Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca Streetguard - Rottura cerniera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360611)

hollywood 12-06-2012 23:11

Giacca Streetguard - Rottura cerniera

http://img.tapatalk.com/d9c8b911-afcc-95da.jpg

Ciao a tutti, sulla mia giacca Streetguard dopo un annetto si è rotta la cerniera (vedi foto).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ho chiesto consiglio ad un sarto ma non ne ha voluto sapere niente....

Sent from my iPhone using Tapatalk

gas41 12-06-2012 23:14

beh... proverei a farla cambiare in garanzia...
anch'io ho ce l'ho ma non ho segni di cedimenti del genere

hollywood 12-06-2012 23:58

in effetti credo di essere incappato in un capo "sfortunato". Ho avuto altri capi Bmw e non mi è mai capitato nulla del genere....

Enzofi 14-06-2012 21:02

prova dai rammendatori, riparatori cinesi; magari hanno voglia di provare e la sistemano

hollywood 15-06-2012 08:08

É vero, loro provano a fare ciò che i nostri ormai si rifiutano anche di prendere in considerazione ...
Ho contattato il Conce, vediamo cosa mi risponde, altrimenti andrò alla ricerca dei cinesi!

mary 25-06-2012 08:42

Può anche essere rispedita in Germania per essere riparata, chiedi al tuo concessionario.
Comunque te la sostituiscono in garanzia.

frenco 25-06-2012 08:44

sembra uno strappo netto causato dall'accucciamento con zip chiusa

axanar 25-06-2012 16:53

non ho capito dov'è il problema :rolleyes::rolleyes:
vai dal concessionario gliela lasci e loro la spediranno in germania, o la riparano o te ne mandano una nuova (cosa più facile); anzi molto probabilmente il concessionario avrà l'OK da parte dell'ispettore BMW a dartene una lui... almeno dalle mie parti quando c'era la concessionaria questa era la procedura...

mai avuto nessun problema, specialmente se è ancora in garanzia...

non andare da nessun altro che non è il concessionario BMW. :D:D

hollywood 25-06-2012 20:59

Ho chiesto al Concessionario ma mi ha detto che i costi saranno alti (garanzia scaduta?). Questo per telefono, proverò ad andarci di persona. Grazie per i suggerimenti ;-)

Gigo 26-06-2012 14:34

capo sfortunato na sega. riuscito a sostituire la giacca in garanzia in extremis.....

Maxrcs 26-06-2012 15:17

Ma la garanzia non è di due anni?

mary 26-06-2012 16:35

hollywood:
Facci sapere come va a finire.

axanar 26-06-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da hollywood (Messaggio 6792105)
Ho chiesto al Concessionario ma mi ha detto che i costi saranno alti (garanzia scaduta?). Questo per telefono, proverò ad andarci di persona. Grazie per i suggerimenti ;-)

la garanzia è di due anni dal momento dell'acquisto....
se è passata la garanzia il concessionario deve chiamare l'ispettore BMW e solo lui potrà dire se il guasto verrà riparato in garanzia o a tue spese.. fai conto che ad un mio amico hanno cambiato la SG2 dopo 4 anni perché era diventata color melenzana nelle braccia, quindi oltre i due anni di garanzia... insisti e non mollare...

hollywood 26-06-2012 23:09

Devo recuperare la fattura di acquisto (dove la avrò messa?) ma credo che sia di fine 2011...
Ergo garanzia scaduta :-(
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, nel we la porto al Conce, vediamo che succede!

Sent from my iPad using Tapatalk

ChArmGo 26-06-2012 23:16

Non è mica di due anni la garanzia?

hollywood 27-06-2012 00:04

Ops, errore di battitura, intendevo scrivere "fine 2009"....

mary 27-06-2012 06:54

La garanzia è di 2 anni, tutte le garanzie sono di 2 anni...

EagleBBG 27-06-2012 07:02

Quotissimo per mary. La garanzia è di due anni, il conce con me è stato chiarissimo: "qualunque problema la riporti qua e ci pensiamo noi".
Portala dal conce e fattela riparare. ;)

mary 27-06-2012 07:24

...ma è una Streetguard 2 o 3?
A ben guardare sembra l'ultimo tipo, una St 3.
Certo se non ritrovi la fattura di acquisto non puoi fare nulla.

Sempre conservare scontrino e fattura d'acquisto, per 2 anni vale la garanzia..., e non sono pochi 2 anni!

scuccia 27-06-2012 09:46

Essendo fuori garanzia, più che un sarto dovresti chiedere a qualcuno che fa borse, scarpe, cinture... Tipo un sellaio, per intenderci.

darrenstar 27-06-2012 10:40

ci vuole una macchina da cucire industriale per bucare la Cordura. sì, devi rivolgerti a un artigiano, ma forse dovrai fornirgli il filo adatto. ci vorrebbe il kevlar come quello usato nei guanti.

d.

axanar 27-06-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6794935)
Certo se non ritrovi la fattura di acquisto non puoi fare nulla.

Sempre conservare scontrino e fattura d'acquisto, per 2 anni vale la garanzia..., e non sono pochi 2 anni!

Dipende anche dal rapporto che ha con il concessionario... Se per esempio è in buoni rapporti ogni concessionario conserva i documenti di vendita e quindi non sarebbe difficile per il concessionario fare una "Copia Conforme all'orginale" della fattura di vendita, ma siccome questo comporta un pò di lavoro di ricerca negli archivi se non hai un buon rapporto la vedo difficile... comunque come ti hanno già detto la garanzia è di due anni e comunque la deve riparare BMW direttamente o a pagamento (tuo) o a gratis (questo dipende dall'ispettore BMW e sempre dall'intercessione del concessionario, tutto passa da lui :mad::mad:)

in bocca al lupo :D:D

managdalum 27-06-2012 13:07

Garanzia

Forse vi è sfuggito ...

Quote:

Originariamente inviata da hollywood (Messaggio 6794802)
Ops, errore di battitura, intendevo scrivere "fine 2009"....

EagleBBG 27-06-2012 13:48

Ehm... :-o

mary 27-06-2012 14:29

La chiusura lampo della Str. 3 è a tenuta stagna ( cerniera lampo Storm: impermeabile,antivento, resistente ai raggi UV )...e, visto che va sostituita completamente...non credo si possa fare presso un qualsiasi laboratorio artigianale..., perchè la chiusura va sostituita completamente, quella in foto è " irriparabile ".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.