Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A me il GS mi sta antipatico.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360557)

Felix_61 12-06-2012 15:14

A me il GS mi sta antipatico....

Preso a marzo di quest'anno, (1150 ADV) e non ho mai trovato una moto più antipatica di questa....
ruvida, imprecisa, allarga le traittorie in curva, o arrivi lungo o chiudi troppo presto....
insomma io sto antipatico a lei e lei sta antipatica a me..... non abbiamo nessun feeling.
Avevo una R 1100 R con la quale avevo un feeling TOTALE, accidenti a me e quando mi è venuta la voglia di provare il GS...:mad::mad::mad:
Non vedo l'ora di liberarmene......:rolleyes:

Carl800GS 12-06-2012 15:15

E' un esercizio di pesca d'altura?

Felix_61 12-06-2012 15:19

solo uno sfogo....

::zinco:: 12-06-2012 15:21

???

secondo me ha qualche problema la tua moto... se è ruvida non è da lei, la mia per esempio è un burro, e se le traiettorie le sbaglia ha qualche problema dovuto alle gomme oppure alla coppia conica che ha preso gioco... mai avuto problemi con le traiettorie, dove le dico di andare va... è una delle moto più facili da usare, oppure ti sei troppo abituato alla vecchia R1100?

Fiskio@62 12-06-2012 15:32

scolta Felix, io dormo tre volte a settimana a castel san gimignano, se vuoi te ne libero io volentieri a 10 euros al kg ti risolvo il problema:lol:
serio on certo pare un pò strano il difetto che le attribuisci, ne hai provate altre per vedere se per caso la tua abbia un problema? che so: Cuscinetto del cannotto ad esempio oltre a quanto gia scritto dal buon Ale

Felix_61 12-06-2012 15:33

boh ! è possibile che a 48.000 Km ci sia un gioco tale da renderla cosi difficile da guidare...?
In effetti un po di gioco c'è alla ruota posteriore, ma il meccanico mi ha detto che rientra nelle normali tolleranze.
Ho fatto rigenerare il mono posteriore, ed è migliorata, ma a sentire i possessori di altre 1150 ADV mi sembra che stiamo parlando di 2 moto diverse...

Felix_61 12-06-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Fiskio@62 (Messaggio 6763188)
scolta Felix, io dormo tre volte a settimana a castel san gimignano, se vuoi te ne libero io volentieri a 10 euros al kg ti risolvo il problema:lol:
serio on certo pare un pò strano il difetto che le attribuisci, ne hai provate altre per vedere se per caso la tua abbia un problema? che so: Cuscinetto del cannotto ad esempio oltre a quanto gia scritto dal buon Ale

quello che viene a prendere il ferraccio dove lavoro io me ha offerti 11 al kg... mi dispiace..

La volevo far provare al Peruzzi, ma ha una spalla rotta.... devo aspettare a fine luglio per avere un responso da lui..

Bassman 12-06-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Felix_61 (Messaggio 6763193)
boh ! è possibile che a 48.000 Km ci sia un gioco tale da renderla cosi difficile da guidare...?
In effetti un po di gioco c'è alla ruota posteriore, ma il meccanico mi ha detto che rientra nelle normali tolleranze...

Digli di andarci in giro lui con la ruota che balla...

Deleted user 12-06-2012 15:37

prosegui pure sul walwal

grazie

Fiskio@62 12-06-2012 15:43

cioè senti distintamente il gioco al retrotreno muovendo con la mano? credo che la mia r850 abbia il retrotreno uguale alla tua e non mi sembra di avvertire nessun gioco, se capita che sono giù e vogliamo vederci un attimo si puo fare un confronto diretto,

Tricheco 12-06-2012 15:45

mah.............

DavAdv 12-06-2012 15:52

sospensioni ??

Krauser 12-06-2012 15:56

falla provare a qualcuno, o provane una simile.
Altrimenti è una totale mancanza di feeling, può essere.
Curiosità, oltre l'R 1100 ti è capitato di guidare altre moto, magari con il manubrio alto?

Felix_61 12-06-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Krauser (Messaggio 6763290)
falla provare a qualcuno, o provane una simile.
Altrimenti è una totale mancanza di feeling, può essere.
Curiosità, oltre l'R 1100 ti è capitato di guidare altre moto, magari con il manubrio alto?

Ho avuto un Ténéré 660, ma non avevo di questi problemi, certo la guida di un enduro è notevolmente diversa, questo lo so, ma dal GS mi aspettavo un uso stradale migliore.

Krauser 12-06-2012 16:14

allora c'è qualcosa che non va ;)
Se nemmeno provando a usare un po' di più le braccia e un po' meno il corpo riesci a sentirti a tuo agio urge un esame meccanico più approfondito, quantomeno un collaudo preliminare fatto da persona competente.

Altrimenti puoi sempre liberartene :lol:

Felix_61 12-06-2012 16:21

La faccio provare da loro.... non appena si rimette dalla spalla rotta.

http://www.peruzzimoto.com/home.html

che non mi sembrano gli ultimi arrivati..... poi vedo se c'è qualche problema lo risolvo e riprovo.....

Fiskio@62 12-06-2012 16:31

Con Alberto vai tranquillo se c'e' un problema te lo trova,
lamps

Felix_61 12-06-2012 16:39

Già... ho visto che è in gamba......

lukvf 12-06-2012 16:45

invece a mio padre è successo il contrario, veniva da un r e quando ha provato il mio gs ha capito perchè se ne vedono cosi tanti in giro, gli sembrava molto piu' maneggevole e preciso

Felix_61 12-06-2012 16:54

boh, io con la R avevo una precisione da rasoio in curva, mi sentivo perfettamente a mio agio, e mi sembrava che la moto fosse un "estensione" di me stesso, una vera goduria.
Con il GS il collegamento "uomo-macchina" sembra interrotto, e di conseguenza mi sento un totale imbranato alla guida.
+ o - la sensazione che provo è questa.

lukvf 12-06-2012 17:01

quella da inbranato la sto provando anche io da neo motociclista :) , beh per fortuna non siamo automi e ognuno ha i suoi gusti anche in fatto di moto, rimetti in sella dia una r , m ricordo quella(1100) che avevamo fino a 3 anni fa, era splendida

Nano 12-06-2012 17:07

Il GS 1150, soprattutto in versione ADV è una delle moto più intuitive che mi sia mai capitato di guidare, quindi fatto salvo un breve periodo di apprendistato (breve visto che vieni da una moto simile) se non trovi feeling mi vien da pensare che la moto abbia in effetti qualche problema.
Le gomme sono a posto? Se sono vecchiotte o scalinate cambiale.
Sospensioni? La senti "seduta"? L'ammortizzatore post reagisce alle regolazioni? Se il post è scoppiato la moto si abbassa dietro e diventa inguidabile, con fortissima tendenza ad allargare le traiettorie in uscita.

Per quanto riguarda il gioco del posteriore confermo che NON ce ne dovrebbe essere, nè assiale nè radiale. Qualche decimo può essere tollerato, ma non di più. Chi è il meccanico che ti ha detto che è "in tolleranza"?

lukvf 12-06-2012 17:15

a proposito di gioco ruota, vado un poco fuori argomento ma perdonatemi, il meccanico mi ha confermato un pochino di gioco alla ruota posteriore imputabili ai cuscinetti ad aghi , quelli prima della cuffia nera (si chiama cosi?) e mi ha detto che ci sentiamo fine sett prossima x vedere se aumenta, piu o meno quanto costerebbe questa cosetta?:confused:

wraith 12-06-2012 17:20

sul fatto del chiude a metà curva o troppo tardi, do ragione all'autore del post, ma d'altronde o sono un c1;)

Felix_61 12-06-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviata da wraith (Messaggio 6763569)
sul fatto del chiude a metà curva o troppo tardi, do ragione all'autore del post, ma d'altronde o sono un c1;)

Beh, ma allora se consideriamo il fatto che anche tu hai il gioco che NON ci dovrebbe essere, e hai i miei stessi problemi in curva, potrebbe essere davvero questa al causa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.