ho comperata (maggio 2008) usata non ci sono mai state!
azz.....4 anni con la stessa moto......è un record! |
Quote:
|
Che poi hanno voluto risparmiare il peso del galleggiante per la misurazione del livello...quanti grammi ?
Anche perchè bisogna fare la differenza di peso con il sensore che comunque segnala la riserva. Credo solo che l'abbiano per dare maggiore sensazione di "moto da avventura, enduro, senza compromessi" :lol: :lol: |
Ma su hp2 mega ci sono le tacche ? perche' mi risulta che abbiano lo stesso galleggiante!
|
Ritengo che in off il galleggiante abbia non pochi problemi a segnalare le tacche!
|
Secondo me sull'Hp2 è più probabile trovarci parecchie...mezze tacche!
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
:(il Prosecco fa miracoli:(:lol::(
|
la mia le tacche le segna. quando accendete il motore tenete spinto il pulsante delle quattro frecce per circa cinque secondi, poi il pulsante trip per venti, le tacche appaiono sul lato sx del cruscotto, ma attenti perchè stanno accese solo finchè non si rispegne il motore.
Il motivo è che nei fuoristrada si presume che il carico piezometrico sia influito dalla pressione barometrica e quindi è necessaria una autocalibrazione frequente del sensore che altrimenti darebbe risultati piuttosto erratici. |
Scusate, leggo solo ora.
Quello che asserisce Manga è parzialmente corretto, la procedura era troppo complessa e BMW, dal n° di telaio 00000699, ha cambiato lo strumento che dal 700 in poi è del tutto simile a quello del GS1200 eccezione fatta per il contagiri. Le tacche carburante compaiono normalmente. |
Quote:
Ho il sospetto che Iena e Manga stiano andando a pesca... Mah, non so. Se così non fosse ci sarebbe da dire che la mia ha telaio 2092 e non ha le tacche... E neppure le mezze tacche. |
Sulla mia le tacche benzina ci sono sempre state...appena posso posto una foto dello strumento. Mi ha attivato la funzione il concessionario appena acquistata.
|
Qui si percula...
|
vendo HP 2 senza tacche per comprarne una con le tacche :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |