![]() |
Bozzo esterno sul cerchione in lega
Ciao a tutti,
un mio amico possiede una FZS600 di vecchia data. Ieri si è accorto che sul cerchio anteriore (in lega) è presente un bozzo dovuto con grande probabilità ad una voragine che ricorda di aver centrato circa un mese fa. La gomma non perde, quindi il danno è prettamente estetico. Lui vorrebbe farlo ribattere ma gli ho sconsigliato di farlo perché, proprio per il fatto che il pneumatico fa ancora tenuta sul cerchio, la lega tenderebbe a spaccarsi. Quindi magari con una martellata di troppo, la sfiga vuole che il cerchio si spacchi definitivamente o si indebolisca ancora di più. Quasi sicuramente a qualcuno di voi è capitata una cosa simile con una moto dello stesso tipo. Quindi chiedo a voi lumi su come consigliereste di procedere: a) Lasciar perdere visto che la gomma tiene (cosa già consigliata da me) b) Far ribattere il cerchio c) Cambiare la ruota Grazie a tutti voi |
Se fatta bene, la riparazione è ok, e se il tuo amico ci tiene all'estetica perché non farla? Ci sono officine specializzate che riparano e rimettono in dima anche i cerchi in lega, sempre che il bozzo non sia troppo forte (e non mi pare il caso del tuo amico).
A Milano per esempio c'è Scardino: http://www.scardinomoto.it/Italiano/...ica_Dischi.asp |
Con buona pace del bravissimo citato, io un cerchio anteriore lo cambierei...
adv 1.2 |
cambiar ruota
|
|
Quote:
Rivolgiti ad un professionista serio (ad es. Scardino) e te lo rimette a nuovo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |