![]() |
SICVE Nuovo controllo velocità
ricordo che da settembre dovrebbe entrare in funzione il sistema SICVE.
Autovelox installati permanentemente in grado di rilevare oltre alla velocità istantanea, la velocità media del veicolo. I SICVE (sistemi informativi controllo velocità) sviluppati da Austrade e Polizia Stradale sono già omologati per funzionare in automatico. I primi sono installati lungo la Firenze-Pisa e la Bologna-Padova, tratte dove il SICVE è da tempo in sperimentazione. A seguire Bologna-Taranto, Roma-Napoli, Bologna-Firenze per poi coprire tutta la rete. I portali saranno installati ogni 15-18 km così da calcolare la velocità media tra due portali. fonte Quattroruote |
a questo punto basta iper sportive... harley o moto con cruise control...
Lamps |
Si, basta anche macchina perchè voglio trovare uno che sulla roma-napoli fa i 130, me compreso.
Se dovessimo rispettare rigorosamente tutti i limiti faremmo prima in treno :( |
fra un po' misurano anche la velocità media o solo la media dei rapporti sessuali...e sinceramente adesso come adesso, forse, è il solo campo dove posso essere sicsuro di non perdere punti :lol: :mad:
|
speriamo che l'introduzione del SICVe sia almeno contemporanea all'innalzamento del limite a 150km/h
|
Quote:
Lamps |
Quote:
|
intando marciano i camion che sparpagliano ghiaia a nastro....
.......sarà contento skappa......HEEHEHHEHEHEHEHEHEH |
Mah.. a me, se correttamente applicato, sembra un sistema intelligente.. non ti bastono se fai un sorpasso a 150, ma se fai 100 km a 150 (dove c'é il limite a 130).
Poi, se volete, si può parlare della congruità dei limiti, ma punire la "continuità" dell'infrazione piuttosto che l'episodio sporadico non mi sembra una nefandezza.. |
se faccio 5 chilometri a 280???.....
inchiappetto il sistema....ehehehehhe.... tanto ciò la eeprom di superpauer e ho 150cv....... |
Je te l'appogge
|
Quote:
|
non ci vuole poi tanto
corri come un disperato........ poi ti fermi 15-20 minuti e la media si va a fare fottere.......:lol: ovviamente scherzo che dopo mi falciano..... |
Quote:
cmq per mantenere una media sopra i 140/150 devi camminicchiare... |
Quote:
io col mio lavoro ho il problema di più appuntamenti giornalieri a distanze che non sempre sono dietro l'angolo. un perugia-siena-trento-perugia in giornata non è raro. oppure perugia-roma-pescara-ancona-perugia. non posso certo rispettare i limiti. vorrà dire che limitando la ricerca del lavoro limiterò il numero dei dipendenti. :( |
se i portali di rilevamento sono fissi e quindi si conosce bene il punto in cui sono posizionati basta che in prossimità del portale di "uscita" ci si metta in terza corsia e si adotti la velocità in modo da passare affiancato ad un'altra auto sulla corsia di destra. Così o il veicolo ti copre oppure comunque fotografa 2 veicoli insieme e quindi è nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |