![]() |
...e dopo il frontale....
....è arrivato il preventivo dal concessionario: 8300€
Non male direi, però anche la tipa che ha voluto un incontro ravvicinato con la mia ghisa (1150 gs), se ne è andata con il carro attrezzi :lol: Ora il problema sarà il rimborso dall'assicurazione, sicuramente mi offriranno il valore della moto (monocandela 2001 abs), ma quello di mercato o quello di rientro da parte di un conce? In tal caso mi sa che sarò (come si dice qui in Veneto) becco e bastonato :mad::mad::mad: Voi che dite? |
Ascolta... piuttosto spero che tu sia ancora tutto intero... :o
Ragazzi... un frontale... in bocca al lupo per il resto! |
se ti offrono meno di 8300...fattela aggiustare....
|
8300? Ma dai ... con 5500 ne prendi un altra... senza problemi!
|
Quote:
ciao bissio |
Quoto l'ultima idea...geniale
|
si si.... quoto bissio....
|
...insisti con l'assicurazione.......il discorso del valora del mezzo inferiore al preventivo di spesa è la solita "truffa"..... ci sono sentenze che hanno obbligato le assicurazioni a pagare (per cui a risarcire) il danno...ovviamente il mezzo deve essere riparato...
se ti devi accordare....fallo ma senza scendere troppo dalla cifra di riferimento.... |
Grazie Ramstein, tutto intero, qualche botta qua e la, ma ancora integro.
Bissio, conoscendo i prezzi dei ricambi BMW e considerando i danni........solo il cerchio più i dischi sono 1200€ + iva, se poi ci aggiungi forcella completa, telelever, carter motore e tutto il resto, fai presto ad arrivare a cifre elevate. Per quanto riguarda l'acquisto di un modello più recente, dovrei cercare qualcosa dopo il 2006 se non sbaglio, ed essendo per me l'abs d'obbligo e considerato che dal 2003 al 2006, BMW montava l'integral abs, per esperienze passate, sempre a mio avviso, è da considerarsi una scelta fuori discussione. Quindi visto che non ho i soldi per un 1200 da quell'annata in poi, la mia scelta ricadrà nuovamente sul monocandela max 2002. Da quanto ho sentito però, superando il costo per la riparazione il valore del mezzo, questo è quanto verrà risarcito......purtroppo è da vedere quale sarà per loro il valore del mezzo in questione. Vedremo le proposte, ma ho brutti presentimenti in merito. |
Eh purtroppo da quel che so anch'io è così...ti daranno la cifra minima tra le due...sentenze o no io non mi fiderei a fare una causa civile dall'esito dubbio...dopo ti ritrovi oltre alla cifra minore l'onorario di 2 avvocati e le spese processuali tra bolli ecc ecc..in Italia è uno schifo..
|
E' brutto dirlo ma visto che l'assicurazione ti truffa con il rimborso del valore dell'usato, tu allunga il brodo con i referti ....
|
È dura allungare il brodo con i referti..ormai il caro monti non risarcisce piu le lesioni che non siano apprezzabili tramite un indagine diagnostica!!
Se ti va bene riuscirai a spuntare un mese di prognosi in più ma sarà dura andare oltre...le assicurazioni brutte bestie sono, in Italia le strapaghiamo più del triplo nel resto d'Europa e poi manco ti pagano i danni e si attaccano ad ogni cavillo... |
assicurazioni ladri legalizzati !! e basta !!! cancellate pure il mio messaggio se puo sembrare offensivo... ma è cosi...... paghi paghi paghi e poi quando è ora che ti spetta il giusto ... te la menano con le cazzatte piu impensabili !!!
state alla lontana da http://online.linear.it..... NON RISPONDONO MAI.... il referente che al monento della stipulazione del contratto sembra piu sincero di mia mamma nel momento del bisogno.... :mad: o è a bere il caffe!!:mad::mad: o è in ferie!!:mad: o sta cagando !:mad: o è il riniunione!:mad::mad: o è in....... PER PARLARE CON STO TESTA DI C_ _ _ O ho dovuto chiamare i CC !!! e non sto scherzando !! adesso l'assicuratore c'è l'ho vicino a casa.... in modo che se deve prenderelo per il collo so dove trovarlo !!! |
beh.........intanto mi porto la moto a casa, poi si vedrà il da farsi.
manca solo che in bmw mi facciano pagare lo stazionamento del mezzo, consapevoli che non convenendo sistemarlo, non avranno un introito |
Solidarietà massima da uno che c'è passato lo scorso anno...
Però a parte l'essere ovviamente felice che tu stia bene ho ben paura che i tuoi timori siano fondati! Il mio caso: GS 1200 std del 2008 con ABS e 40k km preventivo (forse un po' esagerato...ma neanche troppo): 11300 € circa rimborso assicurazione: 8000€ (eurotax) Detto questo ti auguro miglior sorte... |
io ci son passato con l'auto, se ripari pagano tutta la spesa!
il valore del mezzo te lo concedono se decidi di arrangiarti o cambiarla. ps: se il valore eurotax è palesemente minore di quello reale di mercato puoi trattare però (con alcuni modelli è possibile). |
Quote:
|
porca pupazza
|
a me PARE che si abbia diritto a farsi rimborsare l'acquisto di un mezzo simile in pari condizioni. es eurotax valuta 4 ma tutte le moto in venita usate simili sono a 5 ti devono dare 5
|
Quote:
|
il rimborso per le riparazioni è fino al valore commerciale, e qui si può discutere. Sentire prima il perito e capire fino a che cifra copriranno e regolarsi.
Purtroppo una moto non storica di oltre dieci anni ha un valore bassino, forse quasi nullo. |
volevo andare leggermente ot....
io con l'auto avevo linear; il mercoledì la mia fidanzata si accorge di un segno sul parabrezza, il mercoledì sera me lo dice e il giovedì chiama l'assicurazione, la Linear. Il venerdì mattina il perito la chiama, il sabato mattina portiamo l'auto a far vedere (vabbè che il perito gli guardava più le gambe più che la macchina).... il lunedì mattina ci accordiamo con il carrozziere e il martedì mattina via posta arriva l'assegno. A sto punto tiro il prezzo al carrozziere e ci guadagno un centello.... Vabbè era solo perché aveva la minigonna o ci sono anche altri a cui è andata così? |
Ribadisco, a me han detto: la tua moto vale questo (???) e questo ti diamo...
riparala, vendila, o usala da soprammobile! Poi non so se ci sono gli estremi per intentare cause o rivalse, io comunque non l'ho fatto anche perchè era una sinistro già complesso di per se e non volevo ulteriori casini. Comunque me l'hanno pagata (poco) ma la moto è rimasta mia e l'ho venduta. |
Mi accontenterei di prendere i soldi che ho speso 2 mesi fa per l'acquisto della moto, almeno aver la possibilità di riprenderne una di pari condizioni e valore di mercato, ma sembra quasi chiedere troppo.......chiedere quanto non dovrebbe essere chiesto ma preteso.
Mah.... |
Esperienza identica a settembre 2009, gs 1150 del 2002, circa 8.000 euro di danni, rimborsata per 6.200 € + casco, giacca di pelle. e mi lasciano il rottame che vendo per conto mio.
Quindi, a parte i danni fisici, non dimenticare nulla, oltre a quanto già scritto, non dimenticare eventuale top case. Poi ho ricomprato un altro gs identico con molti meno km (124k la mia, 36k la nuova) con solo un mese di vita in meno, ma obbligatoriamente sempre con abs, senza servofreno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |